31 luglio 11, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011
| impostazioni radiocomando mode 2 o mode 4?
Salve ragazzi, sono unovo di questo forum ho una domanda da farvi, oggi il negozio dove ho comperato il mio aereomodello mi a consigliato di utilizzare il mode 4 per pilotare,io dal simulatore ho sempre utilizzato il mode 2 e mi sono sempre trovato bene,oggi ho provato il simulatore con il mode 4 e devo dire che non mi è dispiaciuto,voi che ne dite meglio il 2 o il 4? la gente cosa usa solamente?.... |
31 luglio 11, 00:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx). C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente). Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...). Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
31 luglio 11, 00:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011
|
grazie....in effetti penso che sia meglio anche per me visto che ho sempre utilizzato il mode 2 pero sai..... avolte ti mettono delle strane idee in testa che ti fanno pensare che magari è meglio in altre maniere.......... |
31 luglio 11, 01:05 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
31 luglio 11, 01:53 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
31 luglio 11, 23:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Maddai il mode4 il più vecchio ... semmai il più storico in europa è sempre stato il mode1 ... poi oggi con l'integrazione delle discipline e l'aumentata diffusione ognuno scelga quello a lui più conveniente sulla base di molti fattori ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |