16 agosto 11, 18:44 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
...rileggendo i post mi sa che ti ho creato confusione.... Per Robin: ero convinto che avessi già il modulo telemetrico sulla tua radio e tu volessi sviluppare solo la telemetria....invece devi acquistare ancora tutto...!! Allora, concludendo, prendi solo il DHT-U (che ha già anche un modulo tx) che collegherai alla tua radio, poi prendi una ricevente che abbia l'ingresso digitale (la D8R-V2 o la D8R-II o la D8R-SP) poi ti serve il "Sensor Hub" e tutti i sensori che hai bisogno o che vuoi avere e sei a posto. Quello che svilupperanno nei prossimi mesi è il display che fa solo da display (per i dati completi) per coloro che hanno già installato il modulo (tipo DFT o DJT) cosa che attualmente manca all'appello....e andrà collegato ai 4 pin del modulo, per comodità (per Andrefly) Ciao, scusate Carmelo Ultima modifica di MisterX : 16 agosto 11 alle ore 18:50 |
16 agosto 11, 23:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Grazie per i chiarimenti MisterX, ho il modulo telemetrico montato su una radio da 1 anno e tre riceventi telemetriche ,non vedo l'ora di provare la telemetria! Inoltre ho un'altra radio da convertire ai 2,4, già che ci sono ci metto il modulo col display così finchè non arriva il display per il modulo dedicato lo metto su entrambe.No? Se posti delle foto con i collegamenti te ne sarei molto grato, e credo anche molti altri utenti del forum che da troppo tempo aspettano sto benedetto lcd.Grazie Ancora.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 agosto 11, 11:01 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
ciao, figurati...è un piacere farlo perchè hanno prodotti veramente validi e hanno molte idee da sviluppare per niente male....c'è ancora molta carne sul fuoco.... La seconda versione del display l'abbiamo appena inziata (oso dire così perche alcune idee di sviluppo futuro sono state sottoposte dal sottoscritto ed è stata accettata la collaborazione da parte loro....). è stato pensato di mantenere la stessa linea dell'attuale DHT-U (visto che va bene). Si deve solo "togliere" il modulo trasmettitore ma per questo va rifatta tutta la parte elettronica e quindi mi hanno stimato "alcuni mesi" ma comunque lo stanno facendo. Come anche una ricevente seriale più piccolina da usare come doppio-comando wireless o per i quadricotteri o per i sistemi flybarless al posto dell'attuale TFRSP...arriverà anche quella a breve. Collegamenti come farli ne ho trovati alcuni sulla rete, se mi dici che radio hai vedo se ho già l'immagine, altrimenti provo a cercarla o chiedo direttamente a loro; tanto ci sentiamo tutti i giorni.... Ciao Carmelo |
17 agosto 11, 16:25 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Novità su dove sia il segnale PPM nel modulo Frsky? Io ho un DJT che uso su una vecchia 3810 e vorrei collegarci il DHT-U. Ho visto qualche foto del display del dht-u sul tuo sito...ci sono altre schermate? I dati del gps vengono visualizzati per bene? c'è un beeper per sentire il segnale del variometro, ecc? La trasmittente solo telemetrica da usare con il dht-u è prevista a breve? (cioè, meno di 3-4 mesi...) E' una buona idea, per chi usa altri sistemi e vuole farsi una postazione telemetrica stand-alone indipendente... peccato che abbiano fatto uscire le due cose disaccoppiate... mah... (OT: il dht-u ce l'hai disponibile subito sul tuo store? spedisci anche adesso?)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
17 agosto 11, 16:44 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, in allegato trovi come sono le disposizioni dei pin per il modulo DJT (e di logica quelli della tua radio). Unica cosa (che chiaramente mi aspettavo) NON puoi usare entrmbi i moduli di trasmissione per problemi chiari di attribuzione dell'ID nel binding....per adesso devi usare SOLO il DHT-U. Le schermate del display sono tutte quelle nel sito mio o di FrSky I dati del GPS sono precisi al metro....fatto i test personalmente e sul mio sito trovi l'immagine da Goggle maps. Ti garantisco che ero prorpio li in quel punto della freccia verde, impressionante !! Per contro, non ho ancora provato di persona il variometro (che più che altro mi sa che è un altimetro e non un variometro vero e prorpio....) e quindi non so se emette suoni ma non credo perchè gli unici suoni che emette il modulo sono quelli relativi alla qualità del segnale (RSSI). Ma ci sto già lavorando all'idea di fare "udibile" alcuni dati telemetrici per evitare di dover staccare l'occhio dal modello il meno possibile.... Il concetto che intendi tu alla fine del tuo post è l'opposto. Arriverà un display completo da utilizzare con i moduli telemetrici DFT o DJT. Il resto non cambia per adesso. è al vaglio dei boss di FrSky se fare anche la mini ricevente ma mi hanno dato buone speranze gli ingegneri con cui ho parlato....vedrò di insistere o di farmi confermare l'idea di sviluppo. Lo scopo di tutto questo è appunto, fare un sistema telemetrico stand-alone.....per adesso va benissimo anche se la ricevente da 8ch è un po' ingombrante.... DHT-U ne ho ancora in stock e me ne arrivano ancora nei prossimi giorni....(ordinati stamattina).... Ultima modifica di MisterX : 17 agosto 11 alle ore 16:50 |
17 agosto 11, 21:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Salve, io ho una Multiplex RoyaLevo 7 in 40 da commutare in 2,4 col modulo FrSky con lo schermino, modulo che vorrei collegare anche al modulo telemetrico che ho montato su una radio Turnigy 9 canali....se mi sa aiutare ringrazio anticipatamente e procedo con un bell'ordine che ho già pronto.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 agosto 11, 22:01 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Per la Multiplex ho trovato gli schemi della SX, credo che sia pressochè medesima all'interno...(allegato) oppure per tramite della presa trainer. Come detto in precedenza l'attuale "modulo con lo schemino" NON può essere collegato ad altri moduli telemetrici... Saluti Carmelo |
Bookmarks |
| |