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Vecchio 04 agosto 11, 02:33   #1 (permalink)  Top
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Unhappy radiocomando Multiplex

Sono alle solite, su un aliante dovrei far fare ai flap una escursione si 90 gradi. Non ci riesco!!!!!!!!! radio multiplex 3030 forse sbaglio l'interuttore di comando o non so cosa ( uso per far scendere i flap l'iteruttore ( G ) quello che si trova sul pannello di destra. C'è ancora qualcuno che usa la 3030 e mi possa dare una mano. Mi son letto tutto il manuale, ma non ho capito un tubo. Ho programmato con Butterflay ho nominato le leve, i servi, tutto funziona all'infuori di quel movimento dei 90° dei flapAIUTO
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Vecchio 04 agosto 11, 02:40   #2 (permalink)  Top
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io uso 3010, 3030 e 4000
hai quindi un'ala con 4 servi (2 flaps + 2 alettoni)?
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Vecchio 04 agosto 11, 12:02   #3 (permalink)  Top
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certo con quattro servi. Il mixeraggio è a posto. sono i flap che non vanno giù a 90°, per il resto tutto bene: dosaggio degli alettoni, movimento del profondità in proporzione, rallentamento in apertura e veloce alritorno. insomma come ho sempre fatto!!!!! Mi ricordo che su un modello ero riuscito a buttar fuori i flap a 90°, ma la mia testa di 73 anni non si ricorda più!!!!!!! C***o Ciao.........
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Vecchio 04 agosto 11, 12:04   #4 (permalink)  Top
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certo con quattro servi. Il mixeraggio è a posto. sono i flap che non vanno giù a 90°, per il resto tutto bene: dosaggio degli alettoni, movimento del profondità in proporzione, rallentamento in apertura e veloce alritorno. insomma come ho sempre fatto!!!!! Mi ricordo che su un modello ero riuscito a buttar fuori i flap a 90°, ma la mia testa di 73 anni non si ricorda più!!!!!!! C***o Ciao.........
Ma il problema ti si pone perche' il servo non fa tutta la corsa ??? Il servo Monitor che dice ?? Non e' un problema meccanico ??
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Vecchio 04 agosto 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
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Ma il problema ti si pone perche' il servo non fa tutta la corsa ??? Il servo Monitor che dice ?? Non e' un problema meccanico ??
Appunto! 90 gradi sulla parte mobile non sono "normali" e vanno quindi pensati prima meccanicamente ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 04 agosto 11 alle ore 12:58
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Vecchio 04 agosto 11, 14:54   #6 (permalink)  Top
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i flaps su G li hai settati..?
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Vecchio 04 agosto 11, 16:53   #7 (permalink)  Top
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Ma il problema ti si pone perche' il servo non fa tutta la corsa ??? Il servo Monitor che dice ?? Non e' un problema meccanico ??
Non è un problema meccanico, se posiziono il flap a zero e il settaggioè a -100, se io pigio il pulsante " R " il flap si posiziona a 90° perciò il sistema va bene non ci sono problemi meccanici. Forse ho sbagliato a chiamare "G" aerofreni e non flap? Adesso devo andare dal medico e quando torno ci provo. Non mi viene la memoria Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti nell'aiutarmi.
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Vecchio 04 agosto 11, 17:00   #8 (permalink)  Top
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Non è un problema meccanico, se posiziono il flap a zero e il settaggioè a -100, se io pigio il pulsante " R " il flap si posiziona a 90° perciò il sistema va bene non ci sono problemi meccanici. Forse ho sbagliato a chiamare "G" aerofreni e non flap? Adesso devo andare dal medico e quando torno ci provo. Non mi viene la memoria Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti nell'aiutarmi.
Il discorso meccanico è inteso ad esprimere il concetto che, per simili escursioni, la prima cosa da impostare è la giusta meccanica ed ovviamente poi il software che la governa e, giacchè non si è li da Te, è altrettanto ovvio che si chieda se la meccanica sia ok quando non riportata nella domanda ...
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Vecchio 04 agosto 11, 17:06   #9 (permalink)  Top
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Non è un problema meccanico, se posiziono il flap a zero e il settaggioè a -100, se io pigio il pulsante " R " il flap si posiziona a 90° perciò il sistema va bene non ci sono problemi meccanici. Forse ho sbagliato a chiamare "G" aerofreni e non flap? Adesso devo andare dal medico e quando torno ci provo. Non mi viene la memoria Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti nell'aiutarmi.
FLAP su G...NO AEROFRENI...e se azzerando con R ti vanno a 90 dovrai anche invertire i due punti...o invertirli sull' interruttore...
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Vecchio 04 agosto 11, 19:03   #10 (permalink)  Top
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FLAP su G...NO AEROFRENI...e se azzerando con R ti vanno a 90 dovrai anche invertire i due punti...o invertirli sull' interruttore...
OK grazie sono appena entrato in casa desso vado in laboratorio e ci provo subito!!!!!!! Grazie ancora, a più tardi...con le ultime notizie.......
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