16 luglio 11, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User | Problema con cockpit sx m-link
Salve a tutti, ho riscontrato un problema su una multiplex cockpit sx M-link di un mio amico. In pratica accendendo la radio, i trim automaticamente si attivano spostandosi alla massima escursione e l'allarme della radio inizia a suonare ininterrottamente. Non so più cosa controllare, ho provato a resettare la radio più volte ma nulla di fatto, il problema persiste. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? C'è bisogno dell'assistenza? La radio è nuova, ha meno di un mese di vita. Grazie |
16 luglio 11, 14:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Crea, pertanto, un nuovo modello e ri-verifica! ps. è possibile abbia scritto cose ovvie ma da qui è bene sempre premetterle per non trovarsi a cercare fantasmi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 luglio 11, 15:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
- la radio oltre al segnale di allarme non indica nulla su display? - la radio è già bindata con rx? - si muovono perfino i servi sulla rx ma i trim continuano a non saperne? - avete provato a connettere la radio al PC attraverso il software Datamanager?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 11 alle ore 15:15 | |
16 luglio 11, 15:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rispondo alle tue domande: sul display non appare nulla, nessun messaggio, il bindin è stato eseguito correttamente e i servo si muovono regolarmente ma i trim non funzionano. Inoltre la radio appena si accende funziona bene, anche i trim. Dopo qualche istante partono i trim automaticamente e inizia l'allarme sonoro. Ancora non provo a connettere la radio al pc, ora lo faccio. PS: la versione del software è la v3.08. | |
16 luglio 11, 15:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 luglio 11, 15:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 luglio 11, 15:52 | #8 (permalink) Top |
| Buon lavoro ... e sappi che se noti ogni volta un diverso tempo di azione prima dell'arrivo del allarme, allora, la probabilità di un falso contatto è sempre più forte ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
16 luglio 11, 16:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Ciao Kenobi. È un problema che è capitato ad alcune Cockpit qui al campo dove volo. È una questione meccanica, il microswitch sotto il trim rimane premuto. Io ne ho viste almeno 3 partire in assistenza per risolvere quel problema. Erano radio in FM, pensavo che con le nuove serie M-Link avessero risolto il problema, che credo fosse duvuto a tolleranze troppo ristrette tra il pulsante e l'involucro in plastica. Oggi pomeriggio faccio un salto da Modellismo Luchini, qui a Navacchio, ad acquistare un po' di materiale, mi informo direttamente da lui sulla questione poiché fu lui ad occuparsi della faccenda con la MPX. Poi ti dico. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 luglio 11, 16:16 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 11 alle ore 16:21 | |
Bookmarks |
| |