Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 16:30   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
DX8 e firmware 2.03 beta

Premessa:

Ho scelto con oculatezza il titolo, in modo da limitare il più possibile la vita di questa discussione.

Mi aspetto che giustamente i moderatori chiudano anche questa discussione che ha l'argomento più hot di tutto il forum, e cioè la DX8.
Nel caso non me la prendo a male, tanto quello che ho da dire, che riguarda un aspetto tecnico, non l'avrei mai scritto sul topic ufficiale, che per me è morto e sepolto da mesi.
Anzi, invito i moderatori a chiudere immediatamente, anche in totale assenza di risposte pertinenti, se riprendesse la piega del io ce l'ho più bella e Spektrum fa schifo.

Mi preme aprire questo thread per segnalare nel mio caso la risoluzione di un problema che avevo con la mia radio e per il quale il nuovo firmware beta è stato provvidenziale, stavo infatti decidendo di mandarla in assistenza.

Il mio problema era lo zero degli stick.
Avevo sul rudder fino al 3% con stick al centro e trim a zero, ma anche l'alettone stava tra 1% e 2%.
Per gli elicotteri flybarless risolvevo agendo sui trim nella schermata monitor, in modo da portare i valori a zero, cosa che naturalmente ottenevo spostando il trim dallo zero di parecchie tacche.

La cosa strana era che la procedura di calibrazione degli stick, che si poteva raggiungere solo cambiando modo di volo, non produceva alcun effetto.

Stamattina ho aggiornato il firmware e la nuova funzione di calibrazione degli stick, raggiungibile con un comodo menu, ha risolto definitivamente il problema.

La mia radio non rientra nei pid del bollettino e quindi mi seccava davvero mandarla in assistenza per un motivo diverso.

Del nuovo firmware apprezzo molto anche la nuova schermata monitor, effettivamente molto più leggibile della precedente.

Tutto qui.

Buoni voli a tutti,
Paolo.

Ultima modifica di liftbag : 03 agosto 11 alle ore 16:37
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premessa:
Stamattina ho aggiornato il firmware e la nuova funzione di calibrazione degli stick, raggiungibile con un comodo menu, ha risolto definitivamente il problema.

La mia radio non rientra nei pid del bollettino equindi mi seccava davvero mandarla in assistenza per un motivo diverso.

Del nuovo firmware apprezzo molto anche la nuova schermata monitor, effettivamente molto più leggibile della precedente.

Tutto qui.

Buoni voli a tutti,
Paolo.
sono contento per te ma rimane sempre il fatto che molti prodotti, e stranamente non futaba, hanno firmware approssimativi e si giustificano con la possibilità di aggiornarli...allora sparano per il marketing che la tx ha il firmware aggiornabile per poi scoprire di dover usare questa funzionalità.....un progetto se ben pensato e preparato non ha bisogno di continui aggiornamenti...questo è il mio pensiero
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
sono contento per te ma rimane sempre il fatto che molti prodotti, e stranamente non futaba, hanno firmware approssimativi e si giustificano con la possibilità di aggiornarli...allora sparano per il marketing che la tx ha il firmware aggiornabile per poi scoprire di dover usare questa funzionalità.....un progetto se ben pensato e preparato non ha bisogno di continui aggiornamenti...questo è il mio pensiero
Grazie della risposta perfetta per cominciare una nuova guerra di religione.
A contatatre il webmaster per chiudere anche questa discussione ci ho già pensato io.
Chiudo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
io lascerei solo il primo post,x avvertire che e' disponibile un
nuovo aggiornamento,ma che e' beta,
quindi non definitivo.
Vecchio 03 agosto 11, 17:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premessa:

Ho scelto con oculatezza il titolo, in modo da limitare il più possibile la vita di questa discussione.

Mi aspetto che giustamente i moderatori chiudano anche questa discussione che ha l'argomento più hot di tutto il forum, e cioè la DX8.
Nel caso non me la prendo a male, tanto quello che ho da dire, che riguarda un aspetto tecnico, non l'avrei mai scritto sul topic ufficiale, che per me è morto e sepolto da mesi.
Anzi, invito i moderatori a chiudere immediatamente, anche in totale assenza di risposte pertinenti, se riprendesse la piega del io ce l'ho più bella e Spektrum fa schifo.

Mi preme aprire questo thread per segnalare nel mio caso la risoluzione di un problema che avevo con la mia radio e per il quale il nuovo firmware beta è stato provvidenziale, stavo infatti decidendo di mandarla in assistenza.

Il mio problema era lo zero degli stick.
Avevo sul rudder fino al 3% con stick al centro e trim a zero, ma anche l'alettone stava tra 1% e 2%.
Per gli elicotteri flybarless risolvevo agendo sui trim nella schermata monitor, in modo da portare i valori a zero, cosa che naturalmente ottenevo spostando il trim dallo zero di parecchie tacche.

La cosa strana era che la procedura di calibrazione degli stick, che si poteva raggiungere solo cambiando modo di volo, non produceva alcun effetto.

La mia radio non rientra nei pid del bollettino e quindi mi seccava davvero mandarla in assistenza per un motivo diverso.

Tutto qui.

Buoni voli a tutti,
Paolo.
Occhio che è versione beta ...
Buoni voli.
Vecchio 03 agosto 11, 18:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
e da una settimana che uso il 2.03beta in tutte le salse. Nessun problema. Devo dire che hanno fatto un buon lavoro.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 18:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
e da una settimana che uso il 2.03beta in tutte le salse. Nessun problema. Devo dire che hanno fatto un buon lavoro.

specifica please...
solo su aerei?
Vecchio 03 agosto 11, 21:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
V2.03 BETA da subito, provata con 5 micro e submicro elicotteri (fybarless e non): perfetta!!!!
Da quello che ho capito io, è stata definita beta per grande onestà di Spektrum, che l'ha testata sia con propri piloti che con piloti esterni, ma che si riserva di considerarla definitiva soltanto se non arrivano dalle migliaia di utilizzatori segnalazioni di problemi.
Questo è il testo integrale che c'è sulla pagina di download della V2.03 BETA:
All Beta AirWare updates have been extensively tested by our internal and external test teams prior to public release. Due to the complex nature of the software and the nearly endless combination of setups that are possible, the first public exposure of a new version to thousands of consumers is the most likely time to uncover any undetected issues. As always, the pilot should ensure that all programming behaves as intended in the model.
Fossero tutte così le versioni BETA ....
Vecchio 03 agosto 11, 23:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio

specifica please...
solo su aerei?
Aerei e ventole,carrelli e flap. Tutto ok!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 17:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007
Scusate per l'OT ma volevo dire che avevo anche io il problema con gli stick ma rientravo nei PID del richiamo.
Ho deciso di mandare la mia DX8 in assistenza e prelevata il 27/07 mi è stata riconsegnata 03/08. Credo che sia una nuova radio.
Oggi provo a vedere se hanno messo la nuova versione.
Davvero efficaci
Lo dico per chi deve mandarla in assistenza e ha paura di stare senza per mesi.
Ciao a tutti.

Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks