27 luglio 11, 19:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Indubbiamente ma oggi il globo è sempre più tondo: inizierei dai primi disponibili cercando a scendere dal top delle classifiche ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
28 luglio 11, 17:37 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma se è per quello neanche windows da solo crasha..... La differenza fra i due era che sotto windows un crash dell'applicativo era facile si trasformasse in crash di sistema sotto linux ciò normalmente non succede. Comunque il problema non è che crashi il S.O. ma che i programmi facciano dei bei segfault o sballino qualcosa, in quel caso puoi avere il S.O. più affidabile al mondo ma il modello viene giù o per un certo tempo (che le apps si riavviino) rimane senza controllo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 luglio 11, 20:14 | #35 (permalink) Top |
Moderatore |
se il kernel è stato compilato a puntino per quello specifico hardware è impossibile un crash dello stesso, a meno di problemi hardware, o di modifiche non ufficiali e questo vale per linux come per qualsiasi altro sistema operativo creato ad-hoc per l'hardware su cui gira. Es: Apple Osx e Windows: non è che l'apple sa fare i SO e la microsoft no, è che l'apple fa i sistemi operativi per un hardware + o - specifico quindi risulta di gran lunga piu stabile e sicuro, al contrario windows gira su qualsiasi hardware e questo che lo rende meno affidabile. Ultima modifica di klamath : 28 luglio 11 alle ore 20:20 |
28 luglio 11, 20:18 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il confronto ta diversi sistemi operativi, quali linux o win è invece tutt'altra cosa ... li si confrontano anche valori come struttura, robustezza, velocità, espandibilità ecc.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 luglio 11 alle ore 20:22 | |
28 luglio 11, 20:31 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps. non Ti dico da quanto lo faccio Io altrimenti mi sento antico ... Ti dico solo che ho iniziato con il CP/M ... ed ancora prima giocherellavo con lo zx80!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 luglio 11, 21:50 | #39 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Bachi corretti ma che sono stati presenti. Ho qualche righina di codice nel kernel di linux ma non per questo dico che è impossibile che crashi. Che poi in se sia abbastanza solido è un'altro discorso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 luglio 11, 22:31 | #40 (permalink) Top |
Moderatore |
vabbeh se cè un buco in partenza nel kernel è palese che nn puo' essere stabile, tutto sommato se prendi un hardware specifico ci costruisci sopra un sistema operativo a meno che non sei un cane come programmatore difficilmente potrà crashare, poi se passiamo al concetto che l'uomo non è perfetto, e di conseguenza tutto cio che l'uomo costruisce non sara mai perfetto all'infinitesimale millesimo è chiaro che il mio impossibile diventa possibile. Cmq Relax |
Bookmarks |
| |