Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Che fareste voi??

Ok arrivo subito al dunque,avevo mandato la mia hitec optic 6 in assistenza perchè avevo riscontrato problemi,mi è stata riparata e sto aspettando il corriere avevo mandato a controllare insieme alla tx 4rx 3 delle quali sono andate,ora considerando il nuovo avvento del 2.4gz e il prezzi delle rx cosa mi conviene fare secondo voi?
1:Investire un pò di soldi in rx sintetizzate cinesi che sembra funzionino discretamente,
2:Investrire soldi in rx più serie rimanendo sulla marca hitech;
3:Investire un bel pò di soldi per prendere un modulo a 2.4gz e2/3rx andando sul lastrico.
Premetto che pratico il modellismo della domenica ho un modello serio a scoppio e poi me la spazzo con modelli in epp e depron.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
Non ho capito la punteggiatura della prima, enorme frase... potresti spiegarti meglio per favore? In ogni caso finché ti funziona alla grande (a prescindere dai problemi risolti in assistenza), non vedo perché dovresti mai cambiare, IMHO sarebbe un inutile spreco di soldi. Se poi vuoi passare ai 2.4 Ghz per comodità di non dover prestar attenzione alle frequenze usate, allora dipende molto da quanti canali vuoi usare / quanti ne vorrai usare, se vuoi usare solo rx ufficiali o anche cloni, se ti interessa la telemetria oppure no. Insomma, non ti si può dare una risposta sensata se non ci dici esattamente quali siano le tue richieste.
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Personalmente penso non convenga più acquistare rx della vecchia tecnologia....e te lo dice uno che ha uno scatolo grande così, stracolmo di ogni genere di rx in 35/40Mhz!!!

A mio parere, se la tua radio va bene dopo la visita all'assistenza, continua ad usarla così come hai fatto finora!

Inoltre se le caratteristiche generali della tua radio ancora ti soddisfano, puoi pensare di dotarla con modulo ed rx in 2.4G, possibilmente Hitec, così saprai di acquistare un prodotto collaudato e perfettamente idoneo alla tua radio senza svenarti....e potrai continuare ad usare le vecchie rx per i modellini in epp/depron!

Se invece la Tx ti da ancora problemi, metti tutto da parte e provvedi per una radio in 2.4G (....nuova o usata non importa, purchè sia ok!) possibilmente con il modulo intercambiabile così da sfruttare anche le rx che già possiedi!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

Si onestamente a me i 6 canali della mia hoptic sono più che suffecenti.Quindi dici che non conviene prendere altre rx di vecchia tecnologia?Cosa intendi per vecchia?Stavo valutando la cosa di prendere il modulo a 2.4ghz ma mi frena un pò il fatto che poi le rx costano una fortuna.
Vecchio 23 giugno 11, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Per vecchia tecnologia intendo le rx in 35/40Mhz e sinceramente io non ne prenderei di nuove, considerando che ne hai già alcune.

Se opti per il modulo in 2.4G dell'Hitec a me sembrerebbe la scelta più adatta per la tua radio, anche in considerazione che tx e modulo 2.4G sono prodotti dallo stesso fabbricante e i costi non sono poi eccessivi per un kit 2.4G, cioè modulo + rx.
Inoltre le rx 2.4G Hitec sono buoni prodotti e dai costi contenuti (...credo che una 6Ch full range costi intorno ai €40)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:08   #6 (permalink)  Top
User

A die il vero di quattro riceventi che ho solo una mia hanno detto che è buona le altre sono andate.Quindi ora devo investire in riceventi o nel modulo 2.4g ma così facendo avrei solo una rx quella di dotazione.E su jonathan non hanno il modulo hitec
Vecchio 24 giugno 11, 15:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ok arrivo subito al dunque,avevo mandato la mia hitec optic 6 in assistenza perchè avevo riscontrato problemi,mi è stata riparata e sto aspettando il corriere avevo mandato a controllare insieme alla tx 4rx 3 delle quali sono andate,ora considerando il nuovo avvento del 2.4gz e il prezzi delle rx cosa mi conviene fare secondo voi?
1:Investire un pò di soldi in rx sintetizzate cinesi che sembra funzionino discretamente,
2:Investrire soldi in rx più serie rimanendo sulla marca hitech;
3:Investire un bel pò di soldi per prendere un modulo a 2.4gz e2/3rx andando sul lastrico.
Premetto che pratico il modellismo della domenica ho un modello serio a scoppio e poi me la spazzo con modelli in epp e depron.
Investire pochi soldi in un ottimo, cinesissimo modulo Assan 2,4 GHz e vivere tranquillo e felice
Vecchio 24 giugno 11, 15:37   #8 (permalink)  Top
User

Ma funzionano bene.E le relative rx come vanno?Tu intendi questo vero HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8-H 2.4GHz Hitec Module
Vecchio 24 giugno 11, 15:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ma funzionano bene.E le relative rx come vanno?Tu intendi questo vero HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8-H 2.4GHz Hitec Module
sono anni che le uso, van benone

rx hanno una serie completissima, dalle mostruose 6 canali con 6 km di portata alle ultramicro per indoor alle 12 canali non rischi di rimanere senza e nemmeno di svenarti
Vecchio 24 giugno 11, 19:15   #10 (permalink)  Top
User

ok se mi dici che funzionano mi fido.Ma una domanda siccome vorrei prenderci tre rx mi servirebbero due 7ch e una 4/5ch ultralight ma quelle che si vedono in lista vanno tutte bene o no visto che c'è il modulo assan sia per hitec che per futaba.Siccome non vedo una assan da 4ch se ne prendo una altra tipo spektrum o corona funziona con quel modulo?
Rispondi

Bookmarks