06 luglio 11, 18:00 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Problema aurora 9
Premetto che la uso con soddisfazione da quasi un anno, che non ho mai avuto problemi pur usandola spesso in condizioni estreme ( pendio e volo a quote elevate) anche con fusoliere heavy carbon. Ora non capisco per quale motivo ho dei blackout di trasmissione volando con uno shadow F5j. Le ho provate un po' tutte, ho cambiato ricevente, dalla 7 alla 9 canali ( due antenne) le ho fatte uscire dalla fusoliera una sopra ed una sotto, ho provato a fissarle in posizioni diverse, ho fatto la scansione, la prova con potenza ridotta, e ora non so più come fare. Non riesco ad avere una copertura sicura. Avete qualche dritta da darmi? Grazie. |
06 luglio 11, 19:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 11 alle ore 19:23 | |
06 luglio 11, 19:48 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anche lontano, anche in acro, file di otto cubani e tonnaux in 4 tempi (provati) in tutte le posizioni, affondate ben sotto il punto di lancio. No problem In pendio quando ho provato lo shadow mi e' sembrato meno evidente il problema, ma qui a casa e' un fai l safe continuo. Ho anche pensato che potesse essere un problema di interferenze, ( la zona in cui volo e'molto vicino a ripetitori per servizi internet in 2.4 ghz. Ma il fatto che il fail safe entri solo in determinate posizioni mi fa pensare che sia un problema di oscuramento delle antenne. Questa sera sposto le antenne in avanti e poi vi faccio sapere. | |
06 luglio 11, 19:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 11 alle ore 20:00 | |
06 luglio 11, 21:06 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Purtroppo nel giardino di casa non riesco a volare con il blade xxl ( non e' motorizzato, e non ho ne fionda ne verricello ) ma altri modelli che faccio volare in giardino, non hanno mai evidenziato problemi radio. Di pollici si, ma di radio mai. Il fatto e' che non ho molte possibilità di manovra nella fusoliera dello shadow,e anche andare per tentativi non e' il massimo del godere, volare con la consapevolezza che in ogni momento puoi perdere il controllo e' davvero stressante. Con un modello da 1000 e fischia euri dipiu'. Ps) Safalero mi diceva dinfissare i baffi a 90*, ma nel manuale dell'aurora9 non ho trovato nessuna indicazione a riguardo..... Che mi dite? |
06 luglio 11, 21:25 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon lavoro! Ps. Come estrema soluzione si potrebbe infine tentare di comprare antenne più lunghe per una più agevole installazione (per antenne più lunghe intendo il "filo" prima della vera e propria antenna ...) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 luglio 11, 21:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Nel manuale della ricevente spektrum 6200, è consigliato di posizionare la ricevente ed il satellite con le antenne a 90°, quindi una nel verso delle ali e una nel verso trasversale. Sembra che così riceva meglio i segnali |
07 luglio 11, 02:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
info in più? l'antenna è vicina ai cavi del motore? è vicina ad un servo? (questo disturba parecchio, provato di persona..) come alimenti la ricevente? io ho una fuso shadow f3j in carbonio, non 2giga friendly e ho montato le antenne con la parte grossa dentro la fuso e il "filo" (cioè l'antenna) fuori dalla fuso... mai un problema. BTW: le antenne della 9 canali andrebbero comunque posizionate a 90 gradi, nonostante siano più o meno omnidirezionali. marco | |
Bookmarks |
| |