05 giugno 11, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Può essere?Ma come è possibile però?
Salve raga mi serve di sapere alcune cose oggi a causa della Tx una optic 6 ho semi distrutto il modello una venus 40 con alle spalle si e nò una ventina di voli e la cosa mi fà fa inca....re di brutto.Era già da una pò di tempo che avevo problemi di ricezioni su altri modelletti in depron con riceventi in singola conversione non di interferenze ma perdita di segnale dopo circa una ventina di metri; cosi dopo varie prove come sostituzione del regolatore,nuova rx 5canali hitech ero arrivato alla conclusione che il tutto fosse colpa del quarzo e ne ho ordinati una coppia per le rx che stò aspettando.Oggi decido di andare al campo e volare con il mio modellozzo a scoppio,con cui vorrei precisare ho volato dieci giorni fà tranquillamente alla manifestazione modellistica organizzata dal mio campo senza problemi.Arrivo preparo il tutto controlli di rutine e via,si via ma propio via nel blu del cielo più profondo,non appena si sallontana circa ciquanta metri da me il modello perde totalmenente il segnale,non prende interferenze ma perde propio il segnale era come se la rx fosse spenta non virava non saliva o scensdeva di quota gas bloccato a metà, con il modello che si avviava inesorabilmente verso la strada trafficata dove che la gente percorre per andare al mare,convinto che sia una momentanea perdita di segnale spengo la rx la riaccendo ed in quel frangente il modello prende una specie di interferenza che gli fà cambiare direzione e lo porta a schiantarsi dietro a degli alberi a circa 500mt da me e si infila diritto come una fuso in un muro di rovi.Recupero tutto torno dagli altri e ci mettiamo a fare un pò di prove,fortunatamente al campo c'è il presidente che ha la mia stessa frequenza così convinto che sia il modulo lo sostituisco con il suo ad antenna abassata faccio una quindicina di metri e perde il segnale ad antenna alzata lo perde dopo circa una cinqauntina.Ok penso credo propio che sia la rx ma strano che si sia rotta stando ferma,una sette canali doppia conversione che mai mi aveva fatto dubitare visto che ci avevo volato la settimana prima.Comunque ci sono e decido di fare altre prove e alla fina mi accordo che la tx del presidente sia con il suo modulo sia con il mio,il segnale sembra prenderlo bene percui il problema sembrerebbe non nella rx non nel modulo ma direttamente nel tx stessa,la mia perplessità è come ha fatto a rovinarsi stando ferma?Potrei aver danneggiato io la tx visto che la alimento da circa un anno con una lipo 3s?Conoscete dove potrei mandarla in assistenza non trovo più la scatola con il numero e mail.....
Ultima modifica di imperatore82. : 05 giugno 11 alle ore 17:52 |
05 giugno 11, 19:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
spendere dei soldi per aggiustare una radio in MHz? dipende da quanti modelli hai e quindi quante rx ti servono(se devi prendere 15 rx non so se il gioco vale la candela), ma io passerei senza ombra di dubbio al 2.4GHz. mi dispiace un sacco per il crash.
__________________ -- michele |
05 giugno 11, 22:01 | #3 (permalink) Top |
|
Al momemto ho quattro modelli e mezzo il problema è che se anche ipoteticamente comperassi il modulo da 2.4ghz da mettere sulla tx non sò se risolverei il problema,in quanto sembra essere direttamente sulla tx e non sul modulo il guasto per stare sicuro dovrei comperare di sana pianta una nuova tx ma mi scoccia molto....
|
06 giugno 11, 14:58 | #5 (permalink) Top |
|
OK ma per 2.4ghz cosa intendete voi prendere un modulo da mettere sulla mia hoptic6,prendere una hptic 6 già in 2.4 o prendere un aurora 9 nò perchè le differenze di prezzo sono notevoli.Comuque nessuno conosce il numero dell'assistenza per l'hitech informarsi alla fine non mi costa molto.
|
06 giugno 11, 22:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 06 giugno 11 alle ore 22:42 | |
Bookmarks |
| |