05 luglio 11, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Futaba T10CP o T10CG
Salve, stò valutando l'acquisto di una T10 ma sono indeciso tra quella col modulo integrato o intercambiabile, ho letto un pò e sono ancora più confuso. Istitintivamente predirigerei la G perchè più "pulita" e mi sembra di aver capito che è aggiornabile mentre la P no, è vero? Avere il modulo intercambiabile mi sembra più versatile, nel caso che Futaba o altri sviluppino un sistema di trasmissione nel sub-spazio... La G e la P sono la stessa radio? Le due radio "dialogano" con i moduli (interno o esterno) allo stesso modo? Grazie. |
05 luglio 11, 11:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
aammm,no,non mi risulta che sia aggiornabile. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
05 luglio 11, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Inoltre, Futaba sta per integrare la sua telemetria e pare che la T8FG, perchè di nuova progettazione e con antenna 2.4GHz integrata, sia a livello hardware già predisposta e, quindi, manchi solo di un ulteriore aggiornamento software (che di prassi si fa in pochi minuti a casa propria e gratuitamente). Infine, se usi oggi una T8FG, domani l'uso di una radio tra le sorelle maggiori Futaba sarà un passo naturale giacchè la filosofia del software è identica ... ... e più in la credo renderanno compatibili anche i dati dei modelli (dopo un'eventuale conversione con software specifico e gratuito Futaba su PC ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 11 alle ore 12:19 | |
05 luglio 11, 12:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. | |
05 luglio 11, 12:56 | #6 (permalink) Top |
| Prego ed aggiungo che una T8FG la trovi traquillamente su jonathan ad appena 379 con rx 6008hs (anche se non escludo si possa trovare offerte anche di due-tre decine inferiori ...) e se vai sul sito della Futaba e Ti scarichi i manuali della T8FG e della T12FG noterai fortissimi similitudini ad intendere, perciò, un identico software solo depauperato di alcune funzionalità che, per ragione di prezzo, hanno voluto relegare a radio superiori (putroppo però, quest'ultime, probabilmente non aggiornate a livello hardware per la futuribile telemetria ... sigh ... Io ho appunto una T12FG 2.4GHz che tra l'altro non è previsto goda di menù di servizio e custom menù come le ultime modifiche apportate alla T8FG). Buoni acquisti!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 11 alle ore 13:00 |
05 luglio 11, 13:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sai dire il sito con il prezzo più basso.... | |
05 luglio 11, 13:17 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E POI DUE COSE: - 1) è che uno o max due mesi fa la Futaba ha apportato anche una leggera modifica hardware alla radio, modificando la presa degli slider posteriori che come avevo scritto in precedenza (e qualche bastian contrario pregiudizievole aveva sminuito ed anzi ....), tendevano ad incastrarsi raggiunta una delle due estremità e, certo, il pilota non avrebbe avuto la pazienza/voglia di distrarre l'uso totale della mano interessata per disincastrarlo, perciò, assicurati (da chiunque la compri, compreso Jonathan) che sia più che altro l'ultima versione (nella speranza la conoscano ... un modo per saperlo con certezza credo sia quello di sapere quale versione software abbiano montato in fabbrica: se l'ultima, cioè la ver. 3.0, allora dovrebbe essere OK). - 2) è che la T8FG presenta raggiunge prezzi anche di 500 e più, sono, appunto, i prezzi prima dell'adeguamento Futaba alla nuova fascia di prezzo imposta da Hitec con la sua Aurora9 che ora, però, appare un pelino sotto la T8FG (dopo l'innalzamento delle prestazioni di quest'ultima ed il coincidente abbassamento di prezzo) Sempre buoni acquisti e ricerche ulteriori (occhio alla prima nota però). ps. l'unica cosa di non modificabile e che per alcuni sempre un fattore discriminante è: l'estetica ... cmq. sempre soggettiva
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 11 alle ore 13:25 | |
05 luglio 11, 14:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Solo una piccola precisazione ... La T8 .. diciamo .. vecchio tipo con i cursori corti e' ancora sul mercato e si chiama appunto T8FG... e' comunque aggiornabile con la versione 3 del software. La T8 con i cursori piu' lunghi si chiama T8FG S .... che viene venduta di default con la versione 3 Prima dell'acquisto devi verificare se ti vendono la nuova S o la standard Le due radio sono funzionalmente IDENTICHE... una volta che la T8FG e' aggiornata alla versione 3 risulta identica alla T8FG S ..... l'unica differenza e' meccanica e sta nei due cursori... corti per la versione precedente e lunghi per quella nuova.. Rino |
05 luglio 11, 14:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |