01 luglio 11, 15:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: Sottocastello di Cadore
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Grazie anche a te,una domanda,il radiocomando per quest'aereo?quale potrebbe essere?o vanno bene tutti?(Non credo) | |
01 luglio 11, 15:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Ora: ferma l'ordine, recati ad un campo di volo, poi magari puoi tornare sul forum e poi aggiorni il nuovo ordine ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 luglio 11, 15:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: Sottocastello di Cadore
Messaggi: 38
| Citazione:
Dovrei cambiarlo con un rtf che ha tutto già nella confezione. | |
01 luglio 11, 15:13 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non essere tirchio sulla radio, il modello finito ti costerà 3-4 mila euro e durerà una manciata di secondi, inutile avere il braccino corto sull'elettronica, quella almeno ti resta. Ti serviranno naturalmente i servocomandi digitali, ma quanti, di quale tipo e dimensione bisognerà vederlo dal manuale; immagino due per gli alettoni, due per i flap, due per i timoni, uno per il carrello sterzate, uno per il quota. Ti servirà una terna di carrelli ad aria, anche lì per la dimensione bisogna vedere i pesi; per il motore, ci vorrà una turbinetta, jetcat potrebbe essere adatta, con tutta la sua elettronica di terra e di bordo: ora i prezzi si sono un pò abbassati, ne trovi di valide sotto i 2 mila euro. Ma per la turbina dovresti farti consigliare al campo volo, non ne so molto di turbine, visto che dove volo io sono proibite; occhio che non tutti i campi volo sono attrezzati per le turbine, devono avere una pista asfaltata ed essere ragionevolmente lontani dalle persone.
__________________ www.masali.com | |
01 luglio 11, 15:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Si possono fare tante cose "giuste" ma per selezionare tra queste bisogna sapere a quanto ammonta il Tuo budget del momento, quale è il grado di passione/volontà nonchè capacità/pazienza ... e magari perchè no, sapere se over o under 20 ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
01 luglio 11, 15:28 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: Sottocastello di Cadore
Messaggi: 38
|
Allora io ho 38 anni e siccome sul pc gioco con molti simulatori di volo alla fine mi sono appassionato. Ho visto in rete ma,solo in futuro lo acquisterò,un jet non ricordo la marca,il sito è jonatan ben fornito e che voi conoscete di già a 900 con turbina. Allora un modello così sicuramente è dotato già di tutto o sbaglio? La turbina credo sia una P60 Badget? Potrei spendere per uno a turbina anche 3000. Mi piacciono da morire e,la passione cresce amici miei e, voi siete gentili a rispondere a profani come me. |
01 luglio 11, 15:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 158
|
Ritornando ai consigli, ti conviene cominciare con modelli ben più economici, ben più resistenti Tradotto: vai nella sezione "Aeromodellismo Principianti" e leggiti un po' i thread in evidenza. Tanto per far chiarezza, qualche nozione di base: - Modello: è lo "scatolo" che vola, nulla di più, nulla di meno, ossia è solo la struttura base. A volte può venire insieme all'elettronica (motore, regolatore, servi), oppure addirittura con il sistema RC (i "Ready To Fly" RTF, o A(ll)RTF) - Batteria: ce ne possono essere più d'una (ricevente, motore), oppure una sola (con regolatore di potenza dotato di BEC). - Regolatore di potenza (ESC): fa aumentare o diminuire la velocità del motore, inoltre se dotato di BEC fornisce energia anche all'impianto ricevente/servomotori. - Motore: beh, è quello che fa andare avanti la baracca - Pala: attaccata al motore. Può essere di differenti larghezze e diametri. - Servomotori: piccoli motorini che permettono il movimento delle parti mobili del modello (es. flap, alettoni, profondità, carrelli ...) - Sistema RC: trasmittente e ricevente. Trasmittente: quella che tieni in mano. Ricevente: quella che metti nel modello e che si connette ai servomotori ed all'ESC per regolarli. Dà energia a sé stessa e ai servomotori tramite batterie dedicate, o tramite l'ESC stesso nel caso in cui quest'ultimo sia dotato di BEC (Battery Exclusion Circuit, se non erro). Infine: i modelli non sono tutti di egual difficoltà, quello che hai scelto non sei in grado di farlo volare! P.S. Ai meno profani di me, ditemi se mi son dimenticato qualcosa EDIT: ricordati, il primo modello non è mai fatto per i tuoi occhi, ma per i tuoi pollici (e per le persone / cose / animali che ti stanno attorno!) |
01 luglio 11, 15:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Difficile che un comune mortale si faccia una sportivissima come seconda auto e tanto meno come prima ed, ancor di meno, impara su quella a scuola guida, anche se quest'ultima appartenesse agli emirati arabi. Non sai nemmeno se la realtà sarà di Tuo gradimento! Approccia con calma e qualora scoprissi una nuova passione, con la giusta intensità dopo qualche mese starai avanti a molti ... anche se non si parla di questo ...
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01 luglio 11, 15:43 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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