Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 10:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fattore Visualizza messaggio
Dirò la mia, reduce da un esperienza non proprio uguale ma simile che alla fine si è conclusa bene (la mia 6200 è ripartita)
Ti dico di provare, se ti fosse possibile, a ricollegarla alla stessa elettronica dell'areoplanetto da cui l'hai tolta e poi insistere nel fare il binding.
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Il mio consiglio è di provare diverse posizioni delle due antenne (ricevente e trasmittente); a me è capitato che una ar500 non facesse il bind, poi ho messo dritta l'antenna della trasmittente e parallela a quella della ricevente e il tutto è andato a buon fine.
Grazie ragazzi riprovero' seguendo i vostri consigli ..
Vecchio 01 agosto 11, 11:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi riprovero' seguendo i vostri consigli ..
Quando si cercano elementi di distinguo tra componenti potenzialmente interessati ad un fenomeno (nel Tuo caso: la Tx, la posizione della Tx rispetto alla Rx, la Rx, la posizione della Rx nel modello, l'alimentazione della Rx e l'etere) prova anche per eslusione e perciò: usa una seconda Rx nella medesima posizione (o cmq. estratta dal modello perchè estratta anche quella sotto esame), alimentata con la medesima alimentazione, con la trasmittente nella medesima posizione rispetto alla Rx ed ovviamente lavorante nel medesimo etere (e pressochè nel medesimo periodo) e SE il risultato è che la seconda Rx funziona sempre e quella sotto esame NO, o cmq. non sempre, stai sicuro che il problema risiede nella RX sotto esame e, nel caso, credo potrebbe avere problemi hw. (purtroppo casuali) quantomeno di memorizzazione dello Id. della trasmittente (l'operazione di binding serve alla rx appunto per registrarsi da quale radio prendere comandi ...). Quando casualmente bindata presentasse anche problemi di ricezione successiva, allora è probabile che le cause hw. siano ancora più gravi perchè riguardanti il tratto di ricezione ...

Buon lavoro.

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 agosto 11 alle ore 11:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 11:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quando si cercano elementi di distinguo tra componenti potenzialmente interessati ad un fenomeno (nel Tuo caso: la Tx, la posizione della Tx rispetto alla Rx, la Rx, la posizione della Rx nel modello, l'alimentazione della Rx e l'etere) prova anche per eslusione e perciò: usa una seconda Rx nella medesima posizione (o cmq. estratta dal modello perchè estratta anche quella sotto esame), alimentata con la medesima alimentazione, con la trasmittente nella medesima posizione rispetto alla Rx ed ovviamente lavorante nel medesimo etere (e pressochè nel medesimo periodo) e SE il risultato è che la seconda Rx funziona sempre e quella sotto esame NO, o cmq. non sempre, stai sicuro che il problema risiede nella RX sotto esame e, nel caso, credo potrebbe avere problemi hw. (purtroppo casuali) quantomeno di memorizzazione dello Id. della trasmittente (l'operazione di binding serve alla rx appunto per registrarsi da quale radio prendere comandi ...). Quando casualmente bindata presentasse anche problemi di ricezione successiva, allora è probabile che le cause hw. siano ancora più gravi perchè riguardanti il tratto di ricezione ...

Buon lavoro.
Il problema è della rx di certo (fortunatamente) , ho provato subito dopo con altre rx e in particolare una uguale e tutto ha funzionato alla grande ... Adesso l'rx incriminata è ferma sul tavolino da qualche giorno , ma non mi arrendo...Non capisco come possa essersi rovinata senza aver mai dato segni di imperfezione ...
Ovviamente anche se dovesse tornare a funzionare , la sua utilità sarà destinata a semplici schiumini da pochi euro , ma più che altro mi piacerebbe capire ...
Ho letto svariati post in lingua straniera sull'argomento ma purtroppo non sono serviti a molto ...
Cmq tutto sommato ritengo che la comprensione di questi arcani fenomeni , passate le prime menate di sbroccamento , possa essere anche stimolante
Vecchio 01 agosto 11, 12:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Salve a tutti ragazzi,vi espongo il mio problema sperando di trovare qualche anima pia che sia in grado di aiutarmi

Dopo un po di tempo ho ripreso una ricevente spektrum ar6100 v1,6 che avevo smontato e tenuto da parte,premetto che questa ricevente ha sempre funzionato e volato..
Nel momento di rifare il bind con la mia dx7 mi sono trovato nella condizione di rx sempre lampeggiante , anche dopo aver premuto il pulsalte bind sullaradio ed averla accesa...
LE ho provate tutte ma nulla,appena do alimentazione alla rx,questa comincia a lampeggiare ma non c'è verso di farla legare con la tx...
Ho anche provato con una ar7000 ed è andata ovviamente a primo colpo...
Ragazzi avete soluzioni ?
Grazie in anticipo
L'hai conservata in un posto umido? magari si è formata condensa. Oppure hai una portante a 2,4ghz che disturba il segnale, ma potrebbe anche non essere così, visto che la 7000 il Bind lo fà
Vecchio 01 agosto 11, 12:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
L'hai conservata in un posto umido? magari si è formata condensa. Oppure hai una portante a 2,4ghz che disturba il segnale, ma potrebbe anche non essere così, visto che la 7000 il Bind lo fà
Ciao Gain71 , non credo .. E' stata sempre dentro casa e poi l'ho anche spruzzata con dello spray disossidante che spesso fa miracoli ! Cmq oggi riprovo a bindarla un po !
Vecchio 01 agosto 11, 13:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ciao Gain71 , non credo .. E' stata sempre dentro casa e poi l'ho anche spruzzata con dello spray disossidante che spesso fa miracoli ! Cmq oggi riprovo a bindarla un po !
Ma quanti giorni, mesi di lavoro aveva? Potrebbe anche essere stata interessata dalla classica mortalità infantile che seppur remota ...
Vecchio 01 agosto 11, 13:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Ma quanti giorni, mesi di lavoro aveva? Potrebbe anche essere stata interessata dalla classica mortalità infantile che seppur remota ...
beh un annetto credo...ma non ricordo nemmeno di preciso su che modello stava .. probabilmente un biplanetto in depron ...
Vecchio 01 agosto 11, 13:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
beh un annetto credo...ma non ricordo nemmeno di preciso su che modello stava .. probabilmente un biplanetto in depron ...
Se in quell'anno hai volato molto allora non si può parlare di mortalità infantile ...
Vecchio 01 agosto 11, 13:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Se in quell'anno hai volato molto allora non si può parlare di mortalità infantile ...
più che mortalità infantile forse sarà stata mortalità da abbandono ...
Eppure sono convinto che se riesco a farla bindare ,tornerà come nuova !! una sorta di respirazione bocca a bocca
Vecchio 01 agosto 11, 13:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
più che mortalità infantile forse sarà stata mortalità da abbandono ...
Eppure sono convinto che se riesco a farla bindare ,tornerà come nuova !! una sorta di respirazione bocca a bocca
Io non mi fiderei: l'assenza di binding è certamente un effetto di una causa ancora sconosciuta ... peccato che non abbiano anche previsto di effettuare un "binding" via cavo, così da levarsi alcuni dubbi in momenti simili ...
Rispondi

Bookmarks