17 giugno 11, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Letterina a Futaba ...
Cara Futaba, Natale è lontano ma il cuore dovrebbe essere sempre aperto e pronto all'ascolto e perciò questo scritto volge in quella direzione, nella vana speranza che questo fare possa sensibilizzare la modellizzazione del software della famiglia T12/14/18 anche verso obiettivi indicati dal "basso": il folto popolo degli utilizzatori radio ... T12FG ver. 3.0: 1.0) non accomunare il beep del mezzo delle corse dei comandi proporzionali (slide e knob) con il più generico beep di tasto premuto, 2.0) fornire l'impostazione della soglia d'allarme per la batteria, 3.0) aprire il service menu lasciando nascosto (semmai) solo la regionalizzazione della radio, 4.0) fornire un custon menu per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate. Si ringrazia per l'attenzione (nel recondito caso ci sia stata ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
18 giugno 11, 15:53 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Richieste per T12FG ver. 3.0: 1.0] separare il beep del mezzo delle corse dei comandi proporzionali (slide e knob) dal più generico beep di tasto premuto; 2.0] fornire l'impostazione della soglia d'allarme per la batteria; 3.0] aprire il service menu lasciando nascosto (semmai) solo la regionalizzazione della radio; 4.0] fornire un custon menu per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate; 5.0] spegnimento automatico o almeno in standby con avviso acustico, dopo tot minuti (regolabili) di inattività della radio; ps. come vedete vi è un punto e virgola alla fine e non un punto ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 11 alle ore 15:58 | |
19 giugno 11, 08:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
scusate ,io non futaba,ma leggevo cmq con interesse. del punto 5.0 sinceramente non ho capito bene la sua utilità. se il rischio è lasciare accesa la tx, a cosa serve poi avere la tensione regolabile della batt con relativo allarme.lo spegnimento automatico non mi sembra una gran cosa.saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
19 giugno 11, 09:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ in volo | |
19 giugno 11, 20:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Lo spegnimento automatico sarebbe veramente una bella cosa, da inserire in tutte le radio (io uso jr). Ciao, Igor. | |
19 giugno 11, 20:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
..ma siamo sicuri che nella 12FG non esiste lo spegnimento automatico per inattività della radio??....mi sembra strano, perchè ad es. nelle altre tx top di gamma della Futaba (12Z - 14MZ) è una funzione disponibile nel menù, attivabile e regolabile a piacimento!! |
20 giugno 11, 02:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulla T12FG non vi è, appunto, impostazione libera del tempo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 giugno 11, 07:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
va bene..... 35 minuti mi sembra un tempo adeguato, anche se non puoi cambiarlo ti salva comunque la batteria (ma a che serve cambiarlo?), non bisogna esagerare con le richieste altrimenti "Babbo Natale" ti mette nella lista dei bimbi capricciosi e niente regalini. Purtroppo sulla mia jr sembra proprio non esserci questa funzione.
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |