26 giugno 11, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: berghem
| radio per singolo comando
salve ragazzi, volevo costruire una barchetta rc per la pesca, ma dato che deve solamente portare l'esca in un determinato posto e basta, con il costo di radio e accessori vari che servon per costruirmela trovo piu ragionevole acquistar un modello di fascia media e aggiungere il meccanismo per sganciar l'esca; a questo punto chiedo a voi: esiste un radiocomando (anche tipo quelli dei cancelli con un solo pulsante) che posso abbinare ad un servo od un relè per sganciar l'esca? in questo modo porterei la barca in posizione desidarata e poi TAC! sgancio l'esca col radio secondario...come distanza max andrei intorno ai 50m... grazie mille! |
26 giugno 11, 22:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
27 giugno 11, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Per governare la barca credo che ti servano le seguenti funzioni: Avanti-indietro (leva sinistra movimento su-giù) Destra-sinistra (leva destra movimento destra-sinistra) Con una due canali sarebbe finita qui. Con una quattro canali hai ancora i movimenti destra-sinistra della leva sinistra e su-giù della leva destra. Potresti comandare le funzioni che ti interessano con i movimenti che rimangono liberi. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
27 giugno 11, 19:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: berghem
| Citazione:
| |
28 giugno 11, 21:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Eheh; con i costi delle cineserie low range ti poni il problema? Fregatene dei canali che ti avanzano. In alternativa... Domenica, mio cugino (modellista dai primi anni '60, o fine '50) mi mostrava una sua foto in una rivista con uno dei primi modelli radiocomandati: era un aliante con motore diesel ed il radiocomando era un Graupner ad un solo Ch che comandava il timone. A trovarla, quella radio... costerebbe di più....
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |