26 giugno 11, 19:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: napoli
| batteria
va bè che l'hai già acquistata,ma non avendo una trasmittente bisogno di scariche repentine o assorbimento bruschi ,non era meglio comperare una life da 9.9 che rispetto alla tradizionale di 9.6 ha solo 0.3volt di differenza e non si rischia niente ,tanto credo che 11.4 non producano mag potenza in trasmissione
|
26 giugno 11, 22:41 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuramente sarebbe stata una buona scelta!!!!, ma non avendo competenza in materia..... ho acquistato la batteria senza tener conto dei vari fattori che in seguito mi hanno portato ad aprire la discussione, comunque si può sempre rimediare. Tuttavia, io la butto lì e ammesso che si possa raggiungere lo stesso scopo, caricando la lipo con la funzione storage ed impostato la carica ad 11.1v, evitando così di portare la carica ai 12,5v?. | |
27 giugno 11, 23:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao GiovanniCome sai io uso la Rhino ( specifica) da qualche mese sulla Futaba t7C a 2.4 e , ad ora , nessun problema ; ricarico inoltre senza staccare dalla Tx per evitare di staccare e riattaccare e poter avere problemi con il connettore interno ( consapevole di eventuali rischi) . Per quello che riguarda la perdita di segnale avviene a 7.7( con le pile ricaricabili) ed e' improvvisa senza nessun tipo di " avvisaglia" : si passa da tutto OK a zero
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 giugno 11, 23:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Edit: mi farebbe piacere sapere da qualcuno esperto se usando una lipo più " piccola" tipo una 850 ( caricata comunque bene) se ci si prendono rischi minori per l ' elettronica? ( oltre ad avere una TX più leggera sui polsi!)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 giugno 11, 11:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
E' un TX diverso? Naraj. | |
28 giugno 11, 11:57 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
È solo la soglia di sicurezza per al tensione minima necessaria all'alimentazione. unico accorgimento per chi usa (come me) le LiPo nelle radio è che se si aspetta che suoni la radio (norma a 8,4V) il pacco LiPo ne he già risentito dal momento che si consiglia di NON scendere oltre i 3V cella (9V totali). Quindi la tensione è da tenere sott'occhio "manualmente". Ciao Carmelo |
28 giugno 11, 16:36 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Eduardo, ho confrontato le due batterie è sono quasi simili, se non per alcune differenze, la Zippy è una High discharge mentre la Rhino è Low discharge con una capacità lievemente maggiore, ma entrambe 3C series, ma quando ricarichi la batteria quanti volt ti vengono indicati sul display?. Torno a riproporre la domanda: se eventualmente la batteria viene caricata con la funzione storage in modo da non superare gli 11,5v, potrebbe andar bene? Saluti | |
Bookmarks |
| |