25 luglio 11, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: Milano
| Futaba T8fg fasi di volo
...rieccomi... mi manca un ultima cosa per sistemare definitivamente la T8 x l'arcus sport... ....le "condizioni di VOLO"... ...giuro ho riletto 1000 volte istruzioni a pag. 70.... MA non riesco assolutamente a comprendere come procedere alla confiurazione sulla radio... ....vorrei impostare flp ed ale in 3 configurazioni: start = normale 2 = volo lento 3 = volo veloce qualche anima pia ha la possibilità di descrivermi in modo comprensibile (ovvero a prova di deficiente...) procedura inserimento... grazie!!!!!!!!
__________________ Non seguitemi: mi sono perso anch'io! |
25 luglio 11, 13:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1) crea un nuovo modello copiandolo da quello che hai programmato fino ad ora, 2) sul modello copia vai su menu MODEL, 3) selezioni COND. SELECT, 4) selezioni l'unica fase che trovi e che inconsapevolmente hai già programmato, 5) selezioni ADD se vuoi una nuova e vergine condizione di volo o COPY se ne vuoi una nuova copia della prima, 6) decidi quale nome automatico dargli (poi cmq. porrai cambiarlo attraverso RENAME), 7) quando la nuova condizione di volo Ti compare sotto la prima, seleziona "--" per impostare il comando fisico di innesco condizione di volo, 8) imposta MODE=SINGLE se vuoi un solo comando fisico di innesco o LOGIC se vuoi impostare come innesco la combinazione di due comandi fisici, 8) selezioni la voce SWITCH, 9) imposta un comando normale (interruttore) o un comando proporzionale (stick, manopola, slider, trim) come condo di innesco condizione di volo e non ti dimenticare anche di selezionare il campo ON-OFF per impostare il punto di innesco presciso all'interno del comando che hai scelto (una posizione se interruttore o una zona all'interno della corsa di un comando proporzionale), 10) a questo punto puoi notare in a dx sullo schermo la presentazione di una diversa condizione di volo se muovi il comando di innesco impostato, 11) impostando quindi la fase desiderata, 12) programma tutto quello che Ti interessa assegnare a quella fase perchè se programmato in presenza di quella fase sarà relativo a quella sola fase SE Ti preoccuperai di impostargli ad ogni programmazione (miscelazione, curva o quant'altro) anche SINGLE, diversamente GROUP applicherà a tutte le condizioni di volo in essere quella programmazione.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 11 alle ore 13:42 | |
25 luglio 11, 13:39 | #4 (permalink) Top |
| Per i soli flap vai su menu LINKAGE/FUNCTION ed imposti i flap sul canale/i interessato/i e poi sul menu MODEL imposti la programmazione dei flap ... ps. ho una T12FG e non una T8FG ma il software della piccola è una costola delle più grandi e cmq. filosoficamente identico ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
25 luglio 11, 15:11 | #5 (permalink) Top |
| .. accetto il "te possino".... me lo merito!!!! ma resta il fatto che secondo me le istruzzioni dovrebbero essere un filo più esaustive.....!!!!!!!!!!!!!!! non credi....??? cmq....l'ennesimo grazie!!! questa sera ci provoooooooo buon pomeriggio!!!!! tomrev70
__________________ Non seguitemi: mi sono perso anch'io! |
25 luglio 11, 15:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps. a mio avviso sono gli americani in genere a detenere la cura e la qualità della documentazione ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 luglio 11, 15:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
MA....cmq resto della mia ideaaaaaa..l'applicazione delle funzioni....se non hai "soggetti "....ben disposti a darti una mano è MOLTO complessa...... ancora grazie LONGFLYER..... ps...intanto questo tardo pomeriggio battezzo l'arcus sport a prescindere dalle "condizioni di volo"..... a presto !!!
__________________ Non seguitemi: mi sono perso anch'io! | |
29 luglio 11, 11:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Ma Futaba ti ha dato un manuale d'uso in un qualche dialetto armeno?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
29 luglio 11, 12:49 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
una volta impostate le fase fasi di volo sotto stick, premi mol sul tasto centrale, e poi vai su mix camber. attivi il mix e puoi eventualmente mettere altri stick per attivazioni differenti ma se vuoi andare con le fasi di volo attivalo semplicemente e poi ti sposti su ALE FLAP ELE per impostare le modifiche al camber. passando da una condizione all'altra puoi impostare i valori delle 3 superfici!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
29 luglio 11, 22:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
...intanto ora sono qui con la radio in mano e cmq difficoltà ad impostare queste maledette fasi di volo.... e credimi non sono proprio scemo come potrebbe sembare..
__________________ Non seguitemi: mi sono perso anch'io! | |
Bookmarks |
| |