Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Siccome non vedo una assan da 4ch se ne prendo una altra tipo spektrum o corona funziona con quel modulo?
No!...se prendi il modulo Assan funziona solo con le rx Assan e non con rx Spektrum o Corona.

I sistemi 2.4G lavorano solo ed esclusivamente con moduli e rx della stessa marca.....Assan con Assan, Corona con Corona ecc. ecc.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 16:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Una ultima domanda vbolendo scegliere tra modulo e riceventi assan e corona mi ritroverei con prodotti equivvalenti o uno è migliore dell'altro?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 16:55   #13 (permalink)  Top
User

Come non detto mi rispondo da solo tanto vedo su Hk che Corona non ha moduli per hitec
Vecchio 25 giugno 11, 18:20   #14 (permalink)  Top
User

Che palle sono veramente rammaricato, volevo farmi un bel voletto oggi dopo un mese che non volavo causa problema alla tx e come era,è tornata con gli stessi problemi.Per fortuna che avevo inserito all'interno il foglio con la descrizione particolareggiata del problema e avevo parlato al telefono con il tecnico e a che conclusione ero arrivato dopo tutte le prove effettuate,per me non hanno fatto neanche la fatica di aprirla e controllarla alla safalero sono veramente deluso,non per i soldi che alla fine ho speso 35euri ma per come sono andate le cose.Mi dispiace molto ma per me non sono affidabili.Arrivati a questo punto dovro propio prendermi una tx nuova credo ma che c....o
Vecchio 25 giugno 11, 19:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Che palle sono veramente rammaricato, volevo farmi un bel voletto oggi dopo un mese che non volavo causa problema alla tx e come era,è tornata con gli stessi problemi.Per fortuna che avevo inserito all'interno il foglio con la descrizione particolareggiata del problema e avevo parlato al telefono con il tecnico e a che conclusione ero arrivato dopo tutte le prove effettuate,per me non hanno fatto neanche la fatica di aprirla e controllarla alla safalero sono veramente deluso,non per i soldi che alla fine ho speso 35euri ma per come sono andate le cose.Mi dispiace molto ma per me non sono affidabili.Arrivati a questo punto dovro propio prendermi una tx nuova credo ma che c....o
Maddai, si sono presi i soldi e non l'hanno nemmeno aperta?
Vecchio 25 giugno 11, 19:35   #16 (permalink)  Top
User

che ti dico secondo me si visti i risultati,il problema che avevo prima è ancora presente,e meno male che gli avevo spiegato tutto al tecnico propio quello che ha guardato la mia tx e mi ha assicurato che il problema non era nella tx ma nelle rx.
Vecchio 25 giugno 11, 19:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
che ti dico secondo me si visti i risultati,il problema che avevo prima è ancora presente,e meno male che gli avevo spiegato tutto al tecnico propio quello che ha guardato la mia tx e mi ha assicurato che il problema non era nella tx ma nelle rx.
Per curiosità, perchè non scrivi il problema che lamenti sulla Tx? Mi pare di non averlo letto nei post precedenti ...
Vecchio 25 giugno 11, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

La semplice perdita di segnale dopo circa una ventina di metri con antenna tutta alzata .Il tecnico mi ha assicurato che mi sbagliavo perchè a lui con antenna tutta chiusa e con la rx funzionante a detta sua si era allontanato di circa 50mt senza avere problemi.Percarità forse è colpa pure mia perchè ho omesso di dire che se non si muovono i servi o il motore il difetto non si nota ma mi sembrava scontato.Per fare delle prove ho cambiato modulo(di una mio amico),quarzi,riceventi ma niente sempre uguale,poi alla fine ho preso la tx del mio amico che ha la mia stessa frequenza e a lui funziona tutto ho messo il mio modulo nella sua tx e continuava a funzionare tutto.Il tecnico mi ha messo addirittura gratis una modulo tx solo perchè un aletta era spezzata,mi ha messo in una busta le tre rx non funzionanti e quella funzionante a parte,che per di più era anche nuova di pacca visto che la avevo presa tre giorni prima perchè imputavo il problema alla rx e mi aveva assicurato che il problema era nelle rx.Ora mi ritrovo al bivio di non saper che fare,percarità un errore umano può capitare a tutti succede anche a me a lavoro però magari fare un pò più attenzione a chi come me si trova a 400km dal laboratorio di assistenza e non può permettersi di fare avanti e indietro
Vecchio 25 giugno 11, 20:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
La semplice perdita di segnale dopo circa una ventina di metri con antenna tutta alzata .Il tecnico mi ha assicurato che mi sbagliavo perchè a lui con antenna tutta chiusa e con la rx funzionante a detta sua si era allontanato di circa 50mt senza avere problemi.Percarità forse è colpa pure mia perchè ho omesso di dire che se non si muovono i servi o il motore il difetto non si nota ma mi sembrava scontato.Per fare delle prove ho cambiato modulo(di una mio amico),quarzi,riceventi ma niente sempre uguale,poi alla fine ho preso la tx del mio amico che ha la mia stessa frequenza e a lui funziona tutto ho messo il mio modulo nella sua tx e continuava a funzionare tutto.Il tecnico mi ha messo addirittura gratis una modulo tx solo perchè un aletta era spezzata,mi ha messo in una busta le tre rx non funzionanti e quella funzionante a parte,che per di più era anche nuova di pacca visto che la avevo presa tre giorni prima perchè imputavo il problema alla rx e mi aveva assicurato che il problema era nelle rx.Ora mi ritrovo al bivio di non saper che fare,percarità un errore umano può capitare a tutti succede anche a me a lavoro però magari fare un pò più attenzione a chi come me si trova a 400km dal laboratorio di assistenza e non può permettersi di fare avanti e indietro
Effettivamente non saprei se chiamare ancora tecnico il Tuo interlocutore: basta mettersi con un oscilloscopio sull'uscita della radio e quindi ingresso del modulo Tx, per verificare se realmente la radio pilota il modulo (giacchè dici di aver cambiato modulo prendendo quello di un amico e pur così continua a non funzionare).
Cmq. prendendo per buono anche le prove del fantomatico tecnico che dice che a lui funziona (a questo punto mi chiedo da cosa l'abbia visto, spero che, come dici anche Tu, abbia collegato dei servi alla rx ...), posso concludere, con ampi spazi di errore (però), che potrebbe essere un falso contatto e/o saldatura fredda che ingarbugli le cose sporadicamente.
Ti suggerisco perciò di aprire la radio e con lente di ingrandimento osservare connettori e saldature a ritroso partendo dal connettore deputato all'innesto del modulo Tx.
In caso trovi qualcosa potrai fare macro foto e postarcele per vedere come consigliarTi di proseguire oppure come trovare in zona un pilota disponibile e capace ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 giugno 11 alle ore 20:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 08:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Ciao ho letto il tuo threat appena oggi, ti avrei detto di acquistare subito una radio nuova in 2,4 perchè non mi fido dei centri di assistenza di adesso, almeno che la tx non venga spedita direttamente alla casa madre. Non per lo specifico caso per la tx ma per altri la preparazione dei tecnici non può essere all'altezza per la grande complessità del sistema.
Putroppo in questi anni costa meno acquistare nuovo che riparare.
Ieri mi è saltato il notebook e non si accende più, solitamente quando fa così è saltata la scheda madre dato che l'alimentatore eroga la tensione giusta.
La scheda madre costa oltre i 160 euro dall'inghilterra ed un pc dalle prestazioni analoghe al mio costano attorno i 350 euro e se voglio qualcosa di superiore con circa 499 me la cavo.....vendila come pezzi di ricambio o prenditi un'altra optic 6 in 2,4 o una 40 con le stesse frequenze delle tue rx e poi ti compri il modulo frsky.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks