16 giugno 11, 23:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Che mi risulti i moduli futaba hanno la seguente piedinatura * ppm (filo bianco tuo) * + batteria * Non collegato o altri usi (ad esempio nella ff9 accende il led RF) * Negativo * uscita rf (nei sistemi 35/40 mhz Antenna) |
16 giugno 11, 23:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| A parte il fatto che hai fatto una scelta un pò sui generis: hai una graupner e prendi un modulo spektrum con chassis per Futaba ... ... cmq. non hai fatto vedere dove hai collegato i fili che partono dal modulo in oggetto ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
17 giugno 11, 00:34 | #13 (permalink) Top |
User |
ho anche il modulo Assan, perfettamente funzionante... la scelta è ricaduta anche su questo modulo per via di alcune riceventi in dsm2 molto interessanti! dunque, i fili come li ho collegati sul modulo dovrebbero essere giusti (99,9%); filo bianco PPM, filo rosso +, filo nero - ora, dato che la radio l'ho chiusa, a fatica (ma ora è chiusa!) vi posto una foto pari pari a quella del manuale per "niubbi" dell'installazione del modulo Assan per mx-12 come già detto, con questo collegamento il modulo Assan funziona alla grande, mentre il modulo Spektrum mi accende solo il led arancione per pochissimo tempo...la cosa mi fa pensare che l'alimentazione sia giusta, ma forse non decodifica il segnale PPM...boh! ecco la foto esemplificativa di come sono i collegamenti dentro la mia radio:
__________________ AlaNera |
17 giugno 11, 08:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
17 giugno 11, 12:13 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai posto un interruttore per disattivare il modulo in VHF (quello in Mhz) e contemporaneamente attivare quello in Ghz ?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
17 giugno 11, 12:34 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Verifica quindi le alimentazioni ...
17 giugno 11, 12:48 | #20 (permalink) Top |
User |
sì, il modulo interno VHF è integrato, diciamo che l'ho sezionato con delle prolunghe per servi, così posso scegliere se usare il 40 Mhz o il 2.4 Ghz... come posso fare per sapere le tensioni...cioè, sulla radio basta usare il tester, ma come faccio a sapere quale tensione usa il modulo Spektrum?
__________________ AlaNera |
Bookmarks |
| |