Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 22:56   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Io sono rilassatissimo,
solo che da amante di linux ti assicuro che i bachi esistono e linux non ne è stato immune ne lo è ancora ora... chi dice che linux non crasha mai non lo conosce abbastanza, che poi sia di gran lunga piò stabile di altre soluzioni magari è vero ma che sia perfetto no.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
vabbeh se cè un buco in partenza nel kernel è palese che nn puo' essere stabile, tutto sommato se prendi un hardware specifico ci costruisci sopra un sistema operativo a meno che non sei un cane come programmatore difficilmente potrà crashare, poi se passiamo al concetto che l'uomo non è perfetto, e di conseguenza tutto cio che l'uomo costruisce non sara mai perfetto all'infinitesimale millesimo è chiaro che il mio impossibile diventa possibile.

Cmq Relax
Ma 'sto fatto del sistema operativo ad hoc per un hardware non è che lo veda ...
Semmai è il contrario: il sistema operativo (già esistente) viene modificato per essere implementato anche su quell'hardware ... che non è la stessa cosa di progettarlo ad hoc.
Vecchio 29 luglio 11, 01:24   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Per come la vedo io il problema è ancora più complesso.
Un sistema operativo per come noi lo conosciamo è realmente un sistema molto complesso composto da una miriade di parti che in qualche modo devono funzionare in modo coordinato e perfezione è nemico della complessità.

Poi non e solo il codice del sistema operativo a dare problemi, contano anche (e molto) il compilatore utilizzato e la C library. Anche questi possono introdurre bachi micragnosissimi da risolvere.

In ogni caso qui non si parla di PC (per quanto il CORTEX 8 sia un micro di tutto rispetto), ma di un sistema embedded e real time, il che vuol dire che il sistema operativo sarà tirato all'osso, quindi più semplice e di conseguenza più affidabile.

In ogni caso dobbiamo solo aspettare (meglio ancora sarebbe partecipare al progetto) e vedere quello che uscirà. Per il resto dobbiamo sempre ricordarci che non ci voliamo sopra ai nostri modelli.

Quindi con le dovute cautele si può sempre sperimentare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 01:31   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per come la vedo io il problema è ancora più complesso.
Un sistema operativo per come noi lo conosciamo è realmente un sistema molto complesso composto da una miriade di parti che in qualche modo devono funzionare in modo coordinato e perfezione è nemico della complessità.

Poi non e solo il codice del sistema operativo a dare problemi, contano anche (e molto) il compilatore utilizzato e la C library. Anche questi possono introdurre bachi micragnosissimi da risolvere.

In ogni caso qui non si parla di PC (per quanto il CORTEX 8 sia un micro di tutto rispetto), ma di un sistema embedded e real time, il che vuol dire che il sistema operativo sarà tirato all'osso, quindi più semplice e di conseguenza più affidabile.

In ogni caso dobbiamo solo aspettare (meglio ancora sarebbe partecipare al progetto) e vedere quello che uscirà. Per il resto dobbiamo sempre ricordarci che non ci voliamo sopra ai nostri modelli.

Quindi con le dovute cautele si può sempre sperimentare.

Ciao.
Il rpogetto è open-source, quindi, se lo desideri credo saranno ben lieti ...
Vecchio 01 agosto 11, 11:43   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
E' un'idea che ho già considerato in passato per altri progetti, ma purtroppo non ho mai trovato il tempo e soprattutto il coraggio di prendermi un simile impegno seriamente.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:12   #46 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

ha tanta robba che gli stick mi sembrano inutili !
Rispondi

Bookmarks