Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 10:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ve beh, assegnare un tasto è una funzione optional, perchè puoi farlo partire anche da menu.
Il problema è che non so come usare tale funzione per prendersi i giri in pista.

Io gli do il via, quando passa la macchina premo e lui........resetta il cronometro che riparte.
Come caspita faccio a leggermi il tempo sul giro??????????????
seppure dovessi riuscire a farlo funzionare, secondo me non sarà mai preciso perchè tu dovresti premere nell'istante in cui passa il modello..
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
secondo te è più preciso fare un giro alla volta, fermarsi sotto al palco e prendersi il tempo da solo?
Se anche sbagliassi di mezzo secondo, sarebbe sempre mezzo secondo tutti i giri.
Questi tempi servirebbero per verificare alcuni esperimenti sui set up, mica per cronometrare la finale del NEOBUGGY..........

per favore, non rispondermi che il tempo te lo prende il meccanico....................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
secondo te è più preciso fare un giro alla volta, fermarsi sotto al palco e prendersi il tempo da solo?
Se anche sbagliassi di mezzo secondo, sarebbe sempre mezzo secondo tutti i giri.
Questi tempi servirebbero per verificare alcuni esperimenti sui set up, mica per cronometrare la finale del NEOBUGGY..........

per favore, non rispondermi che il tempo te lo prende il meccanico....................
Di sicuro non hai meccanico
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Data registr.: 11-08-2011
Invia un messaggio via MSN a paolosport
ragazzi ho una dx3s e ora vorrei cambiarla per passare a questa nuova radio voi come vi ci state trovando? le funzioni ABS e traction control sono utili?
paolosport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Le funzioni ABS e Traction control possono dare problemi ai regolatoi elettronic, chi le usa è enormemente a rischio . Sono sistemi che hanno un senso se utilizzati su macchine a scoppio.
èrendere i tempi non serve se fato un giro alla volta. Anche epr dei test su assetto e regolazioni varie, la telemetria ha un senso quando si prende il tempo sulla continuita' di esercizio ( sia del pilota che del mezzo) e vanno fatti in condizioni di uso "normale" che significa: SUL GIRO LANCIATO.

La radio la è comoda anche per chi ha le manone, molto piu' bilanciata e comoda della DX3S. Per prendere i tempi necessita del sensore da attaccare alla ricevente con telemetria e della colonnina da mettere a bordo pista ( se no come legge il sensore a bordo?), costa un idiozia e si alimenta con una pila da 9V.

Prima avevo la DX3S e per leggere la telemetria era necessario bindare il palmare (opzionale) alla ricevente e poi alla radio per potere leggere i tempi, una volta che si spegneva la ricevente si perdevano i dati sul giro. Se si vuole tenerli in memoria c'e' una funzione che consente di tenerli in memoria nel palmare e poi visionarli in un secondo tempo.

L'ho usata qualche volta ma non sono ancora riuscito a capire se tiene in memoria solo l'ultimo giro fatto o tutti i giri che si sono fatti durante la scarica, anche perchè le volte che ho provato ad usare l'aggeggio per prendere i tempi sul display della radio mi appariva solo il giro che stavo facendo. Non sono ancora riuscito a capire se c'è o meno un qualosa da fare per vedere tutti i tempi o se per ora tiene in memoria un solo giro alla volta ( in questo caso la tiro dietro al primo che passa con tutte le 12 riceventi che mi ritrovo).

Vorrei pero' chiedervi una cosa sul canale AUX( o terzo canale).
Ho provato a usare due servi su un monster usando il canale AUX per gestire il secondo a posto di usare il doppino. Con la DX3S era sufficiente attivare la funzione e dare la direzione del servo al canale. Con questa radio invece la cosa non mi riesce, cioè attacco il terzo canale mettendo il canale 1 su master e il canale aux su slave, se non do valori minimi o massimi sopra o sotto lo Zero, il servo non si muove, pero' cosi' facendo ( unico modo in cui funziona il servo) questo mi si muove solo nella direzione data m non in quella opposta. . .

Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa del genere con il terzo canale ?

Ultima modifica di MiniG : 20 agosto 11 alle ore 17:47
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

MiniG quindi mi confermi che è un buon acquisto e vale la pena sostituire la DX3s?
Vecchio 20 agosto 11, 18:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Dati i "problemi " riscontrati con la mia e visto che ( si spera) ci saranno aggiornamenti di SW ( che mi auguro risolvano qualcosa) . . . non mi sento in grado di dare giudizi.
Se ti sei trovato bene con al DX3S, con questa ti troverai molto meglio.
Detto sinceramente: non avessi avuto in giro tante riceventi Spek avrei preso molto piu' volentieri una KoEurus
Vecchio 20 agosto 11, 18:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

la mia indecisione è se prendere una ricevente DSM2 per la mia DX3S (ma non so se sia compatibile al 100%) oppure fare il salto direttamente DX3R pro visto che avrei un aquirente per la mia...
che tipo di problemi hai avuto con la tua radio?
Vecchio 20 agosto 11, 18:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

La ricevente DSM2 non va sulla tua radio, la modulazione è differente.
Come detto sopra: la cosa che non mi torna è la questione de terzo canale , se tengo i valori a "0" non si muove il servo in Slave, se funziona va solo in una direzione, non in tutte e due.

Se ne volessi una nuova di trinca (2 mesi di vita) con qualche ricevente. . . fammi un fischio, se la riesco a vendere prendo la KoPropo
Vecchio 20 agosto 11, 18:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolosport

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
La ricevente DSM2 non va sulla tua radio, la modulazione è differente.
Come detto sopra: la cosa che non mi torna è la questione de terzo canale , se tengo i valori a "0" non si muove il servo in Slave, se funziona va solo in una direzione, non in tutte e due.

Se ne volessi una nuova di trinca (2 mesi di vita) con qualche ricevente. . . fammi un fischio, se la riesco a vendere prendo la KoPropo
quindi se voglio la DSM2 son costretto a cambiare, e visto che non uso il terzo canale posso solo che passare in meglio..
Rispondi

Bookmarks