BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Comandi invertiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/216664-comandi-invertiti.html)

Framorga97 01 luglio 11 02:33

Comandi invertiti

Ciao a tutti...
Sono un principiante e settimana scorsa ho aquistato un
Aliante elettrico con motore, regolatore, e micro servi già montati.. Una volta collegati i servi alla ricevente con gli adattatori (ho una vecchia radio 4ch futaba mod. Fp102) e accesa la radio ho notato che due dei comandi sono al contrario... Cioè elevatore e direzionale sono a posto ma gli alettoni sono al contrario e per quanto riguarda il motore quando io accellero il motore rallenta e quando tiro in giu lo stick del motore questo accellera ... Come mai ??? E' un problema di radio o di servi???
Spero di essere stato abbastanza chiaro ... Grazie in anticipo ...
E buonanotte a tutti... :ronf:

Mrk89 01 luglio 11 02:59

Ciao e Benvenuto,
che radio hai? Su tutte le radio c'è la possibilità di invertire i canali tramite degli interruttori sulla radio stessa.

Facci sapere

Framorga97 01 luglio 11 11:05

Ciao , la mia radio e' una vecchia futaba fp102 4ch che usava miO Papa trenta anni fa pero e ancora funzionante con i suoi servi originali ...
Ciao grazie per L'immediata risposta...

Framorga97 01 luglio 11 11:23

Volevo postare qualche foto ma con l'ipod non riesco... Magari ci riprovo piu tardi così capisco Di che "radio" sto parlando ... :)

Framorga97 02 luglio 11 10:54

^_^ecco la foto della radio solo che la mia ha solo 4 ch ...

ps:spero che si vedano le foto:)

gattodistrada 02 luglio 11 11:06