Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 13:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da menech Visualizza messaggio
Io ti porto la mia testimonianza.......
Gli aggiornamenti li ho fatti, tutti all'ultima versione possibile.
Cioè: aurora9 ves. 1.08(1); optima 7 vers. 2.00; spectra 2,4 vers. 3.01.
Quando però ho fatto la prova la vers. dell'aurora era la 1.08.
Anch'io credevo, quando "bippava" che fosse qualche interrutore fuori posizione o il motore non al minimo.
Controllato il tutto.........ma niente, continuava con il suo bipppp fastidioso.
Allora ho rifatto il binding......e tutto ha funzionato perfettamente.
Provato in volo, ho verificato che tutto fosse a posto......non ho dovuto neppure toccare i trimm.
Eventualmente, posso provare a riportare la rx sul primo modello e verificare ulteriormente.
Ciao
Domenico
La prova di conferma a questo punto è quasi doverosa (se hai tempo) ma sarebbe interessante anche rilevare il comportamento con versione software antecedenti per capire con precisione se la funzione di model matching è stata inserita successivamente (cosa che perlatro dovrebbe essere riportata nei doc. degli aggiornamenti che accompagnano le singole versioni software).
Vecchio 27 luglio 11, 01:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La prova di conferma a questo punto è quasi doverosa (se hai tempo) ma sarebbe interessante anche rilevare il comportamento con versione software antecedenti per capire con precisione se la funzione di model matching è stata inserita successivamente (cosa che perlatro dovrebbe essere riportata nei doc. degli aggiornamenti che accompagnano le singole versioni software).
A me con il firmware 1.06 una sola volta è capitato che al campo di volo dopo aver ovviamente acceso l'Aurora 9, accendo come sempre la Optima 7 sull'aliante........che stranamente inizia a suonare senza che si muovano i servi: vale a dire che si era perso il binding!
Ho poi letto, ma non ricordo dove, che in presenza di FORTI SEGNALI NELLA BANDA 2,4 Ghz., la ricevente Optima si "auto-disattiva" all'accensione imponendo cosi' di RI-EFFETTUARE IL BINDING un'altra volta.
Devo dire in effetti che da quella volta, dopo aver rifatto il binding, non ho mai piu' avuto problemi.
......daltraparte, per 350 euro.......non si puo' pretendere la vita eterna!!!!!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 09:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di menech

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
SCUSATE,SCUSATE,SCUSATEMI.
Ieri sera ho riprovato........Setto il modello sulla radio e porto rx sul modello, collego il tutto........ stranamente non emette nessun bippp e funziona il tutto.
A questo punto non capisco cosa sia successo la prima volta.
E vero che l'alzheimer è galoppante.....ma non pensavo così.
Scusa ancora Longflyer.
Ciao
Domenico
menech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da menech Visualizza messaggio
SCUSATE,SCUSATE,SCUSATEMI.
Ieri sera ho riprovato........Setto il modello sulla radio e porto rx sul modello, collego il tutto........ stranamente non emette nessun bippp e funziona il tutto.
A questo punto non capisco cosa sia successo la prima volta.
E vero che l'alzheimer è galoppante.....ma non pensavo così.
Scusa ancora Longflyer.
Ciao
Domenico
Grazie anche a Te per aver chiarito meglio!
Buoni voli.
Rispondi

Bookmarks