08 giugno 11, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
| Radio JR XG8
Ciao ho appena acquistato questa radio, molto bella, compatta con telemetria, con displa retroilluminato, la radio si presenta in due versioni una con struttura in metallo cromata, l'altra con il metallo nera, si può scegliere se prenderla in mode 1 o 2 comunque poi all'interno dei menu ho visto che si possono scegliere tutti i vari mode. Mi sono trovato subito in difficoltà, poiche i pulsanti per il tipo di modo, li ho ha destra, mentre io sono abituato a tenerli a sinistra, dal manuae in inglese mi pare di capire che non si possono invertire via software, dovrei farlo meccanicamente, non capisco perchè continuano a costruire le radio per il mode 1 e poi le passano per mode 2, non potendo gestire o trasportare i vari pulsanti. La radio non è fornita di Sd card ha la batteria life da 1400 mA da 6,4V e il suo carica batteria. Al momento non so dirvi nulla sulla sua ricevente chiamata RG831B, che non è la solita spektrum, ma ha delle antenne molto lunghe e una appendice. Cerchero nei prossimi giorni di capire le sue funzioni che sono molteplici rispetto alla mia x9. Saluti |
08 giugno 11, 11:12 | #2 (permalink) Top |
|
Ciao nella radio si possono memorizzare 30 modelli, inoltre le riceventi sia spektrum che jr non funzionano con questa radio, interessante è la telemetria, ha persino il variometro, l'atimetro, la carica della pila sul modello ti tramette il voltaggio attuale, con relativo allarme in caso di abbassamento della carica (che si setta a piacere). Vorrei cambiare gli interuttori di posto, pero credo che la garanzia vada afarsi friggere voi cosa ne pensate? Saluti |
08 giugno 11, 11:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 giugno 11, 12:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 giugno 11, 14:29 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao il sistema di trasmissione è basato sul sistema DMSS (dual modulation spectrum system) non so cosa è, e non so neanche se è una 2048 passi o 1024, sul manuale non c'è traccia, ora io che volo con il sitema v-stabi della mikado avendo questo tipo di trasmissione non riuscirò a fare il binding al sistema mikado (quello con i satelliti) dovrò per forza inserire anche la ricevente, che come prezzo si aggira sui 115 dollari, avendo diversi mezzi mi rompe ricomprare a tutte le riceventi. Una cosa utile è stata aggiunta la funzione della velocità del servo, cosa che sulla mia x9 non avevo. In effetti essendo nel 2011 come si fà a tenere fissi gli interuttori senza avere la possibilità di intercambiarli a piacimento. La radio si può aggiornare, leggo, serve la sd card ed un cavo collegato al pc (ma non spiega come fare), spero nella prossimo rilascio del software di risolvere o sarò costretto a dare di cacciavite. Saluti |
08 giugno 11, 14:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
| Citazione:
| |
08 giugno 11, 14:45 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao lo ammetto son un ignorantone e preso dall'impulso scrivo cazzate, mi cospargo il capo di cenere, allora ho trovato come cambiare i tasti una cosa cosi semplice da aver paura, siccome ci sono tre pagine di menu sulla schermata per il setup, basta dirgli dove uno vuole i comandi, rimane inalterato il tasto per il passaggio di allievo e maestro, quello me lo tengo cosi. La troverete ad Ozzano presso il rivenditore che è l'importatore, non se se posso dirlo qui se faccio pubblicità, casomai in pvt ti dico dove l'ho acquistata. Come ergonometria mi trovo benissimo arrivo con le dita da tutte le parti, mentre con la 11 avevo qualche problema. Ciao Ultima modifica di girellino : 08 giugno 11 alle ore 14:49 |
08 giugno 11, 14:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 giugno 11 alle ore 15:00 | |
05 luglio 11, 09:18 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao un utente in privato mi ha chiesto come si effettua il binding con questa radio. dimentichiamoci il famoso pulsante posto dietro, ora l'operazione si fa direttamente dalla radio scorrendo il primo menu si trova la voce e si attiva, una volta inserito il plug bag nell'apposito foro si alimenta la ricevente, si vedrà allora lampeggiare una luce blu nella ricevente che dopo qualche secondo diventerà fissa, operazione conclusa. Segnalo anche che, vedendo la radio in orizzontale, gli stiks e i pozzetti, sono obbligui rispetto al corpo della radio, questo posizionamente è utilissimo per facilitare al massimo tutti gli spostamenti dei pollici sui bastoncini per raggiungere gli angoli più lontani. Saluti |
Bookmarks |
| |