17 dicembre 13, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Verona
| Futaba t10cp
Salve a tutti, É la prima volta in forum per me e questo é il mio primo messaggio in un forum in assoluto Da due anni mi son avvicinato all'aeromodellismo e dopo avere mosso i primi passi con una devo7 di un amico ed aver fatto volare diversi modelli e schiantati altrettanti, sono arrivato al momento di comprare un radiocomando tutto mio. Ho letto in giro, studiato parecchio e sentito diversi pareri. Sono molto d'accordo sul detto "chi più spende meno spende" Adesso... Ho trovato una bella occasione (credo) e volevo sentire anche il parere di uno o più esperti e su questo forum so che ci sono! A 220 compro Radiocomando Futaba T10c 10canali praticamente nuovo con garanzia ufficiale radiosistemi e istruzioni in italiano in frequenza 2.4Ghz e in 35pcm con n.3 riceventi e modulo 2.4ghz experience con n.5 riceventi la radio è completa di batteria lipo 3celle da 2500mha Vedo che la radio non é più in vendita, deduco che abbia qualche anno. Secondo voi é un buon affare?? Spero in una vostra risposta veloce....per vedo il proprietario stasera! Grazie |
17 dicembre 13, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 13 alle ore 16:45 | |
17 dicembre 13, 18:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
17 dicembre 13, 19:47 | #16 (permalink) Top |
|
Aggiungo che ho trovato l'annuncio che dici ed è per giunta una radio di uno sconosciuto. Fosse solo questo: parlare di futura quando poi si usa un modulo 2.4 Ghz di altra marca, ha senso nella misura in cui il pezzo non originale ha la medesima affidabilità o superiore del pezzo madre (la radio). Il 2.4ghz experience è conosciuto ed apprezzato invece quanto la cucina Kongolese (con tutto il rispetto per la cultura di quella terra)... Un sistema radio e' come una catena e come tale la sua forza è pari a quella dell'anello più debole. Spassionatamente, con 200 oggi prendi nuova una signora e conosciuta radio 2.4ghz 16 canali (veri), telemetria evoluta, una ricevente con persino la valigetta che darai via solo per decisione è non per nenessita'. Se poi sei una persona di stampo tecnologica, oserei dire che e' quasi un must. Informati meglio e buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 13 alle ore 19:57 |
17 dicembre 13, 23:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Verona
|
Grazie a tutti della pronta risposta. In effetti quello che mi dite era un pò come immaginavo. Ho disdetto l'acquisto, anche su consiglio di un altro amico. Il quale mi indirizzava spassionatamente verso una dx7 o una dx8 Spektrum. Longflyer, ho letto un pò di tuoi post qua e la e mi piace come spieghi le cose. Onestamente al mio attuale livello 8 canali penso siano anche fin troppi, 16 veramente non saprei cosa farci Però sarei curioso di sapere verso cosa mi indirizzeresti tu sul quel budget (200/250) Al momento ho volato e volo con tuttala o esaystar. e droni multirotore. Ho quasi pronto un easyglider. nel futuro, prossimo o remoto non so, vedo un jet edf, del long-range fpv e magari un mustang p 51d. |
18 dicembre 13, 13:34 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il primo problema è riuscire ad acquistarla: va letteralmente a ruba e perciò è da prenotare e poi attendere (generalmente 4-8 settimana). Il secondo problema è quello di impegnarsi nel comprendere linizialmente la programmazione che, perché libera e non pre-confezionata, permette di raggiungere il medesimo obiettivo di settaggio del modello in diversi modi. Ora che conosci l'alternativa, informati anche dai relativi thread che puoi osservare sempre in prima pagina in questa sezione del forum e con numero visite in rapidissima ascesa. Buoni acquisti. Ps: il costo delle riceventi e dei sensori è ovviamente in linea con i costi di primo acquisto e perciò, il costo di esercizio di tale sistema è peraltro tra i più bassi in assoluto, buona grazia anche al gruppo di lavoro dei progettisti modellisti open sorge.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 13 alle ore 13:43 | |
18 dicembre 13, 16:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |