21 giugno 11, 20:47 | #1 (permalink) Top |
Guest
| luce spektrum dx7 ???
ho bisogno di un led sulla dx7 che mi indica la radio accesa.. vorrei sapere da dove potrei prelevare l'alimentazione per il suddetto led senza danneggiare la radio. no pretendo di retroilluminare il display ma se possibile almeno una lucina così evito di gonfiare le lipo, cosa che puntualmente mi succede almeno una volta l'anno. non ho problemi per mettere un led nella radio ma dovrei capire quali sono i contatti sicuri a cui saldarmi. |
21 giugno 11, 23:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
se non ti dispiace l'ammericano DX7 Add a LED light & Relocate Neck Strap Mod - HeliFreak
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
22 giugno 11, 14:08 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
il led in foto sembra grosso ma è da 3mm l'ho messo bianco almeno ho qualche chanse in più di vederlo anche di giorno.. mi chiedo 2 cose della spektrum.. chissà perchè non hanno messo una luce.. tutte le radio ce l'hanno, c'è pure la scrittina in plexi.. non ditemi che non sarebbe stata una sciccheria averla retro illuminata.. ha pure il display che volendo sarebbe bello fosse illuminato.. già non si vede benissimo col sole a picco.. basta una svista e oplà.. la seconda lipo che faccio a pallone. e poi perchè hanno invertito la polarità della spinetta di ricarica?? altra cosa che non mi azzardo ma avrei piacere fosse come tutte le altre radio visto che prima o poi rischio di friggerla per questo possibile motivo. |
22 giugno 11, 15:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Il display retroilluminato ci voleva troppo !! Ho visto che esistono dei kit apposta ma booooo ,,,, alla fine la tengo così e non ci spendo soldi.... Pero' la modifica del led è praticamente a costo zero e quasi quasi la faccio... Ho visto il link, il tipo ha praticamente smontato tutta la radio,tu mica hai fatto lo stesso collocando il led vicino l'antenna ??? E poi scusa , non ho capito benissimo dove ha preso l'alimentazione !
__________________ Live Free Or Fly | |
22 giugno 11, 15:38 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
se ti capita sotto mano mi linki il kit per la retroilluminazione? il tipo ha smontato tutta la radio perchè ha spostato il gancio.. sinceramente preferisco una radio bilanciata piuttosto che un led nel buco del gancio.. tanto più che comunque ha forato la radio. a quel punto va benissimo dove l'ho messo io.. c'è tutto lo spazio che vuoi e l'alimentazione l'ha presa dalla scheda di trasmissione quella col pulsante in plexy se vedi ci sono una serie di 4 forellini liberi, di cui l'ultimo è quadrato.. quello è il positivo e quello accanto tondo è il negativo. quadrato=positivo tondo accanto=negativo 3.3volt ricordati se la apri di svitare subito la schedina di alimentazione altrimenti resterà il coperchio attaccato per 2 fili e soprattutto togli la batteria. ti linko la foto dalla discussione ammeregana. (step 21) Ultima modifica di wrighi : 22 giugno 11 alle ore 15:42 |
22 giugno 11, 18:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Ci ho messo un po a ritrovare il link ... Eccolo ... Transmitter Backlight : A Pro Hobbies Cmq sul tubo trovi altri video interessanti
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |