Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 22:04   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Stampa le immagini, compresa quella con lo schema e falle vedere a lui, vedrai che farà le misurazioni, tutti gli oscilloscopi sono in grado di misurare una cosa così semplice e di così bassa frequenza.
Per le misurazioni con il tester sembrano tutte ok.
Il tuo problema se ho ben capito è che la radio ha poca portata, anche cambiando modulo, quindi le cose sono due, o l'alimentazione del modulo è scarsa (e non sembra dalle misure con il tester) oppure la modulazione ppm è scarsa e produce una deviazione in frequenza insufficiente.

Ultima modifica di marcosinatti : 29 giugno 11 alle ore 22:09
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:13   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
ok domani provo vediamo se si riesce a cavare un ragno dal buco senza ammazzarlo.Nel qual caso di una della due ipotesi quali sono le soluzioni e relativi costi?Si hai capito bene.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:19   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Se dipende dal 4066 50 centesimi se dipende da un transistor 10 centesimi, più ovviamente il tempo di chi ci lavora.
Vecchio 29 giugno 11, 22:25   #54 (permalink)  Top
User

OK grazie per le info e per la pazienza speriamo si riesca a sistemarla.Ciao domani ti faccio sapere come è andata.
Vecchio 30 giugno 11, 15:14   #55 (permalink)  Top
User

Bà oggi ho partato la tx dal mio amico gli ho fatto vedere il foglio stampati ma mi ha detto che non gli sono di grande aiuto gli serebbe servito lo schema completo per capirci qualcosa boooo io ho cercato di spiegargli ma lui parlava in linguaggio tecnico e per me è arabo va bè se ce la fa bene se nò pazienza prenderò una tx nuova l'ordine è gia pronto per partire.
Vecchio 30 giugno 11, 17:06   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Bà oggi ho partato la tx dal mio amico gli ho fatto vedere il foglio stampati ma mi ha detto che non gli sono di grande aiuto gli serebbe servito lo schema completo per capirci qualcosa boooo io ho cercato di spiegargli ma lui parlava in linguaggio tecnico e per me è arabo va bè se ce la fa bene se nò pazienza prenderò una tx nuova l'ordine è gia pronto per partire.
A Roma si dice: " ... cosa vuole anche una fetta di c...lo vicino all'osso?" ...

Lascia perdere quel Tuo amico è meglio, mi spiace per lui ma fa parte di quelli che hanno bisogno del tappeto rosso: "Hai un'amico che Ti chiede aiuto e datti da fare con le indicazioni che cmq. Ti sono state portate, d'altronde non devi mica riprogettarla ma solo seguire a ritroso il segnale da dove sarebbe dovuto uscire e capire se è un falso contatto, una saldatura fredda, un componente out ..."

Compratela nuova che fai prima ed a questo punto è anche l'unica e certa soluzione!
Buoni acquisti!

ps. un plauso a marcosinatti che purtroppo per Te non Ti abita nei limitrofi ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 giugno 11 alle ore 17:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:22   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
In un precedente post Ti ho passato 2 buone offerte usate di questo forum, qui invece 3 ottime offerte del nuovo (di cui la prima allo stesso prezzo delle altre due, 169€, offre 2 rx e non una sola ... eheh ...):
1) Palazzolimodellismo.Com - Home page - Trasmittenti Aerei & Elicotteri - Hitec Optic 6 2.4 ghz mode 1 Rx Optima 7 cod.:1582400
2) Hitec OPTIC 6 24GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS - Models-tech
3) hitec optic 6 2.4 GHz con rx optima7 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

La media delle offerte è nettamente più alta per quelle che ancora circolano (è mio credo che la sostuiranno con una nuova che ovviemnte ed aggiungo purtroppo godrà solo di modulo NON estraibile), percìò il mio suggerimento è: SBRIGATI!!!
Anhce perchè i buoni link è già successo che una volta passati nel forum esauriscano quanto prima la merce.

ps. ho trovato questi link sul web dopo opportune ricerche elettroniche ... non conosco nello specifico i negozi online ma da quello che ho letto sul loro conto sono affidabili venditori anche online ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 giugno 11 alle ore 17:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:42   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Questo invece il prezzo più basso del modulo Tx AFHSS con 2 rx che magari avresti usato sulla Tua trasmittente (nel caso avesse continuato a funzionare):
Combo Spectra 24 + 2 Optima 9 2,4 Ghz AFHSS - Sconto 15% - HT29430 hitec | Modellismo.it
Considerando che in questo link non pagheresti spese di spedizione (se l'acquisto lo effettui con carta di credito o bonifico bancario), se raffronti questa ottima offerta con la prima del post precedente, dove quasi certamente pagherai circa 10€ di spedizione, vuol dire che la trasmittente (sempre del primo link del post precedente) l'avrai pagata: 13€ ... ... se l'avessi spedita all'assitenza non Ti sarebbero bastati nemmeno per spedizione A/R figuriamoci per la mano d'opera ...

Insomma: SBRIGATI!!!

ps. fine aiuto ... buone cose!
Vecchio 30 giugno 11, 17:57   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Azz 3 oscilloscopi inutili, che peccato!
Il tuo amico non ha voglia o non ha le capacità.
La parte di schema che ho messo è quella che si interpone tra il processore e il modulo, è tutto quello che serve del resto della radio se ne deve fregare.
E' come se hai un monitor che non funziona, cambi il monitor e così ti assicuri che dipendeva da quello, adesso per ripararlo vuoi gli schemi del pc e della centrale dell'enel che alimenta la tua casa
Presupponendo che l'uscita del processore è ok (verificabile sul punto A) va seguito il segnale e basta, ovviamente se il difetto è sul processore meglio lasciar perdere la riparazione.
Tutte le mie affermazioni ovviamente sono valide prendendo per buono il fatto che cambiando modulo tx e rx il difetto resta.
Vecchio 30 giugno 11, 19:40   #60 (permalink)  Top
User

Ma probabilmente mi sono spiegato male io,lui in quel momento aveva un pò da fare e non è stato più di tanto a guardare.Comunque a quel prezzo ho appena fatto l'ordine e pazienza poi se magari la ripara tutto di guadagnato.Comunque no non avrei mai messo la combo spectra ma un bel modulo assan.E comunque si cambiando il modulo della tx e varie rx il problema rimaneva.
Rispondi

Bookmarks