10 luglio 11, 13:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1) hai un modulo intercambiabile e non potendo volare con due modelli contemporaneamente basta, appunto, sostituire quello in VHF con quello in 2.4Ghz, 2) se acquisti il modulo originale Futaba 2.4Ghz, potrai poi acquistare anche le riceventi cloni FASST della Frsky o OrangeRx, rivelatesi affidabili ed economiche. Buoni acquisti. ps. se vuoi risparmiare anche sul modulo 2.4Ghz puoi semrpe rifarTi al modulo 2.4Ghz della Frsky (ve ne è uno non telemetrico ed uno telemetrico da inserire nel vano posteriore o un altro ancora da installare all'interno, nel'eventualità fossi ancora interessato a lavorare di saldatore e stagno ...) ed alle relative riceventi però differenti da quelle vendute come cloni FASST, giacchè il 2.4GHz così montato non sarebbe FASST ma ACCST (il sistema 2.4GHz FHSS della Frsky) ... www.frsky-rc.com
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 luglio 11 alle ore 13:45 | |
10 luglio 11, 13:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
No, mi spiace, non posso aiutarti poichè nella mia ex FF9 avevo preferito montare un modulo in 2,4G, inserendolo nell'apposito vano posteriore al posto di quello in 35Mhz!! Ma vorrei capire invece perchè vuoi montare un modulo interno!.....forse ti risulta molto fastidiosa la banale operazione di inserire e disinserire il modulo esterno (35/40Mhz o 2.4G che sia) nel proprio vano??.....e quindi preferisci l'istallazione posticcia e arrangiata di un modulo interno e relativa antenna, complicandoti la vita e deprezzando anche la tua radio?????? Io non lo farei, e quindi non sventrerei la radio, neanche se fosse vecchia e se mi regalassero modulo e rx!!!!......in ogni caso, a te la scelta! Ultima modifica di brigher : 10 luglio 11 alle ore 13:49 |
10 luglio 11, 19:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: caserta
|
ho gia convertito la mia ff9 ,comprando un modulo assan da inserire al posto di quello da 40. Premesso che per motivi di custodia del radiocomando devo smontare l'antenna a 2.4Gz .Un giorno mi e successo di andare in volo senza l'antenna della 2.4 Gz ,risultato modello rotto.visto che non la vendero mai e trovo antiestetico avere l'antenna dietro al modulo preferirei averla sopra. Ultima modifica di tiger25 : 10 luglio 11 alle ore 19:33 |
10 luglio 11, 19:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai già riceventi Assan, allora Ti conviene montare un modulo interno semrpe Assan ma, alla fine, a mio avviso, avrai perso la giusta opportunità Futaba-Frsky. Sul fatto che non la vederai mai nulla, da dire giacchè sempre utile con il VHF ma non pensare certo sia il massimo, anzi ... semmai un giorno Ti capitasse di usare la T8FG ti accorgeresti certamente con cosa Ti ostini a pilotare, quando invece, con poco, oggi hai moltissimo e semrpe targato Futaba (probabile anche la T8FG sia compatibile con l'imminente telemetria Futaba). De gustibus ... ps. non ultimo: il 2.4GHz di Futaba come quello di Frsky sono in tecnica FHSS, quindi a norma di legge e per la quale è ammesso volare ANCHE FUORI da un fondo risonosciuto Fiam ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 luglio 11 alle ore 19:58 | |
10 luglio 11, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Questa operazione è più rapida e più sicura, perchè così non accadrà mai di scordarsi di avvitare l'antenna! Per quanto riguarda l'estetica dell'antenna dietro al modulo, beh, è questione di gusti....personalmente trovo molto peggio un'antenna applicata dall'utente sull'involucro della trasmittente, che peraltro devi anche forare!! | |
11 luglio 11, 00:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 luglio 11, 07:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: caserta
|
Avete tutti ragione ma avevo chiesto solo se qualcuno l'avesse gia fatto, e caso mai se conoscesse i collegamenti . Resta il fatto che tutte le soluzioni sono giuste ma al gusto e al modo di fare c'è tantissima varietà, Per longlongflyer non so se hai una 2.4 Gz la prova dei comandi non serve a nulla perchè funziona benissimo senza antenna,solo che la portata diminuisce. Comunque se potesse servire a qualcuno l'Assan funziona senza antenna fino a 150-200 metri. |
Bookmarks |
| |