![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Futuba T10 e modulo FrSky
Salve, utilizzo da circa un anno un modulo FrSky con diverse diverse riceventi, su una radio Hitec Optic 6 e mi trovo particolarmente bene HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX Purtroppo ho terminato i modelli registrabili in memoria e quindi devo comprare un'altra radio. Pensavo alla Futuba T10.. Per questo vi chiedo se il modello di radio Futuba T10 che nasce in 2,4Ghz è compatibile con il modulo FrSky e se su questa radio può essere montato ? Ho già provveduto a scrivere alla casa madre FrSky, la quale mi ha detto che tutti i loro moduli sono compatibili con la T10. Mi piacerebbe però sentirLo dire da qualcuno che possiede questa radio. ![]() ![]()
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
L'alternativa economica più valida è cambiare il chip di memoria sulla radio: http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-memorie.html. L'alternativa strutturale (quella di più lunga durata) è certamente quella hai pensato, cioè passare ad una nuova e più moderna radio ma, per quanto la T10 sia davvero compatibile con il modulo Frsky in Tuo possesso (come qui viene promosso http://www.frsky-rc.com/ShowProducts.asp?id=29) credo che in casa Futaba la T10 sia un modello su binario morto, giacchè non aggiornabile via software e con quest'ultimo compatibile in basso verso la ex FF9. Tutt'altra cosa sarebbe la giusta scelta di una T8FG che però monta il modulo 2.4GHz integrato (non intercambiabile), dovresti quindi chiedere a Frsky un particolare possibile ma non probabile giacchè Frsky è l'unica azienda che costruisce rx cloni per Futaba FASST (2.4GHz): le riceventi in Tuo possesso potrebbero essere aggiornate via software e con l'occasione proprio con il software della linea di quelle compatibili con FASST? Ovviamente, in caso affermativo, non useresti più il modulo Tx Frsky. Ripeto: possibile ma non certo probabile .... ![]() "affezionato" a Frsky per l'acquisto delle Rx ... ![]() La T8FG "pare" potenzialmente compatibile con l'imminente telemetria FASST perchè avrebbe al suo interno un hardware già compatibile e solo da attivare con un nuovo e gratuito aggiornamento software. Buona giornata. ps. A disdetta del nome la T8FG è superiore alla T10 a 360 gradi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 11 alle ore 10:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]()
Aggiungi pure come giusta alternativa ed aggiungo particolare (quindi con risvolti inimaginabile oltre che sicuramente economici ...), l'acquisto della Turnigy 9X che, se non erro, è compatibile con il modulo Tx Frsky in Tuo possesso, a patto però che aggiorni il software e quindi acquisti/decida di dotarTi di quel poco d'attrezzatura che serve per tale operazione ... ![]() Bye! ps La T9X gode anche di software open source, quindi in "continuissima" evoluzione ed oltrettutto modificabile da se, se si conosce linguaggi quali C++ ... eheh!!! ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() Ma ti garantisco che il sistema FrSky lo uso da un anno circa e non ho avuto nessun problema. Personalmente credo che il sistema FrSky costa poco e vale molto ![]()
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
Citazione:
A parte il fatto che mi trovo molto bene con questa sistema, la volontà di continuare ad usare le riceventi FrSky, è dovuta al fatto che da qualche tempo mi sto interessando al volo FPV e l'RSSI che utilizzo è applicato a queste riceventi. Inoltre non ho nessuna intenzione di comprare un sistema che porterebbe al prosciugamento delle mie tasche per l'acquisto delle riceventi. A questo punto vi chiederei, quali sono i modelli di radio Futuba nei quali è possibile smontare il modulo ? ![]() Nell'Aurora 9 è possibile smontare il modulo ? ![]() A parte l'incastro FrSky più o meno compatibile; se il modulo è smontabile e l'uscita è in PPM potrei comunque utilizzare il DIY module che ho linkato sopra. Basta predisporre il collegamento.. Per quanto riguarda la radio Turnigy, mi fido del vostro parere, e quindi immagino vada bene però volevo fare un acquisto un pò più "alto". La radio ci vuol buona..
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() Ultima modifica di IMEIV : 15 luglio 11 alle ore 22:15 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
Giocando a carte scoperte devo dire che il mio sogno, a proposito di radio, è questo ROBBE Austria Ma chissà ? Il modulo è estraneibile ? ed è compatibile ? Non conosco nessuno che c'è l'ha..
__________________ La Via dell'Essere è il Fare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() Le radio a pulpito sono tutte siamesi nel software con le relative versioni a pollici, cambia solo lo chassis e quindi la presa manuale perchè per il resto sono praticamente identiche. La FX-20 va a braccetto con la T8FG (che Ti avrei subito suggerito se avessi scritto anche a pulpito e non solo a pollici). Il software è liberamente scaricabile dal sito Futaba e va bene per entrambe le radio (con l'ultima modifica, entrambe le radio godono di 12 ch. prop. + 2 normali e non più 8 prop. + 2 normali e tante altre cosine ...). Queste due radio però a differenza delle seguenti non godono di modulo Tx intercambiabile perchè hanno quello delle sorelle più grandi già integrato. Per proseguire nel discorso le coppie sono FX-30 e T12FG (tra loro medesimo software ...) e la coppia FX-40 con T14MZ (anche qui tra loro medesimo software). Buone cose.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modulo FRSKY e segnalatore acustico | mekfly | Radiocomandi | 6 | 19 agosto 11 19:55 |
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2 | Icarotv | Radiocomandi | 8 | 19 luglio 11 21:22 |
Modulo 2.4 Frsky affidabile? | gianmariamazza | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 01 luglio 11 19:45 |
Problemi Royal Evo pro 7 e Modulo FrSky | mestolo | Radiocomandi | 6 | 26 aprile 11 23:48 |
modulo interno frsky diy V8HT su kst 8ch | bluelorenzo89 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 03 aprile 11 23:42 |