29 giugno 11, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Problema con ricevente Orange-Futaba di Hobbycity.
Ciao a tutti, so che e' stato aperto un post su questa ricevente,preferisco aprire una nuova discussione per evidenziare il problema. ho installato la ricevente su un easyglider per la prova funzionamento. la radio e' un futaba T12FG in modalita' "multi channel" (gia' ci volavo con una 8 canali). La prova radio a terra e' risultata ok, i servi sono ok, l'unico problema e' che il motore a volte stacca per poi riprendere immediatamente. ho pensato ad un problema al regolatore,anche se in precedenza ci volavo senza problemi. provo un altro regolatore,stesso problema. allora provo a rimettere la ricevente 8 canali futaba e tutto funziona alla perfezione. il problema quindi e' nella ricevente. provo a modificare il settaggio della radio da "multi channel" a "fasst 7 channel". rifaccio il binding e ora funziona tutto alla perfezione. praticamente con la modalita' "fasst multi channel" il motore a volte stacca per poi riprendere immediatamente. In modalita' "fasst 7 channel" non ho avvisato nessun tipo di problema. Vi e' mai capitata una cosa del genere? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
05 luglio 11, 21:12 | #3 (permalink) Top |
User |
il problema che ho trovato io, è che messa su un modello con motore termico, non mi tiene il fail-safe, dopo che l'ho impostato e volato, spento l'interruttore dell'alimentazioe e poi riacceso, perde il fail-safe, un'altra ricevente sempre orange fasst, messa su un modello elettrico, il fail-safe, funziona bene. radio mx22 con modulo rasst futaba, in settimana provo a scambiare le rx per curiosità.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
10 settembre 11, 20:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
a me danno i problemi solamente con alcuni servi,cambio la modalità della ricevente da default ( servi digitali ) a servi analogici e tutto si sistema. Per cambiare il settaggio basta tenere premuto il tasto del binding per piu di 6 sec e il led rosso invece di lampeggiare veloce lampeggia piano
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
10 settembre 11, 21:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Francamente non vi capisco... Spendete un mare di soldi per un valido trasmettitore e poi risparmiate fino all'osso con riceventi di bassa fascia e che danno inconvenienti random mettendo a rischio il modello e tutti quelli che stanno a terra. Ma come fate a rischiare? Ammesso che si risolva il problema, o almeno che sembra si sia risolto, vi fidate a mandare in volo un modello con un accrocchio inaffidabile? Boh...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 settembre 11, 10:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Soprattutto magari per modellini usati in combat o in notturne. Su modelli logicamente diversi mi affido alla ricevente originale.
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
11 settembre 11, 10:34 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Che tipo di ricevente è ? Sei sicuro che la radio la puoi lasciare in multi-channel per quel modello di ricevente? Hai verificato che nelle istruzioni non vi sia scritto che il Fail-safe della radio va disabilitato ed ev. impostato sulla ricevente stessa (come per le FrSky) ? Ciao Carmelo |
12 settembre 11, 10:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
... esatto... si tratta di un noto problema con il Fail Safe tra ricevente Orange e la gemella FrSky della serie Fasst con trasmittenti Futaba.... e' necessario disabilitare il FS sia su ricevente che su trasmittente... Sulla ricevente basta rifare il binding... in questo modo si disabilita automaticamente FS... Attenzione.. se usate in modalita' multiCH bisogna rifare il binding su entrambe... Sulla trasmittente .. nella sezione FS bisogna mettere tutti i canali in normal... Posso assicurarti che e' un problema di FS perche' lo stesso difetto lo avevo su un elicottero elettrico .... sul piu' bello e del tutto random... il regolatore staccava il motore..... tolto FS rifacendo il binding e tutto e'a posto.... Rino |
16 settembre 11, 15:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Nella T12FG: entrare nel menu BASE, selezionare FAIL SAFE, e settare tutti i canali in HOLD e in OFF ...Fatto !!! | |
Bookmarks |
| |