26 giugno 11, 12:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2011 Residenza: macerata
| radio comando per fpv neofita
ciao ragazzi, so che di discussioni di radiocomandi cene sono a bizzeffe ma cercherò di dare più specifiche richieste per avere una più precisa risposta. Dovrei comprarmi una radio e girando un po in campo di volo e in giro sono arrivato alla scelta tra 3 modelli....ma essendo un neofita non riesco a capire bene le sottigliezze e le differenze che questi 3 modelli mi offrono. - Aurora9 con ricevente a 9 canali - Spectrum dx8 a 8 canali - JR X9503 Le specifiche che cerco sono una radio che sia FACILE nei settaggi e setup vari; e che abbia un buon range di affidabilità (trasmissione in m o magari km) vorrei approcciarmi al fpv montando una go pro con pan e tilt e con occhialini fatshark per far muovere la go pro muovendo la testa. ...mi scuso fin da subito sapendo che ci sono state tantissime discussioni a riguardo dei primi 2 trasmettitori....ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo...in base alle mie esigenze grazie ancora
__________________ tutto quello che vola...prima o poi deve tornare a terra |
01 luglio 11, 17:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
|
ciao, intanto per il fpv serio ovvero a lunga gittata è piu' indicata , ripeto indicata, una radio a mhz con ricevente doppia conversione e non a GHz in quanto il GHz , anche se piu' sicuro , oltrepassa molto meno gli ostacoli ... tutte le radio che hai citato tirano kilometri ... in ordine di qualità / affidabilità 1) X9503 radio di fascia medio/alta 2) DX8 facia media 3) A9 media
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 Ultima modifica di Daytona : 01 luglio 11 alle ore 17:50 |
Bookmarks |
| |