Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Servi cinesi e interferenze........

Ho una banalisssima domanda da porvi,ma questi cavolo di servi cinesi di m..da possono portare interferenze anche ad una tx in 2.4ghz???perche volete sapere bè presto detto.Prima che la mia opitc 6 in 40mhz mi abbandonasse avevo l'idea che qualche tipo di servocomando cinese portasse interferenze,avevo costruito circa 4 mesi fà ed ho tutt'ora un f16 a geometria variabile in depron che non ha mia volato tranne qualche schianto e non volerà mai causa appunto interferenze.Inizialmente reputai il problema dipendesse dal quarzo,poi passai a una nuova rx e poi non capendo il problema lo accantonai.Non capendo perchè la mia tx funzionava bene con le rx in doppia conversione e male con quelle in singola continuai a volare con gli altri modelli.Circa due mesi fà però dopo aver semi distrutto causa perdità di segnale della tx il mio venus40 aver fatto varie prove(di tutto e di più) mi resi conto che purtroppo la tx era andata e dovevo sotituirala cosi come consigliato da molti mi sono buttato su una 2.4ghz e precisamente sempre una optic6 non chi sà che radio percarità ma per il modellismo che faccio io più che onorevole.Da circa dieci giorni stò volando con sodisfazione con un modello da 3d però siccome avevo accantonato quel f16,che mi guardava con occhini supplichevoli da un angolo,speranzoso di librarsi in volo decido di smontare la rx e di montarla su di lui.FAccio tutti i collegamenti metto batteria ed inizio a carcare di impostare i comandi per avere gli elevoni e per il canale di apertura ali.Ad un certo punto vedo sulla rx che un led blu ogni tanto lampeggia???e i servi che si fermano come se perdono segnale poi riapartono e così via.Gia stavo per chiedere l'aiuto del santo signore pensando di non poter essere tanto sfortunato che una tx o rx nuovi si rompano dopo circa quattro o cinque voli che mi ricordo di avere un pò di servi decenti messi da parte in attesa di ricostruire le ali al venus.Stacco tutto e attacco alla rx due hitec hs 422 due hs55 tanto per testare un pò e miracolo tutto torna a funzionare nuovamente perchè?Potrebbe essere che i servi cinesi mandano in confusione la rx?da dire che attaccando un solo servo cinese e altri tre o quattro servi hitec gli stessi vanno in palla mentre elimino il problema steccando il cinese.P.s le prove sono state fatte con batteria carica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 00:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Sicuramente lo hai fatto ma provo a suuggeritelo comunque.
Visto che hai appurato che anche un solo servo cinese manda in palla tutto, hai provato anche gli altri servi cinesi sempre collegandone uno solo per volta?
Non vorrei che ne hai testato solo uno ed hai beccato propio quello difettoso.
A volte capita che il motorino è guasto oppure un transistor è in corto e in certe situazioni assorbono corrente eccessiva mandando in tilt lo stabilizzatore del bec.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 14:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si ho fatto altre prove poco fà......e credo che di servo che mi manda in palla tutto sia solo uno.Per il mio solito c..o è l'unico impossibile da cambiare quello che comanda l'apertura delle ali .Va bè oggi provo finalmente a collaudarlo tanto con un modello che non vola non sò cosa farci,se ho ragione e ho trovato il problema bene, altrimenti porto a casa un bel fagotto di polistritolo
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ciao,
hai provato?
Fagotto o volo?
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 00:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si ho provato,diciamo tutti e due....volare volava un pò troppo nervosetto ma volava fin quando alla terza batteria più leggera mentre cercavo come un novello di trimmarlo in volo a cinque metri da terra lo ho piantato non forte contro un cumulo di terra ma... adesso lo accantono poi si vedra se mi và di ripararlo lo riparo se nò recupero tutta l'elettronica e appena fatto l'archetto per il taglio del poli mi faccio uno tzagi.Comunque credo che il problema stava tutto nel servo dell'apertura ali in volo infatti non avendo attaccato il servo alla rx non ho riscontrato problemi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 01:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
I servi non possono assolutamente provocare interferenze perchè non hanno tx/rx o generano campi magnetici. Hai sicuramente preso un servo difettoso. Uso molto spesso servi cinesi e ti assicuro che non ho mai avuto problemi, tranne che per gli ingranaggi (troppo delicati) ma al limite vanno a scatti.
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi cinesi cougarz Radiocomandi 0 05 ottobre 10 03:12
Servi ACE e finte interferenze Frigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 11 gennaio 10 11:22
servi cinesi easystar? milos3 Aeromodellismo Principianti 22 25 settembre 08 19:08
ingranaggi in metallo servi... interferenze??? doctorwho Radiocomandi 5 12 agosto 05 12:40
Interferenze, servi e ricevente claudio476 Radiocomandi 2 20 gennaio 05 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002