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Vecchio 01 luglio 11, 15:02   #21 (permalink)  Top
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Mi associo al consiglio inevitabile di Luca: lascia perdere non Ti divertiresti nemmeno in quei pochi secondi prima del botto ... vai in un campo e fatti un'idea nonchè un mentore ... vedrai Ti divertirai MOLTO DI PIU' senza sprecare soldi (il modello che hai già acquistato sarà il Tuo terzo o quarto modello ... dipende dalle Tue capcità ... ) ...
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Grazie anche a te,una domanda,il radiocomando per quest'aereo?quale potrebbe essere?o vanno bene tutti?(Non credo)
mistero2142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 15:05   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mistero2142 Visualizza messaggio
Da alcune ricerche fatte ho capito arf (quasi pronto al volo) (rtf pronto al volo).
Grazie intanto, quindi vero che il radiocomando si acquista separatamente.
Oramai mi arriva e lo terrò da parte,ntanto mi consigli un radiocomando per questo aereo a scoppio?
Il mio suggerimento (se possibile) è: contattali e ferma l'ordine per convertirlo in altro ordine che contempli tutto il necessario e cmq. che raggiunga un prezzo poco più alto di quello che hai già speso, da motivarli a fermare tutto ... poi se non trovi un sito più conveniente per altri oggetti, continui a prenderli da li ed aggiungi tutto al primo ordine.

Ora: ferma l'ordine, recati ad un campo di volo, poi magari puoi tornare sul forum e poi aggiorni il nuovo ordine ...
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 01 luglio 11, 15:10   #23 (permalink)  Top
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Il mio suggerimento (se possibile) è: contattali e ferma l'ordine per convertirlo in altro ordine che contempli tutto il necessario e cmq. che raggiunga un prezzo poco più alto di quello che hai già speso, da motivarli a fermare tutto ... poi se non trovi un sito più conveniente per altri oggetti, continui a prenderli da li ed aggiungi tutto al primo ordine.

Ora: ferma l'ordine, recati ad un campo di volo, poi magari puoi tornare sul forum e poi aggiorni il nuovo ordine ...
Meno male che ho chiesto qui,quindi ho letto che un arf non ha nemmeno il motore in dotazione etc.
Dovrei cambiarlo con un rtf che ha tutto già nella confezione.
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Vecchio 01 luglio 11, 15:13   #24 (permalink)  Top
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Grazie anche a te,una domanda,il radiocomando per quest'aereo?quale potrebbe essere?o vanno bene tutti?(Non credo)
qualunque radiocomando digitale con almeno 8 canali a 2,4 ghz; io ti consiglierei Futaba t10, altre alternative sono Hiteh Aurora 9 oppure Spektrum DX8, ma personalmente starei su Futaba, ed eviterei assolutamente Spektrum, che al momento ha gravi problemi di affidabilità.

Non essere tirchio sulla radio, il modello finito ti costerà 3-4 mila euro e durerà una manciata di secondi, inutile avere il braccino corto sull'elettronica, quella almeno ti resta.


Ti serviranno naturalmente i servocomandi digitali, ma quanti, di quale tipo e dimensione bisognerà vederlo dal manuale; immagino due per gli alettoni, due per i flap, due per i timoni, uno per il carrello sterzate, uno per il quota.

Ti servirà una terna di carrelli ad aria, anche lì per la dimensione bisogna vedere i pesi;

per il motore, ci vorrà una turbinetta, jetcat potrebbe essere adatta, con tutta la sua elettronica di terra e di bordo: ora i prezzi si sono un pò abbassati, ne trovi di valide sotto i 2 mila euro.
Ma per la turbina dovresti farti consigliare al campo volo, non ne so molto di turbine, visto che dove volo io sono proibite; occhio che non tutti i campi volo sono attrezzati per le turbine, devono avere una pista asfaltata ed essere ragionevolmente lontani dalle persone.
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Vecchio 01 luglio 11, 15:20   #25 (permalink)  Top
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Meno male che ho chiesto qui,quindi ho letto che un arf non ha nemmeno il motore in dotazione etc.
Dovrei cambiarlo con un rtf che ha tutto già nella confezione.
Si possono fare tante cose "giuste" ma per selezionare tra queste bisogna sapere a quanto ammonta il Tuo budget del momento, quale è il grado di passione/volontà nonchè capacità/pazienza ... e magari perchè no, sapere se over o under 20 ...
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Vecchio 01 luglio 11, 15:28   #26 (permalink)  Top
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Allora io ho 38 anni e siccome sul pc gioco con molti simulatori di volo alla fine mi sono appassionato.
Ho visto in rete ma,solo in futuro lo acquisterò,un jet non ricordo la marca,il sito è jonatan ben fornito e che voi conoscete di già a 900€ con turbina.
Allora un modello così sicuramente è dotato già di tutto o sbaglio?
La turbina credo sia una P60
Badget? Potrei spendere per uno a turbina anche 3000€. Mi piacciono da morire e,la passione cresce amici miei e, voi siete gentili a rispondere a profani come me.
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Vecchio 01 luglio 11, 15:29   #27 (permalink)  Top
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Ritornando ai consigli, ti conviene cominciare con modelli ben più economici, ben più resistenti

Tradotto: vai nella sezione "Aeromodellismo Principianti" e leggiti un po' i thread in evidenza.

Tanto per far chiarezza, qualche nozione di base:
- Modello: è lo "scatolo" che vola, nulla di più, nulla di meno, ossia è solo la struttura base. A volte può venire insieme all'elettronica (motore, regolatore, servi), oppure addirittura con il sistema RC (i "Ready To Fly" RTF, o A(ll)RTF)
- Batteria: ce ne possono essere più d'una (ricevente, motore), oppure una sola (con regolatore di potenza dotato di BEC).
- Regolatore di potenza (ESC): fa aumentare o diminuire la velocità del motore, inoltre se dotato di BEC fornisce energia anche all'impianto ricevente/servomotori.
- Motore: beh, è quello che fa andare avanti la baracca
- Pala: attaccata al motore. Può essere di differenti larghezze e diametri.
- Servomotori: piccoli motorini che permettono il movimento delle parti mobili del modello (es. flap, alettoni, profondità, carrelli ...)
- Sistema RC: trasmittente e ricevente. Trasmittente: quella che tieni in mano. Ricevente: quella che metti nel modello e che si connette ai servomotori ed all'ESC per regolarli. Dà energia a sé stessa e ai servomotori tramite batterie dedicate, o tramite l'ESC stesso nel caso in cui quest'ultimo sia dotato di BEC (Battery Exclusion Circuit, se non erro).


Infine: i modelli non sono tutti di egual difficoltà, quello che hai scelto non sei in grado di farlo volare!




P.S.
Ai meno profani di me, ditemi se mi son dimenticato qualcosa


EDIT: ricordati, il primo modello non è mai fatto per i tuoi occhi, ma per i tuoi pollici (e per le persone / cose / animali che ti stanno attorno!)
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Vecchio 01 luglio 11, 15:34   #28 (permalink)  Top
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Chiarissimo direi grazie.Mi consigliereste un modello adatto a me?
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Vecchio 01 luglio 11, 15:37   #29 (permalink)  Top
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Allora io ho 38 anni e siccome sul pc gioco con molti simulatori di volo alla fine mi sono appassionato.
Ho visto in rete ma,solo in futuro lo acquisterò,un jet non ricordo la marca,il sito è jonatan ben fornito e che voi conoscete di già a 900€ con turbina.
Allora un modello così sicuramente è dotato già di tutto o sbaglio?
La turbina credo sia una P60
Badget? Potrei spendere per uno a turbina anche 3000€. Mi piacciono da morire e,la passione cresce amici miei e, voi siete gentili a rispondere a profani come me.
Guarda che la cosa non è ne più ne meno come la patente auto: prima prendi la patente, poi fai pratica su una auto di poco conto e poi la cambi per qualcosa che non distruggerai subito dopo.
Difficile che un comune mortale si faccia una sportivissima come seconda auto e tanto meno come prima ed, ancor di meno, impara su quella a scuola guida, anche se quest'ultima appartenesse agli emirati arabi.

Non sai nemmeno se la realtà sarà di Tuo gradimento! Approccia con calma e qualora scoprissi una nuova passione, con la giusta intensità dopo qualche mese starai avanti a molti ... anche se non si parla di questo ...
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Vecchio 01 luglio 11, 15:43   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mistero2142 Visualizza messaggio
Chiarissimo direi grazie.Mi consigliereste un modello adatto a me?
Vai sul sito della Multiplex, ad es. e vedi un modello aliante o aereo ad ala alta che pensi Ti possa interessare, anche se già conosciamo i più indicati: Multiplex Modellsport GmbH
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