Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 11, 13:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2011
Radiocomando Futaba T6j

Buon giorno a tutti !! ho comprato da poco questo radiocomando ma il problema è che il manuale è tutto in inglese.
Qualcuno di voi ha qualche traduzione in italiano ? esiste ??

grazie

Fabrizio
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti !! ho comprato da poco questo radiocomando ma il problema è che il manuale è tutto in inglese.
Qualcuno di voi ha qualche traduzione in italiano ? esiste ??

grazie

Fabrizio
Se l'hai acquistato in Italia DEVI esigere quello in Italiano ... contatta il negoziante per le Tue rimostranze!
Vecchio 29 luglio 11, 14:30   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se l'hai acquistato in Italia DEVI esigere quello in Italiano ... contatta il negoziante per le Tue rimostranze!
lo so !!!! ci sarebbe l'obbligo da parte della Futaba ma in realta' è un modello nuovo e non esiste il manuale . Tra le altre cose il manuale in inglese è per il MODE2 e la radio è in MODE1.. dalla Futaba non mi aspettavo una cosa del genere visto che è tanto decantata !!!

p.s. sono all'inizio e quindi abbastanza un pivello pero certe cose ... non dovrebbero succedere
Vecchio 29 luglio 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
lo so !!!! ci sarebbe l'obbligo da parte della Futaba ma in realta' è un modello nuovo e non esiste il manuale . Tra le altre cose il manuale in inglese è per il MODE2 e la radio è in MODE1.. dalla Futaba non mi aspettavo una cosa del genere visto che è tanto decantata !!!

p.s. sono all'inizio e quindi abbastanza un pivello pero certe cose ... non dovrebbero succedere
Che eri un pivello si capisce dalla scelta della radio ... scusami ma Te lo dovevo dire (ed a mia volta accetto il giusto "Sei un meleducato!") ... tornando però al dunque, dico: "potevi anche aprirla al momento dell'acquisto!" (se ovviamente fatto di persona e non online).

A mio avviso, posso dire che la legge non è un orientamento e che quindi il manuale avrebbero dovuto crearlo prima di metterla in vendita ed in questo caso il responsabile è il distributore ufficiale Radiosistemi (che dio ce ne scampi e liberi un giorno ...), e sempre a mio avviso, penso ci siano i presupposti perchè Tu gliela riportassi indietro (approfittane ...), così da prenderTi anche una vantaggiosa radio ... (in casa Futaba nessuna radio sotto la T8FG 2.4GHz FASST, costa due volte e mezzo la T6J ma non è nemmeno paragonabile ...).

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 luglio 11 alle ore 15:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Che eri un pivello si capisce dalla scelta della radio ... scusami ma Te lo dovevo dire (ed a mia volta accetto il giusto "Sei un meleducato!") ... tornando però al dunque, dico: "potevi anche aprirla al momento dell'acquisto!" (se ovviamente fatto di persona e non online).

A mio avviso, posso dire che la legge non è un orientamento e che quindi il manuale avrebbero dovuto crearlo prima di metterla in vendita ed in questo caso il responsabile è il distributore ufficiale Radiosistemi (che dio ce ne scampi e liberi un giorno ...), e sempre a mio avviso, penso ci siano i presupposti perchè Tu gliela riportassi indietro (approfittane ...), così da prenderTi anche una vantaggiosa radio ... (in casa Futaba nessuna radio sotto la T8FG 2.4GHz FASST, costa due volte e mezzo la T6J ma non è nemmeno paragonabile ...).
hai ragioen ma non potevo permettermi di piu' .. calcola che questa è la mia prima radio .... e non dico altro
Vecchio 29 luglio 11, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
hai ragioen ma non potevo permettermi di piu' .. calcola che questa è la mia prima radio .... e non dico altro
la 18 MZ ancora meglio .. ma nel mio caso non serve .. volo con aliante .. e da principiante ahahaha
Vecchio 29 luglio 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Immagino il discorso della tasca, anche quello è intuitivo Io però mi riferivo al fatto che se Ti fossi fatto sentire prima avresti speso meglio i tuoi soldi ... cmq. ora insisti con il negoziante e semmai gliela restituisci giacchè questo punto è molto meglio una Hitec Optic 6 sport 2.4Ghz che almeno le sue rx contnuano ad essere compatibile anche cambiando radio all'interno della famiglia Hitec, oltre che full-range etc.

Aggiornaci!
Vecchio 31 luglio 11, 22:57   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Immagino il discorso della tasca, anche quello è intuitivo Io però mi riferivo al fatto che se Ti fossi fatto sentire prima avresti speso meglio i tuoi soldi ... cmq. ora insisti con il negoziante e semmai gliela restituisci giacchè questo punto è molto meglio una Hitec Optic 6 sport 2.4Ghz che almeno le sue rx contnuano ad essere compatibile anche cambiando radio all'interno della famiglia Hitec, oltre che full-range etc.

Aggiornaci!
e la futaba 8fg come la trovi ??? costa di piu .. ma nn troppo !!! a questo punto !!!

hai ragione .. il mio sbaglio è che nn sono venuto a chiedre consiglio .. ma in realta non vi conoscevo ancora .....

GRAZIE veramente x le info preziose
Vecchio 31 luglio 11, 23:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
e la futaba 8fg come la trovi ??? costa di piu .. ma nn troppo !!! a questo punto !!!
Riguardo la T8FG ho già scritto nei precedenti post come la radio al di sotto della quale in casa Futaba non è bene scendere ...
La T8FG è un ottimo compromesso per iniziare con Futaba e peraltro tenersela anche per lungo tempo e per qualsiasi tipo di modello, inoltre, giacchè FASST (il famoso sistema 2.4Ghz di Futaba) potrai un domani acquistare radio superiori Futaba mantenendo la compatibilità delle riceventi nel frattempo acquistate, oltre che ad avere già una certa consocenza del software giecchè molto simile.
La T6J invece usa un sistema 2.4GHz NON compatibile con nessuna delle radio superiori (il suo sistema 2.4GHz si chiama S-FHSS): insomma è un acquisto fine a se stesso ...

hai ragione .. il mio sbaglio è che nn sono venuto a chiedre consiglio .. ma in realta non vi conoscevo ancora .....
Tranquillo, ognuno è libero di spendere i propri soldi come desidera, peccato solo che, se ci avessi contattato prima, avresti evitato un acquisto poco lungimirante ...

GRAZIE veramente x le info preziose
Prego è sempre un piacere contribuire a soddisfazioni perlomeno futuribili ...
Siamo sempre qui ...
Vecchio 01 agosto 11, 15:41   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Siamo sempre qui ...
alla fine .. sono riuscito !!!!! ho preso la 8FG !!!!!!

Spettacolare anche se per il momento è veramente complessa :-)
Rispondi

Bookmarks