Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 13:39   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ma guarda alla fine i soldi che ho speso non è che siano molti certo un pò mi rode ma non più di tanto il problema che avevo spiegato dettagliatamente il problema e quindi si poteva secondo me risolvere con un più attento esame a me è quello che dà fastidio.Comunque tornando a noi questa tx mi stà facendo ammattire ieri stavo facendo altre prove e mi è capitato tra le mani un quarzo nuovo di pacca e tra me e me mi sono chiesto;chi sà forse il tecnico ha usato un quarzo dei suoi il mio è andato e magari cambiandolo funziona.Monto il quarzo nuvo faccio due prove dentro casa tutto ok poi decido di andare in mezzo ad una campo e fare altre prove.Parto con antenna abassata 10mt tutto ok e normalmente avrei già perso il segnale 20mt,30mt,40mt,50mt e tutto funziona alla grande.Boooo sono perplesso,penso tra me e me forse sull'altro modello con cui ho fatto le prove c'è qualcosa che crea interferenza visto che ho elettronica cinese mi è capitato già una volta che dei servi a contatto con i tiranti in acciao prendessero interferenza e impazzissero però succedeva in volo quando il motore crea ipoteticamente un campo magnetico forte.Comuque smonto la rx la rimonto sul altro modello e dentro casa gia dopo 5/6mt con antenna abbassata perdo il segnale,Eureca vuoi verdere che ho ragione mi chiedo?Smonto nuvamente la rx la rimonto sull'altro modello provo dentro casa ovviamente e come sempre 5/6mt e addio segnale.La cosa simpatica e voglio usare questo termine ,è che non sò se vi è mai capitato quando sentite le radioline al mare e non vi prende bene una stazione che se toccate l'antenna con le mani la stazione si sente perfettamente,cosi la mia tx a 5/6mt di distanza perde il segnale poggio per caso la mano sull'antenna e sembra rifunzionare bene un pò come se io facessi da amplificatore di segnale.Non ho ancora fatto questa prova della mano all'aperto aumentndo le distanze quindi non sò quanto sia stana questa cosa ma appena posso lo faccio
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
La radio è lo strumento più importante nel ns hobby e nel quale, a torto o a ragione dobbiamo riporre la nostra fiducia. Ad es ho visto alcuni volare ancora con radio vecchie e dalle caratteristiche molto limitate, ma di cui si fidano tuttora ciecamente!!

Non vorrei sembrare drastico, ma vorrei farti una domanda: ti fidi ancora di questa radio??

Anche se ritengo sia doveroso continuare a fare tutte le prove possibili, se la risposta alla domanda di cui sopra è NO.......non esitare a cambiarla!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 21:33   #23 (permalink)  Top
User

certo che mi fido come di un attentatore dentro una caserma.
Vecchio 27 giugno 11, 15:25   #24 (permalink)  Top
User

Una domanda ma volendo prendere la optic6 in 2.4gz non è possibile mettere il modulo a 40mhz a quanto sembra dalle foto o sbaglio?
Vecchio 27 giugno 11, 20:34   #25 (permalink)  Top
User

Nessuno conosce la risposta a una domanda tanto banale?Se prendo percaso una tx in 2.4gz sono costretto ad usare solo rx della marca della tx vero?Visto che stò provando io a smanettare con la vecchia tx rotta c'è nessuno che sà quale è il componente che prende il segnale o nel mio caso lo perde di tutto l'appatato radio?
Vecchio 27 giugno 11, 20:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Nessuno conosce la risposta a una domanda tanto banale?Se prendo percaso una tx in 2.4gz sono costretto ad usare solo rx della marca della tx vero?Visto che stò provando io a smanettare con la vecchia tx rotta c'è nessuno che sà quale è il componente che prende il segnale o nel mio caso lo perde di tutto l'appatato radio?
entro certi limiti: per alcune marche come spektrum e futaba ci sono ottime rx compatibili cinesi.
Vecchio 28 giugno 11, 01:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Nessuno conosce la risposta a una domanda tanto banale?Se prendo percaso una tx in 2.4gz sono costretto ad usare solo rx della marca della tx vero?
Si! Unica variante sono Futaba e JR/Spektrum perchè i cinesi della Frsky e della OrangeRx costruiscono con vivo dispiacere di F. e J/S riceventi compatibili a molto meno.

Visto che stò provando io a smanettare con la vecchia tx rotta c'è nessuno che sà quale è il componente che prende il segnale o nel mio caso lo perde di tutto l'appatato radio?
Permettimi di non leggere tutto il 3d: se hai una radio con modulo verifica se sul connettore per il modulo (a modulo estratto), c'è un segnale sul contatto PPM!
Buon lavoro!
Vecchio 28 giugno 11, 01:52   #28 (permalink)  Top
User

Come verifico questo segnale?
Vecchio 28 giugno 11, 01:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Come verifico questo segnale?
Hai un amico con oscilloscopio?
Vecchio 28 giugno 11, 02:32   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Può bastare anche questo...
Soundcard Scope
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks