16 giugno 12, 08:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Patong/Phuket/Thailandia
| Citazione:
Come puoi vedere dal file che ho postato se si cortocircuitano insieme i pin 7 e 2 insieme a 7 e 3 si dovrebbe (almeno per la 9Z) entrare addirittura in un FULL SERVICE MENU' e non solamente nel SERVICE MENU'. Tuttavia resta dubbioso il discorso della resistenza da 100 ohm, se metterla oppure no. Non resta che provare. Ciao | |
16 giugno 12, 09:00 | #12 (permalink) Top |
|
RISOLTO !!!!! Almeno credo e spero!!!! Posto le foto che parlano da sole (nessuna resistenza) e 2 vecchi fili presi da un pc!! Ho utilizzato 2 presette da pc poiche' hanno solamente 2 pin ma andrebbero bene anche 2 spinette dei comuni servi utilizzando solo i pin interessati. Nessun problema per chi avesse timore di danneggiare irreparabilmente la radio, funziona e non succede nulla, bisogna solo fare bene attenzione a quali pin si vanno a cortocircuitare. Come sempre si dice pero' non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali danni che potrebbero scaturire dall' attivare questo service menu'! Ringrazio ancora tutti Ultima modifica di elialpi : 16 giugno 12 alle ore 09:03 |
16 giugno 12, 10:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 giugno 12 alle ore 10:48 | |
18 giugno 12, 10:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Complimenti e grazie.... quindi hai fatto tutti i collegamenti come dallo schema che hai postato... ma dimmi... nel full service menu c'é anche la possibilita' di regolare la soglia di allarme batteria????
|
18 giugno 12, 22:33 | #16 (permalink) Top |
|
Non ci ho fatto caso poiche' mi interessava tarare il punto 0 degli sticks. Per la batteria uso una LiPo con 2+2 diodi pertanto non ho dato attenzione alla cosa. Se vuoi domani ci riguardo con attenzione e ti dico. Ciao |
19 giugno 12, 15:15 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posto un file zippato (per non caricare il tread) con molte foto che ho fatto a un'altra 10 nativa 2.4 Ghz. Pertanto rispondo subito a Rino dicendogli che l'unica cosa inerente la batteria e' il relativo voltaggio e poi in parentesi c'e' un altro voltaggio che non ho capito cosa e', provando non si puo' agire ne cambiare codesto valore. Per attivare i menu segreti ho utilizzato 3 spinette da servo poi le ho isolate con termo (suggerimento: lasciatelo un po' lungo al fondo per scongiurare eventuali contatti) Ci sono 3 menu': uno e' una sorta di service, gli altri sono due menu' in cui si possono fare i controlli comandi (in cui poi ci vengono tutti gli OK e alla fine ci verra' scritto PASS se tutto era ok per quei test di quella schermata) e poi cambiare anche molti valori. ATTENZIONE e' dai menu' TEST che si possono calibrare e resettare gli STICKS! I menu' e sottomenu' sembrano parecchi e sono molto annidati uno dentro l'altro e bisogna provare parecchie volte per "scovarli": alcuni vengono fuori solo dopo avere passato alcuni test di switch e comandi vari. ATTENZIONE IMPORTANTE: molti sottomenu' ho scoperto che si attivano premendo il Rotary Switch, il pulsante che c'e' sotto di essa (cioe' la rotella sulla dx). Sono riuscito a ricalibrare 1 stick (Elevatore) su una radio (che non stava alla posizione di 0 con il test dei SERVO), in un'altra ho ricalibrato Timone e Motore. Si possono modificare un sacco di parametri di cui non so'. Tuttavia qui da me vengono in vacanza persone che lavorano alla Futaba di Taiwan (e anche KO e JR Giapp.) sono in buoni rapporti (mi regalano un sacco di roba) gli voglio telefonare e chiedere di questi menu' e se loro avessero un manuale (magari che usano in laboratorio) per capire tutti 'sti benedetti settaggi e parametri a scopo di pura curiosita' (magari un domani ci potrebbero pure servire). Comunque provate pure con le Vs. radio poiche' non succede nulla di irreparabile e non si danneggia nulla assolutamente. Ringrazio ancora tutti su questo tread dell'interessamento. Ciao Ultima modifica di elialpi : 19 giugno 12 alle ore 15:25 | |
19 giugno 12, 15:28 | #19 (permalink) Top |
|
Mi piacerebbe trovare i cuscinetti per la 10 come la 12,14 e 18.... accidenti!!! Possibile che 'sto francese della Corsica continua a dirmi che lui ha la 9C con i cuscinetti!!?? Montati direttamente della Futaba?!!? Adesso quando telefono a quelli della Futaba Taiwan chiedo di portarmi un po' di cuscinetti della 12 e provo a montarli!! Ce ne dovrebbero essere 8 per radio (credo).
|
Bookmarks |
| |