29 luglio 11, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User | flap e retrattili su dx7
Ho un dubbio che riguarda la mia dx7... Utilizzandola principalmente per il combat non ho mai sfruttato più di 4 canali e qualche piccola miscelazione. Ora mi trovo alle prese con la semiriproduzione di uno zero in cui sto installando dei carrelli retrattili ad aria e dei flaps. L'ala di questo modello prevede 2 servi a cui poi devo aggiungere i due per i flaps e uno che comanda la valvola dei carrelli. Ho visto in rete che si può adattare questa radio per l'utilizzo di 4 servi ma si sacrificherebbe il canale GEAR di cui ho bisogno. Se collego i servi degli alettoni con una Y al canale AILE dove devo collegare poi i servi dei flaps? In ogni caso devo poi attivare i flaperoni? La ricevente è quella che viene venduta assieme alla radio ( non ricordo il nome perchè l'avrò usata 3 volte al massimo...)
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
29 luglio 11, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Mi sembra di ricordare che sulla DX7 tu debba collegare il secondo alettone alla presa Aux e attivare la funzione DUAL-AILE. (perdonami se non sono preciso ma vado a memoria, io uso MPX e ogni tato m'è capitato di configurare qualche modello per degli amici) A questo punto leggerei il manuale della radio e posizionerei una Y con due servi per il canale dedicato ai flap e userei il canale rimanente per GEAR. Sul manuale mi sembra che sia specificato la sequenza di collegamento per i vari comandi. Ogni marca ha la sua. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
29 luglio 11, 12:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se il ragionamento è giusto ma grazie mille lo stesso
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
29 luglio 11, 14:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
29 luglio 11, 16:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho fatto una prova volante a casa... Collegati i due alettoni su AILE e AUX1, impostato i flaperoni ma disattivato la funzione flap. I flap veri e propri li ho messi tramite una Y su AUX2 e li comando attraverso l'interruttore omonimo. il carrello su GEAR. Non ci sono problemi e funziona tutto l'unico problema è che i FLAP vanno giù di scatto e devo trovare il modo di rallentarli. Per fare questo ho provato ad impostare il rocker come interruttore, ma dal menu non mi specifica quale e i flap si abbassano tramite il rocker adibito alla manetta, con conseguente spostamento del trim del gas.... Non so come fargli capire di utilizzare il rocker denominato " pitch" visto che nel menu mi da come scelta o l'interruttore AUX 2 o quello a 3 vie ( che andrebbe anche bene) o rocker ma senza specifcare quale... Se potessi utilizzare quest'ultimo sarebbe meglio perchè i flap scenderebbero gradualmente. Qualche suggerimento?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
29 luglio 11, 17:17 | #6 (permalink) Top |
|
Magari stasera do un'occhiata al manuale della DX7 che ho archiviato in pdf e vediamo se se ne viene fuori.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
30 luglio 11, 18:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
L'ho gia' ordinato e voglio usarlo per i flap di un BF109 della PK e con una radio DX6i.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
Bookmarks |
| |