29 giugno 11, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Novi L
| Radio HobbyKing 2.4Ghz 2ch (Arancione/nera)
Ciao a tutti, ho intravisto in alcuni video fatti credo da Kola72 che qualcuno usa questa radio. Io ne ho due, su una cinesina Himoto-Seben funziona normalmente fino a perdita d'occhio, mentre sulla mia ZX-5 non 'tira' più di 15metri di distanza. Ho già provato a : 1) Riaccoppiare TX & RX 2) Scambiare fra le due auto solo i due Tx (riaccoppiando, ovviamente) 3) Scambiare solo le due Rx (idem) 4) Scambiare entrambi Tx & Rx Ho il sospetto che l'ESC (HK 100A) introduca un "rumore elettrico" che ubriaca la radio, o magari è il servo.... Boh? Qualche suggerimento? |
06 luglio 11, 19:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Novi L
| Citazione:
Ho fatto delle prove a motore spento: ho messo la macchina senza cover in verticale appoggiata a un muro, in modo da vedere il led della ricevente. Se mi allontano di 20 metri, la spia rossa di 'aggancio' si spegne, e ovviamente non sente più lo sterzo. Il motore ovviamente non l'ho nemmeno avviato. Sospetto un problema di compatibilità con la sezione BEC dell'ESC. Davvero paradossale, perchè la radio è Hobbyking .... ... mentre l'ESC invece... ... pure! Ultima modifica di ElettroRik : 06 luglio 11 alle ore 19:56 | |
Bookmarks |
| |