Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 10:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ma su questa futaba il modulo è intercambiabile? (scusate per la domanda banale, ma sul 2,4 non conosco proprio nulla...)

Poi bisogna vedere se quando futaba implementerà la tecnologia fasstest la ricevente attualmente in dotazione sarà predisposta all'emissione di dati... magari con un aggiornamento software anche per lei.... ne dubito....
Il modulo non è intercambiabile e riguardo il fasstest se ne sa ancora poco e cmq. ho aperto un 3d sulle novità della telemetria Futaba in questa stessa sezione del forum ...
Vecchio 09 agosto 11, 15:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Futaba T8FG!

PS. il manuale della T8FG l'ho postato qualche tre o quattro post fa ... tieni presente che il software attuale si è ulteriormente evoluto dopo circa un anno e mezzo di vita della radio ...
quindi potrebbe essere una radio definitiva ?
e la migliore con il rapporto prezzo/prestazioni?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 15:54   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Dammi retta con la tecnologia il concetto di definitivo non esiste e chi pensa possa esistere vuol dire che di definitivo c'è solo il grado di intelligenza raggiunto.
Non è cattiveria, assolutamente, ma se non sei in fase senile la probabilità che Tu riconosca interessante ed utile qualcosa di nuovo è molto più alta che non il contrario, anche se, oggi, la senilità non è nemmeno più quella di una volta ... figuriamoci!
Ritieniti soddisfatto da un calcolo plausibile: (costo iniziale - costo di rivendita) / anni di possesso ... calcolo per difetto giacchè non contempla gli interessi ma che credo si possano ben tralasciare a compensazione quantomeno del divertimento ...

A mio avviso, SI!!! Tra l'altro l'unica a presentare 14 ch. in quella fascia di prezzo. Aggiungici anche che un domani potrai anche progredire di radio mantenendo il parco riceventi, la filosofia di programmazione e penso che nel tempo Futaba provvederà anche alla compatibilità di modello per un trasporto totale ed automatico dell'intero parco dei file di modello ... senza contare l'affidabilità del marchio che cmq. presenta il suo valore ...
... imho

ps. la T8FG credo abbia nemmeno due anni di vita e giacchè ha un'alta rivendibilità, prenderla oggi usata (ma in buono stato) significa alzare ulteriormente il risultato del calcolo prima fatto sulla convenienza economica ... il problema sarà trovarla!

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 agosto 11 alle ore 16:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 15:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Hitec Aurora 9 o Futaba T8FG.....
La prima sta bene in mano, è comoda, ergonomica ed il software è di una semplicità disarmante....
La Futaba T8 ha, dalla sua, la rivendibilità tipica del marchio...

Mio consiglio: vai in un negozio, prendile in mano, accendile e paciocca...vedi quale ti ispira di più. Poi, prima di comprare, controlla eventuali problemi (via forum) della radio da te prescelta.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 19:28   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
per radio definitiva intendo ...radio che potro usare per mooolto tempo senza sentire il bisogno di cambiarla..
comprai la 6 exa sapendo gia che avendo programmazione di base poteva andarmi stretta.
la mia 6 exa attuale copre l'80% se non il 90% delle mie necessita.
non faccio modellismo agonistico, lo faccio da puro appassionato della domenica.
volo principalmente con modelli tipo combat ( 3 canali) ed ora mi sto apprestando a costruire qualche ventola intubata elettrica.
le mie necessita saranno quindi sempre modelli modesti, magari molto veloci ma sempre di apertura alare contenuta e canali limitati..
quello che piu potrei sentire come mancanza con la mia 6exa potrebbe essere la possibilita di creare mixaggi dei canali a piacimento e con l'avvento dei 2,4 la possibilita di avere sempre freq libere
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 01:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
per radio definitiva intendo ...radio che potro usare per mooolto tempo senza sentire il bisogno di cambiarla..
Questo lo avevo capito ma tra durevole e definitiva ... ce ne corre!

comprai la 6 exa sapendo gia che avendo programmazione di base poteva andarmi stretta.
la mia 6 exa attuale copre l'80% se non il 90% delle mie necessita.
non faccio modellismo agonistico, lo faccio da puro appassionato della domenica.
volo principalmente con modelli tipo combat ( 3 canali) ed ora mi sto apprestando a costruire qualche ventola intubata elettrica.
le mie necessita saranno quindi sempre modelli modesti, magari molto veloci ma sempre di apertura alare contenuta e canali limitati..
Dipende, ci sono "giacattolini" rtf con ventola e ben 14-16 canali ...

quello che piu potrei sentire come mancanza con la mia 6exa potrebbe essere la possibilita di creare mixaggi dei canali a piacimento e con l'avvento dei 2,4 la possibilita di avere sempre freq libere
Sono tutte cose fattibilissime con radio superiori!
Nella fascia dei 350€ trovi in ordine decrescente per numero di canali la Futaba T8FG, la Hitec Aurora9, la Spektrum DX8 ed ora si è aggiunta anche la JR XG8 tutte in 2.4Ghz. Poco più sotto a livello economico trovi la Spektrum DX7 e la Multiplex Cockpit SX.

Un'alternativa plausibile ma che richiede capacità di modificare l'elettronica, caricare e scaricare software e comprensione dell'inglese è la cinese Turnigy9 che di base costa 60$ che, però, allestita come si dovrebbe, alla fine è possibile averla pagata meno di 150€.

Personalmente, consiglio la Futaba T8FG e se vuoi prenderla invece che a 380 intorno a 250€, cercala nell'usato: non è facile trovarla ma non impossibile e generalmente è anche poco usata ...
Vecchio 10 agosto 11, 09:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Ma avete letto questa notizia secondo cui il sistema DSM2 di spektrum sarebbe vulnerabile? magari è una notizia già apparsa in questo forum perchè un pò datata..

Exposed: A vulnerability in JR/Spektrum's DSM2
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 18:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non è necessario che un americano scopra l'acqua calda. Basta documentarsi su come funziona per capire che è un bel sistema ma tutt'altro che 'solido come la roccia'

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.044272,7.672743
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Scusate ma se mi accatto la turnigy 9x e ci metto il modulo frsky sono apposto con l'omologazione? L'assicurazione in caso di sinistro paga?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks