Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 11, 00:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
impostazioni radiocomando mode 2 o mode 4?

Salve ragazzi,
sono unovo di questo forum ho una domanda da farvi,
oggi il negozio dove ho comperato il mio aereomodello mi a consigliato
di utilizzare il mode 4 per pilotare,io dal simulatore ho sempre utilizzato
il mode 2 e mi sono sempre trovato bene,oggi ho provato il simulatore con
il mode 4 e devo dire che non mi è dispiaciuto,voi che ne dite meglio il 2 o il 4?
la gente cosa usa solamente?....
Davidux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 00:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Davidux Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
il mode 4 e devo dire che non mi è dispiaciuto,voi che ne dite meglio il 2 o il 4?
Parlando appunto di aeromodelli (e non ad es. anche di elicotteri che magari hanno davvero altre necessità ...), la diatriba storica è tra mode1 molto usato in europa e mode2 in america.
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx).
C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente).
Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...).
Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.
Vecchio 31 luglio 11, 00:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
grazie....in effetti penso che sia meglio anche per me visto che ho sempre utilizzato il mode 2 pero sai..... avolte ti mettono delle strane idee in testa che ti fanno pensare che magari è meglio in altre maniere..........
Davidux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 01:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Parlando appunto di aeromodelli (e non ad es. anche di elicotteri che magari hanno davvero altre necessità ...), la diatriba storica è tra mode1 molto usato in europa e mode2 in america.
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx).
C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente).
Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...).
Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.
Il mondo è bello perchè è vario... io preferisco il mode 3 per aver libera la mano destra, soprattutto quando devo lanciare a mano il modello...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 01:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il mondo è bello perchè è vario... io preferisco il mode 3 per aver libera la mano destra, soprattutto quando devo lanciare a mano il modello...
Si ma a me i brutti, cattivi e neri non mi piacciono ...
Vecchio 31 luglio 11, 01:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Davidux Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
il mode giusto è quello con cui ti trovi bene.
Vecchio 31 luglio 11, 22:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il mode giusto è quello con cui ti trovi bene.
In toto
aggiungo, comunque, che i "vecchi" hanno imparato con il mode 4 perchè quello era una volta il solo modo per volare, almeno dalle mie parti
Poi ......... tutto è cambiato.
Saluti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 22:39   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Io piloto in Mode1 e mi trovo molto bene anche se arrivo dall' automodellismo...
Il Mode più corretto è quello che ti trovi meglio, di solito si usa quello che usano al campo volo così se hai problemi ti danno una mano più volentieri...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
In toto
aggiungo, comunque, che i "vecchi" hanno imparato con il mode 4 perchè quello era una volta il solo modo per volare, almeno dalle mie parti
Poi ......... tutto è cambiato.
Saluti
Maddai il mode4 il più vecchio ... semmai il più storico in europa è sempre stato il mode1 ... poi oggi con l'integrazione delle discipline e l'aumentata diffusione ognuno scelga quello a lui più conveniente sulla base di molti fattori ...
Vecchio 01 agosto 11, 16:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stopper

Data registr.: 04-02-2009
Io volo in mode 2,secondo mè dipende poi da come uno impara.
stopper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks