08 giugno 11, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
| Problema Di Trasmissione Eclipse 7
Posseggo Due Eclipse Una In Ppm-qpcm E L'altra In Ppm Entrambe A 35mhz Con Una Ricevente Una Radio Funziona Benissimo L'altra Selezionando Lo Stesso Tipo Di Trasmissione, Mi Funziona Da Vicino E Appena Mi Allontano Una Decian Di Metri I Servi Iniziano A Sbaterare. Da Cosa Può Dipendere? La Radio è Stata Aggiustata Tempo Fa, Gli Furono Cambiati Due Integrati Sull'alimentazione Di Tipo Smd Ora Anche Usando Il Cavo Per Simulatore Non Sarebbe Possibile Provarla E Vedere Se Trasmette Bene? O Fare Qualche Altra Prova? |
09 giugno 11, 17:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- Se una radio da problemi rispetto all'altra, scambia i moduli di trasmissione e verifica nuovamente, in questo modo capirai con certezza se il problema è la radio, o il modulo o la ricevente ... - Cerchi di capire la genesi dei problemi del solo oggetto incriminato ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 giugno 11, 00:10 | #4 (permalink) Top |
| Sul terzo punto sono stato poco chiaro (la fretta ...), intendevo dire che, una volta posto il focus sul vero oggetto che da problemi (o radio o modulo o ricevente) allora rimarrà di cercare di capire il perchè del problema: appunto, la genesi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
12 giugno 11, 14:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
|
ho fatto la prova e scambiando tra loro i moduli il problema scompare e ricompare sulla radio in precedenza buona, quindi dovrebbe essere proprio lui l'incriminato, presumo a questo punto che quando in precedenza ho bruciato i due integrati sulla radio dove inavvertitamente avevo scambiato i fili dele batterie invertendo cosi + e - devo aver rovinato qualcosa sul modulo, che ora non oscilla più come si deve. Dunque posso recuperarlo? c'è la possibilità di fare sullo stesso qualche diagnosi per individuare cosa gli è successo o lo devo solo buttare? |
12 giugno 11, 15:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 giugno 11 alle ore 15:35 | |
Bookmarks |
| |