Modifica hitec sport 6 con modulo 2,4 ghz - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Modifica hitec sport 6 con modulo 2,4 ghz

Ho visto un po di video su yutube sulla modifica di una radio in 2,4 ghz
volevosapere se qualcuno la fatto e come a fatto
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 12:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Ho visto un po di video su yutube sulla modifica di una radio in 2,4 ghz
volevosapere se qualcuno la fatto e come a fatto
Basta comperare un modulo 2.4 ghz compatibile hitec, ce ne sono vari oltre all'originale hitec basta cercare su google, lo metti al posto del modulo che hai adesso e hai fatto, niente di complicato.
Ricorda però che con il 2.4 ghz ogni sistema funziona solo con le riceventi sue, se prendi il modulo hitec funzionerà solo riceventi hitec, il modulo corona con corona, frsky con frsky e via dicendo.

Ultima modifica di searchworlds : 09 luglio 11 alle ore 12:38
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Scusate se mi intrometto un attimo io ho la hoptic6 con modulo Spectra 24AFHSS per come ho capito al momento non ci sono cloni rx per questo modulo o sbaglio ma solo cloni per i moduli FASST.Quindi,con questo modulo,niente cloni cinesi,ma che voi sappiate vengono prodotte al momento micro rx da 5/10gr compatte che mi servono per i piccolini in depron3d ola più piccola è solo la optima6?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto un attimo io ho la hoptic6 con modulo Spectra 24AFHSS per come ho capito al momento non ci sono cloni rx per questo modulo o sbaglio ma solo cloni per i moduli FASST.Quindi,con questo modulo,niente cloni cinesi,ma che voi sappiate vengono prodotte al momento micro rx da 5/10gr compatte che mi servono per i piccolini in depron3d ola più piccola è solo la optima6?
Allora stai cercando se hitec fa anche riceventi piccole...mmm... dove mai si potranno mai trovare informazioni in merito alle riceventi hitec...mmm.. aspetta.... forse forse sul sito della hitec secondo me a rigore di logica dovrebbero dire quali riceventi producono, che dici?... proviamo...o guarda cosa si trova se si prova a usare la testolina e cercare: 2.4GHz Aircraft Receivers & Modules - Hitec RCD

Quelle sono tutte le riceventi 2.4 della hitec, se fanno al caso tuo bene, senno puoi considerare di prendere un altro modulo 2.4ghz, anche low cost tanto è per i deproncini, che abbia nel parco riceventi quelle che fanno al caso tuo.
Vecchio 09 luglio 11, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Si li avevo già visti ma non riesco a trovare in italia infoi riguardanti,prezzi e descrizioni in italiano,non ci sono in italia mi sà negozi che la vendono.Certo si potrebbe prendere un modulo assan e qualche rx ma a come mi sembra,ma mi posso anche sbagliare,perchè non ho controllato ancora bene,per levare il modulo spectra bisogna ogni volta aprire la tx di netto credo e se devo fare questa operazione,ho il modulo in 40mhz e qualche rx che stanno prendendo muffa.

Ultima modifica di imperatore82. : 09 luglio 11 alle ore 19:41
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 20:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si li avevo già visti ma non riesco a trovare in italia infoi riguardanti,prezzi e descrizioni in italiano,non ci sono in italia mi sà negozi che la vendono.Certo si potrebbe prendere un modulo assan e qualche rx ma a come mi sembra,ma mi posso anche sbagliare,perchè non ho controllato ancora bene,per levare il modulo spectra bisogna ogni volta aprire la tx di netto credo e se devo fare questa operazione,ho il modulo in 40mhz e qualche rx che stanno prendendo muffa.
Questa è quella da 10gr. telemetrica full-range (per scoprire il prezzo davvero più basso bisogna approfondire i relativi costi di spedizione):
Optima 6 Lite 2,4 GHz AFHSS Full Range 6 Ch - Sconto 15% - HT29438 hitec | Modellismo.it
RICEVENTE HITEC OPTIMA 6 LITE 2.4gHz AFHSS F-RANGE
Hitec Ricevente OPTIMA 6 Lite 2.4GHz AFHSS Full Range | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Le altre due da 6.5gr. no telemetriche (di cui credo solo una è in full-range) forse bisogna attendere un altro pò perchè al momento è in bundle solo con la Optic 6 Sport.

Buone cose.
Rispondi

Bookmarks