Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 16:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
................ quella del link che hanno postato ad esempio e' il tipo vecchio.... ma attenzione ... vecchio per come l'ho specificato prima.....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
................ quella del link che hanno postato ad esempio e' il tipo vecchio.... ma attenzione ... vecchio per come l'ho specificato prima.....

Rino
Speriamo che giacchè si parla tutti la stessa lingua abbia capito il successivo scritto a quel link ...
Vecchio 17 dicembre 13, 14:02   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2013
Futaba t10cp

Salve a tutti,
É la prima volta in forum per me e questo é il mio primo messaggio in un forum in assoluto
Da due anni mi son avvicinato all'aeromodellismo e dopo avere mosso i primi passi con una devo7 di un amico ed aver fatto volare diversi modelli e schiantati altrettanti, sono arrivato al momento di comprare un radiocomando tutto mio.
Ho letto in giro, studiato parecchio e sentito diversi pareri.
Sono molto d'accordo sul detto "chi più spende meno spende"

Adesso...

Ho trovato una bella occasione (credo) e volevo sentire anche il parere di uno o più esperti e su questo forum so che ci sono!

A 220€ compro Radiocomando Futaba T10c 10canali praticamente nuovo con garanzia ufficiale radiosistemi e istruzioni in italiano in frequenza 2.4Ghz e in 35pcm con n.3 riceventi e modulo 2.4ghz experience con n.5 riceventi la radio è completa di batteria lipo 3celle da 2500mha

Vedo che la radio non é più in vendita, deduco che abbia qualche anno.
Secondo voi é un buon affare??

Spero in una vostra risposta veloce....per vedo il proprietario stasera!
Grazie
Splendid78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 16:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Splendid78 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
É la prima volta in forum per me e questo é il mio primo messaggio in un forum in assoluto
Da due anni mi son avvicinato all'aeromodellismo e dopo avere mosso i primi passi con una devo7 di un amico ed aver fatto volare diversi modelli e schiantati altrettanti, sono arrivato al momento di comprare un radiocomando tutto mio.

Adesso...

Ho trovato una bella occasione (credo) e volevo sentire anche il parere di uno o più esperti e su questo forum so che ci sono!

A 220€ compro Radiocomando Futaba T10c 10canali praticamente nuovo con garanzia ufficiale radiosistemi e istruzioni in italiano in frequenza 2.4Ghz e in 35pcm con n.3 riceventi e modulo 2.4ghz experience con n.5 riceventi la radio è completa di batteria lipo 3celle da 2500mha

Grazie
La t10 è una radio ormai passata. Se non provieni da una ancora più vetusta t9, puoi indirizzati verso una moderna ed aperta al futuribile t14sg dal costo però doppio, se presa nuova ed ovviamente con una sola rx compresa. La garanzia radiosistemi non è un valore assoluto oltre che illimitato. Il detto che riporti vale a parità di condizioni: se cerchi meglio troverai alternative nuove ancora più valide della stessa t14sg peraltro al costo che riporti per la t10 usata e con riceventi con finanche l'interfaccia s-bus. Informati perché farlo prima di un acquisto 2.4ghz che impone di sposare la marca, con tutte le conseguenze del caso, è il momento giusto ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 13 alle ore 16:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 18:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Salve a tutti,

Adesso...

Grazie
Se funzia si. Io ho quella con modulo 2,4 integrato e va benissimo. Le futaba, alcune, soffrono di poca sensibilità dei trim che a volte non funzionano. Basta mettere del lucida contatti spray a base olio e poi riprendono. Nel caso che i trim non funzionano più basta sostituirli. Io ne ho.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 19:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Aggiungo che ho trovato l'annuncio che dici ed è per giunta una radio di uno sconosciuto. Fosse solo questo: parlare di futura quando poi si usa un modulo 2.4 Ghz di altra marca, ha senso nella misura in cui il pezzo non originale ha la medesima affidabilità o superiore del pezzo madre (la radio). Il 2.4ghz experience è conosciuto ed apprezzato invece quanto la cucina Kongolese (con tutto il rispetto per la cultura di quella terra)... Un sistema radio e' come una catena e come tale la sua forza è pari a quella dell'anello più debole.

Spassionatamente, con 200€ oggi prendi nuova una signora e conosciuta radio 2.4ghz 16 canali (veri), telemetria evoluta, una ricevente con persino la valigetta che darai via solo per decisione è non per nenessita'. Se poi sei una persona di stampo tecnologica, oserei dire che e' quasi un must.

Informati meglio e buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 13 alle ore 19:57
Vecchio 17 dicembre 13, 23:25   #17 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti della pronta risposta.
In effetti quello che mi dite era un pò come immaginavo.
Ho disdetto l'acquisto, anche su consiglio di un altro amico.
Il quale mi indirizzava spassionatamente verso una dx7 o una dx8 Spektrum.

Longflyer, ho letto un pò di tuoi post qua e la e mi piace come spieghi le cose.
Onestamente al mio attuale livello 8 canali penso siano anche fin troppi, 16 veramente non saprei cosa farci
Però sarei curioso di sapere verso cosa mi indirizzeresti tu sul quel budget (200/250)
Al momento ho volato e volo con tuttala o esaystar. e droni multirotore.
Ho quasi pronto un easyglider.
nel futuro, prossimo o remoto non so, vedo un jet edf, del long-range fpv e magari un mustang p 51d.
Vecchio 18 dicembre 13, 13:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:

Longflyer, ho letto un pò di tuoi post qua e la e mi piace come spieghi le cose.
Onestamente al mio attuale livello 8 canali penso siano anche fin troppi, 16 veramente non saprei cosa farci
Però sarei curioso di sapere verso cosa mi indirizzeresti tu sul quel budget (200/250)

nel futuro, prossimo o remoto non so, vedo un jet edf, del long-range fpv e magari un mustang p 51d.
Ciao, il numero di canali è bene sia superiore alle esigenze attuali: un domani non potrai aggiungerne e perciò sarai costretto a cambiare sistema radio. Certo, se in previsione di futuribili lontane esigenze ci si trova a pagare molto oggi, la cosa sarebbe discutibile, visto che la tecnologia tende a calare di prezzo offrendo peraltro di più. Non è però questo il caso perché il sistema radio, che ti sto stimolando ad approfondire, offre prestazioni hardware e software di fascia medio alta ad un costo da fascia entro leve. Il paradiso? No, siamo ancora in terra ma in un nuovo periodo storico per lo RC: il fenomeno open source è giunto anche qui, innalzando l'asticella prestazionale ed abbassando quella economica, formulando di fatto un nuovo metro che sempre più sarà di riferimento nel mercato in oggetto. La passione di capaci e generosi aeromodellisti informatici europei, unita all'intraprendenza di una emergente ed apprezzatissima azienda orientale ha fatto sì che fosse avviata una nuova alternativa RC che da più di sei mesi è realtà con ampia soddisfazione dei possessori (basta leggere i thread giusti in questa sezione del forum). La radio è questa ed questo non è l'unico venditore ... FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.

Il primo problema è riuscire ad acquistarla: va letteralmente a ruba e perciò è da prenotare e poi attendere (generalmente 4-8 settimana). Il secondo problema è quello di impegnarsi nel comprendere linizialmente la programmazione che, perché libera e non pre-confezionata, permette di raggiungere il medesimo obiettivo di settaggio del modello in diversi modi.

Ora che conosci l'alternativa, informati anche dai relativi thread che puoi osservare sempre in prima pagina in questa sezione del forum e con numero visite in rapidissima ascesa.

Buoni acquisti.

Ps: il costo delle riceventi e dei sensori è ovviamente in linea con i costi di primo acquisto e perciò, il costo di esercizio di tale sistema è peraltro tra i più bassi in assoluto, buona grazia anche al gruppo di lavoro dei progettisti modellisti open sorge.

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 13 alle ore 13:43
Vecchio 18 dicembre 13, 16:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:

Lascia stare le dx spektrum. O futaba o TARANIS
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 19:21   #20 (permalink)  Top
User

Grazie ad entrambi!
Ho le idee molto più chiare adesso.
Mi metto subito a studiare.
Rispondi

Bookmarks