30 novembre 02, 23:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2002
| Citazione:
io devo ancora collegare la radio al pc ho bisogno di aiuto in tutti i sensi......grazie purtroppo scusa l'ignoranza ma non capisco cosa è il PIC....lapsus....ignoranza e basta.. mi spieghi con cortesia tutti i procedimenti che devo fare per collegare la radio al pc....grazie...che modello di a/m hai? io ho un calipso in attesa di provare la brezza del volo..... sono di Pn tu? ciao a presto spinhouse73@libero.it | |
01 dicembre 02, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Da quanto ho visto sul manuale di FMS, è possibile collegare la radio al PC o con due interfacce molto semplici, che però funzionano solo con Windows 95/98 e non su tutti i PC, oppure con una interfaccia sempre piuttosto semplice ma basata su un microprocessore detto PIC, che funziona anche con Windows 2000 e dovrebbe andare anche con Windows XP. Io ho realizzato quest'ultima perché ho Windows 2000. Funziona bene ma c'è lo svantaggio di dover programmare questo PIC, per cui prima devi costruirti un altro circuitino per programmare i PIC. Qualunque sia l'interfaccia che scegli di realizzare, da una parte andrà collegata alla presa allievo/maestro della tua radio, dall'altra al PC con una porta seriale oppure parallela a seconda del tipo di interfaccia. Per rispondere alle altre tue domande, attualmente volo con una semiriproduzione Klemm L25 e con due motoalianti, un Unlimited 600 e un Falcon della X-Models. Tutti e tre elettrici. Io sono di Asti, siamo un po' lontani... spero che tu non abbia avuto danni dall'alluvione. Francesco |
01 dicembre 02, 23:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 dicembre 02, 23:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Ciao! Ho preparato un disegno che illustra come collegare i due schemi-base di cavo, uno semplicissimo per parallela e uno un po' più complesso per seriale, al connettore allievo-maestro della Focus 4. Se posti il tuo indirizzo e-mail te lo mando. Tieni comunque presente che non ho provato personalmente questi cavi (io uso l'interfaccia con PIC), il mio contributo è stato solo quello di aggiungere la piedinatura del cavo allievo-maestro della Focus 4 e non ho alcuna responsabilità per problemi che dovessero originare da questi cavi. Francesco |
11 dicembre 02, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao a presto spinhouse73@libero.it | |
Bookmarks |
| |