01 agosto 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Toroidi: quando, come e perche'?
Ciao a tutti, apro una nuova discussione perche' ho bisogno di qualche delucidazione da parte di voi esperti in merito all'utilizzo dei toroidi. Il problema e' sorto in quanto la settimana scorsa ho volato con un modello di 3mt di apertura alare, 13.5 kg di peso al decollo, motore 2 tempi 55cc e tx/rx futaba 2.4GHz. Ho volato tre volte con una media di 2 minuti di volo e per ogni volo ho avuto lo stesso problema: gli alettoni sono andati a fondo corsa per circa 1 secondo ben due volte a distanza di circa 3..4 secondi. L'aereo ha raggiunto un angolo di bank di circa 100 gradi ma sono riuscito a riprenderlo. Io ero convinto che con la radio a 2.4GHz non avrei avuto problemi di interferenza ma sembra che non sia cosi'. A mio parere la sorgente del disturbo e' interna all'aereo, forse proviene dal sistema di accensione della candela del motore...mi chiedevo se avrei potuto risolvere utilizzando dei toroidi..ma non so se e' la soluzione giusta e soprattuto non saprei come usarli, o meglio in quale posizone metterli e quanti metterne. L'aereo non l'ho costruito io e nemmeno l'impianto elettrico e' stato fatto da me. Posso solo dirvi che sull'aereo e' montato l'impianto di telemetria eagle tree. Grazie. Saluti.
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
01 agosto 11, 20:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. riguardo l'oggetto del 3d, leggi qui, così da non ripetere all'infinito come capita spesso (almeno a me): http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-2-4-a.html, http://www.baronerosso.it/forum/aero...et-simili.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 agosto 11, 20:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Grazie
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
01 agosto 11, 20:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
site:indirizzo del barone ... Buona lettura.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 agosto 11 alle ore 20:47 | |
Bookmarks |
| |