Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 19:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per stare tranquillo 3.1-3.3 per cella ...
Grazie....
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 19:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2010
batteria

va bè che l'hai già acquistata,ma non avendo una trasmittente bisogno di scariche repentine o assorbimento bruschi ,non era meglio comperare una life da 9.9 che rispetto alla tradizionale di 9.6 ha solo 0.3volt di differenza e non si rischia niente ,tanto credo che 11.4 non producano mag potenza in trasmissione
solaris-elio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da solaris-elio Visualizza messaggio
va bè che l'hai già acquistata,ma non avendo una trasmittente bisogno di scariche repentine o assorbimento bruschi ,non era meglio comperare una life da 9.9 che rispetto alla tradizionale di 9.6 ha solo 0.3volt di differenza e non si rischia niente ,tanto credo che 11.4 non producano mag potenza in trasmissione

sicuramente sarebbe stata una buona scelta!!!!, ma non avendo competenza in materia..... ho acquistato la batteria senza tener conto dei vari fattori che in seguito mi hanno portato ad aprire la discussione, comunque si può sempre rimediare. Tuttavia, io la butto lì e ammesso che si possa raggiungere lo stesso scopo, caricando la lipo con la funzione storage ed impostato la carica ad 11.1v, evitando così di portare la carica ai 12,5v?.
Vecchio 27 giugno 11, 23:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao GiovanniCome sai io uso la Rhino ( specifica) da qualche mese sulla Futaba t7C a 2.4 e , ad ora , nessun problema ; ricarico inoltre senza staccare dalla Tx per evitare di staccare e riattaccare e poter avere problemi con il connettore interno ( consapevole di eventuali rischi) . Per quello che riguarda la perdita di segnale avviene a 7.7( con le pile ricaricabili) ed e' improvvisa senza nessun tipo di " avvisaglia" : si passa da tutto OK a zero
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:55   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Edit: mi farebbe piacere sapere da qualcuno esperto se usando una lipo più " piccola" tipo una 850 ( caricata comunque bene) se ci si prendono rischi minori per l ' elettronica? ( oltre ad avere una TX più leggera sui polsi!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 09:12   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit: mi farebbe piacere sapere da qualcuno esperto se usando una lipo più " piccola" tipo una 850 ( caricata comunque bene) se ci si prendono rischi minori per l ' elettronica? ( oltre ad avere una TX più leggera sui polsi!)
La tensione è sempre quella ...............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 11:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
............................ . Per quello che riguarda la perdita di segnale avviene a 7.7( con le pile ricaricabili) ed e' improvvisa senza nessun tipo di " avvisaglia" : si passa da tutto OK a zero
A dir il vero, nella mia Futaba t7 a 40 MHz, quando arriva a circa 8,5 Volt (non ricordo bene), pur continuando a funzionare, comincia a suonare come fosse impazzita.
E' un TX diverso?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 11:57   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
È solo la soglia di sicurezza per al tensione minima necessaria all'alimentazione.
unico accorgimento per chi usa (come me) le LiPo nelle radio è che se si aspetta che suoni la radio (norma a 8,4V) il pacco LiPo ne he già risentito dal momento che si consiglia di NON scendere oltre i 3V cella (9V totali). Quindi la tensione è da tenere sott'occhio "manualmente".

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 16:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Citazione:
Ciao GiovanniCome sai io uso la Rhino ( specifica) da qualche mese sulla Futaba t7C a 2.4 e , ad ora , nessun problema ; ricarico inoltre senza staccare dalla Tx per evitare di staccare e riattaccare e poter avere problemi con il connettore interno ( consapevole di eventuali rischi) . Per quello che riguarda la perdita di segnale avviene a 7.7( con le pile ricaricabili) ed e' improvvisa senza nessun tipo di " avvisaglia" : si passa da tutto OK a zero

Ciao Eduardo, ho confrontato le due batterie è sono quasi simili, se non per alcune differenze, la Zippy è una High discharge mentre la Rhino è Low discharge con una capacità lievemente maggiore, ma entrambe 3C series, ma quando ricarichi la batteria quanti volt ti vengono indicati sul display?. Torno a riproporre la domanda:

se eventualmente la batteria viene caricata con la funzione storage in modo da non superare gli 11,5v, potrebbe andar bene?

Saluti
Vecchio 29 giugno 11, 09:11   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Certo. solo che per es. gli Hyperion hanno lo storage che si ferma al 60% della capacità di carica....quindi carichi meno mA totali ma la tensione va bene lo stesso.
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks