Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 11, 07:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si, il software offre il cambio mode logico come dici ma la Futaba per il cambio mode fisico vorrebbe il rientro in assistenza per il mantenimento della garanzia e, pertanto, prova appunto a chiedere a TH prima dell'acquisto se fosse possibile il cambio mode prima della spedizione (di sicuro quella che vendono è in mode 2 mentre all'epoca che l'ho acqusitata Io ancora vendevano la T12FG in versione mode 1 o mode, a scelta).
L'offerta di una seconda rx rende la cosa ancora più allettante ...

ps. se cerchi nel forum il cambio mode fisico è stato fatto da molti ed a volte ha richiesto ricalibrazione in relazione a quale metodo si è scelto per il cambio mode.
La ricalibrazione è possibile anche a casa propria però solo se il software è in versione inferiore alla 2.0 (quindi dalla 2.0 non si può più ricalibrare a casa come abbiamo scoperto poter fare giocando con un file chiave su SD che apriva le porte al service menu segregato nel software della T12FG).
Adesso provo a chiedere e poi vi faccio sapere..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 14:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ho scritto all'assistenza Futuba USA e a towerhobbies. L'assistenza Futuba USA mi ha già risposto. Dicono che per modificare da mode 2 a mode 1 è necessario portare la radio ad un centro assistenza. Questo se si vuole mantenere la garanzia.. in caso contrario, qui ci sono le istruzioni per eseguire la modifica "a casa" Q01-1024 -* Change the RealFlight Controller to Mode 1

Ora aspettiamo la risposta di towerhobbies per sapere se eseguono la modifica prima di spedire la radio
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 14:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ho scritto all'assistenza Futuba USA e a towerhobbies. L'assistenza Futuba USA mi ha già risposto. Dicono che per modificare da mode 2 a mode 1 è necessario portare la radio ad un centro assistenza. Questo se si vuole mantenere la garanzia.. in caso contrario, qui ci sono le istruzioni per eseguire la modifica "a casa" Q01-1024 -* Change the RealFlight Controller to Mode 1

Ora aspettiamo la risposta di towerhobbies per sapere se eseguono la modifica prima di spedire la radio ?
Ovvia risposta di Futaba e difatti quella interessante sarà quella di TowerHobby giacchè attore commerciale di quel gruppo (di tre o quattro) società USA di cui Hobbico (l'assistenza USA di Futaba) ne fa parte: insomma, con un pò di disponibilità, potrebbero venirTi incontro magari con un aggravio di qualche giorno in più di spedizione

PS.
1) nel caso accettassero (spero a costo zero) fossi in Te non mi dimenticherei di ricordargli anche la necessaria ricalibrazione successiva ... meglio essere ripetitivi che approssimativi ...
2) il link che hai postato non c'entra nulla con la T12FG anche se, per casualità, qualcosa potrebbe anche coincidere ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 agosto 11 alle ore 14:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 15:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ovvia risposta di Futaba e difatti quella interessante sarà quella di TowerHobby giacchè attore commerciale di quel gruppo (di tre o quattro) società USA di cui Hobbico (l'assistenza USA di Futaba) ne fa parte: insomma, con un pò di disponibilità, potrebbero venirTi incontro magari con un aggravio di qualche giorno in più di spedizione

PS.
1) nel caso accettassero (spero a costo zero) fossi in Te non mi dimenticherei di ricordargli anche la necessaria ricalibrazione successiva ... meglio essere ripetitivi che approssimativi ...
2) il link che hai postato non c'entra nulla con la T12FG anche se, per casualità, qualcosa potrebbe anche coincidere ...
Si, infatti il link nasce per la modifica della radio del simulatore real flight ma Loro (dell'assistenza Futuba) mi hanno mandato questo.. spero coincida.

Aspettiamo la risposta di tower hobbies..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 15:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Si, infatti il link nasce per la modifica della radio del simulatore real flight ma Loro (dell'assistenza Futuba) mi hanno mandato questo.. spero coincida.

Aspettiamo la risposta di tower hobbies..
Non ho parole:
1) Non dovrebbero suggerire alcunchè faccia perdere la garanzia,
2) Un link nemmeno inerente.

Per me Ti ha risposto un burlone di Futaba!

Vabbè, aspetta appunto TH!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 20:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Buone notizie, è arrivata la comunicazione che aspettavamo..

TowerHobbies esegue direttamente la modifica da mode 2 a mode 1 al prezzo di 30$, tramite il suo reparto tecnico, e poi spedisce la radio in Italia mantenendo la garanzia.

Questa si chiama voglia di vendere..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 01:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Buone notizie, è arrivata la comunicazione che aspettavamo..

TowerHobbies esegue direttamente la modifica da mode 2 a mode 1 al prezzo di 30$, tramite il suo reparto tecnico, e poi spedisce la radio in Italia mantenendo la garanzia.

Questa si chiama voglia di vendere..
Per soli 30$ ... aggiudicato!

Dammi retta, però: ricordagli di verificare la ricalibrazione a cambio mode avvenuto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 agosto 11 alle ore 01:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 06:58   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per soli 30$ ... aggiudicato!

Dammi retta, però: ricordagli di verificare la ricalibrazione a cambio mode avvenuto ...
Si certo, già lo dicono loro nella e-mail che verificano la calibrazione.
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Mi viene in mente solo ora.. ma sarà possibile poi scegliere la lingua italiana del menù ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Mi viene in mente solo ora.. ma sarà possibile poi scegliere la lingua italiana del menù ?
La versione software scaricabile dal sito della Futaba prevede solo 3 lingue: ENG, GER, JAP.
Per avere la lingia Italiana devi farTi inviare dalla Robbe la medesima versione software ma con lingua Italiana (credo al posto di quella tedesca o giapponese).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo FRSKY e segnalatore acustico mekfly Radiocomandi 6 19 agosto 11 18:55
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2 Icarotv Radiocomandi 8 19 luglio 11 20:22
Modulo 2.4 Frsky affidabile? gianmariamazza Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 luglio 11 18:45
Problemi Royal Evo pro 7 e Modulo FrSky mestolo Radiocomandi 6 26 aprile 11 22:48
modulo interno frsky diy V8HT su kst 8ch bluelorenzo89 Aeromodellismo Principianti 5 03 aprile 11 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002