Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 06:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Elektron
Poi ho visto che la flash 5 ce l'ha sia di 35 Mhz che di 40Mhz che cambia? grazie.
Ogni apparato ha un canale (27, 35, 40, 72 mhz) e ogni canale ha differenti frequenze intermedie (35.050;35.125 ecc ecc) il che permette a piu' modellisti di volare nella stessa area contemporaneamente. Se due radio della stessa frequenza vengono accese insieme, il modello fa Booom sul suolo e il modellista che stava volando si inc...a parecchio. Quindi come hanno gia' detto prima, non sei esente da interferenze, sopratutto se non si usa buon senso. Esiste un galateo dove e' buona educazione chiedere tutte le frequenze sul campo prima di accendere la propria radio. Questa semplice regola ti evitera' di fara danni o peggio di trovare un offeso modellista incline alla violenza che cerca vendetta per il suo modello distrutto...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 15:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
tutto esatto, ma aggiungiamo una cosa: in Italia per il modellismo sono ammesse solo le frequenza delle bande 35 Mhz e 40 Mhz. (anche un pò di 27 Mhz, ma non è nemmeno da considerare ).
Nello specifico la banda da 40 Mhz è riservata a tutto il modellismo, aerei, elicotteri, macchinine, sottomarini, carri armatini, e chi più ne ha più ne metta.
La banda da 35 Mhz invece è riservata (sulla carta) al modellismo volante: per cui dovrebbe essere solo per aerei e elicotteri.
A te la scelta.

Se per caso tu scegliessi qualche altra banda (per esempio una radio sui 72 Mhz trovata in america o cina a basso prezzo) il modello funzionerebbe uguale, ma oltre che al tuo modello, il segnale potrebbe arrivare alle antennucce delle forze dell'ordine alle quali quella banda è riservata, qui in Italia, e di solito si incavolano.
Fai tu...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 16:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Elektron
Grazie ragazzi, quindi mi consigliate la flah 5, con quella non ho problema di interferenze? e la portata del segnale quanto può raggiungere? grazie ciao
Ciao Elektron, tutto dipende da quanto vuoi spendere, cosa molto importante.
Io ho iniziato con un Futaba 2Ch per un aliante da vero beginner.. poi sono passato alla Flash5, che rapporto qualità prezzo è eccezzionale ! ha tutti i programmini base semplici, per monoala, per volo flappato, qualche mix.....5 modelli di memoria. La "tirata" ne ha che ti stufi arrivi prima a perderlo con l'occhio che perdere segnale, non ho mai avuto interferenze fatali......davvero un bel oggetto !!
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 12:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Grazie ragazzi, scusate se non ho risposto prima, non ci sono stato ora ho capito grazie.
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 12:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
cominciavamo tutti a preoccuparci...
Guarda che l'etichetta del forum impone che tu alla fine ci dica cosa hai scelto!
Ci piace saperlo... siam fatti così...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 19:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 14
Scusate i miei continiu ritardi, sono un pò impegnato ultimamente, ho scelto la flash 5, grazie a tutti ciao.
Elektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 20:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 6
non so cosa scegliere.....aiuto!!!!

ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
sbidicudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 21:48   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da sbidicudi
ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
E' meglio se inizi una nuova discussione.
Avrai più risposte.

Edit.
Mi accorgo ora che l'hai già fatto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radiocomando gropius Navimodellismo a Vela 13 26 ottobre 07 12:38
Consiglio radiocomando MighelR/C Radiocomandi 2 10 ottobre 07 12:28
Consiglio su radiocomando Jonny25 Automodellismo 6 12 luglio 07 23:39
Consiglio Radiocomando g14c0m0 Radiocomandi 2 18 maggio 05 10:34
Consiglio Radiocomando!!! ryan Radiocomandi 1 22 giugno 04 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002