23 luglio 11, 12:44 | #11 (permalink) Top |
User |
Lasciatemelo dire...... è veramente sborona!!!! ( sotto tutti gli aspetti )
__________________ Il mio hobby |
23 luglio 11, 12:45 | #12 (permalink) Top |
Guest
| Anche se..
Da cotanta tecnologia speravo fosse almeno un dual_chip, visto che la sicurezza non è mai troppa...... OSRC -- IndieGoGo Però è veramente avanti.... |
23 luglio 11, 12:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Se hai tempo, modo e volontà vedrai certi post a risposta dei miei dove, appunto, sostenevo la bassissima integrazione dell'elettronica di questo hobby e per assurdo a salvaguardia degli alti costi propinati ... solo la Hitec ha fatto da spartiacque con la sua Aurora 9, poi seguita da T8FG e DX8 ma che in confronto sarebbero già dei vecchi pioneri ad un costo inferiore ... figuriamoci le attuali più di gamma che se non costano uguali costano anche di più ... Ovviamente, stiamo a guardare da buoni potenziali consumatori con consapevolezza e critica ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 luglio 11 alle ore 12:49 |
23 luglio 11, 12:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Un incrocio tra un modellista e un linuxiano fa paura Questa è una svolta, se renderanno il tutto omologabile (ma credo non abbiano nessun interesse a non farlo) e ovviamente più che affidabile (come si richiede per questo genere di apparati) ne venderanno a camionate. Ho visto (e ho fatto) cose con apparati embedded in cui gira linux che mai avrei creduto possibili. Il limite del fattibile non esiste, e se esiste è solo questione di tempo. Arriverà qualcuno che scriverà uno script che risolverà l'esigenza. Semplicemente fantastico |
23 luglio 11, 12:57 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
D'altronde questa tecnologia è nei cassetti da decine d'anni e ce la rilasciano sempre con il contagocce per ovvi motivi di marketing.... Il futuro potrebbe essere Linux come in questo caso ma anche Android o chissà quale altro, rigorosamente Open e quindi sviluppabile da tutti...... |
23 luglio 11, 13:00 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Valutate cmq. che non è detto assolutamente che poi per il ns. modellismo o perlomeno per quello più classico, magari modelloni e soldi volanti, poi ci si affidi a queste novità che certo avranno bisogno anche del loro tempo di maturazione MA tali idee e soprattutto realizzazioni smuovono il mercato esaltandone caratteristiche offerte a prezzi inferiori anche dalle più blasonate (l'abbiamo visto con la T8FG la cui caratteristiche sono schizzate in alto a fronte di un prezzo anche più basso per far concorrenza allo strarompente impatto economico della Hitec Aurora 9) e, quindi, per logica, è giusto aspettarsi una reazione simile anche a salvaguardia delle proprie vendite da marchi blasonati rispetto a queste novità di integrazione. Temo però che tra le blasonate, solo Futaba possa reggere il colpo e proporre rivisitazioni a costi inferiori ... le altre faranno una tale fatica che potrebbero anche soccombere ... e lo dico per credo e non certo perchè ho una Futaba (non mi è mai piaciuto essere un fondamentalista su nulla ...). Vedremo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 luglio 11, 13:04 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 luglio 11, 14:14 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Ma stà Gizmo chi è? Le radio per avere successo, oltre che belle e promettere cose strabilianti che ai più non interessano, devono essere affidabili e con programmazione a portata di comuni mortali. Bella è bella, ma ho visto diversi tentativi di radio nascere e morire. Farsi un mercato non è facile, ma ad ogni modo vedremo, io prima d'abbandonare la mia T12 per una Gizmo, ci penserei non 2 ma 4 volte. Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
23 luglio 11, 14:27 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui la sorgente hardware per i moduli che utilizzerebbero Gumstix small open source hardware
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 luglio 11 alle ore 14:32 | |
24 luglio 11, 00:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Tanto per fare l'avvocato del diavolo . Dal sito risulta che al progetto lavorano 3 persone, un po poche per un prodotto di questa complessità. Da quello che si legge il link dovrebbe sfruttare tecnologia utilizzabile solo da radioamatori. Per la ragione precedente credo che un sistema di questo tipo sia difficilmente omologabile, ammesso e non concesso che un eventuale venditore trovasse anche la forza di imbastire le pratiche. Detto questo, anche io spero che riescano a completare il progetto ed a produrla perché quello che promettono è tutto quello che ho sempre desiderato in una radio, ciò non di meno rimango un po scettico, vista la grande complessità del progetto. Ciao. |
Bookmarks |
| |