04 giugno 11, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2008 Residenza: Chianciano Terme (SI)
| aiuto Hitek opcit 6 perde segnale
Ciao A tutti cè nessuno che mi puo aiutare ho una opcit 6 35MZ PPM con quarzi originali una a 6 canali ed una a7 una montata in un T REX 450 ed una in un irobo a scoppio e tutte e due perdono il segnale ad antenna bassa dopo 3 metri ed antenna alta a 7/8 metri le riceventi sono nuove comprate in italia ora penso che sia il modulo fm che è dietro la radio ed ho visto su un sito in italia che cè la possibilita di comprare il modulo a 2.4GZ risolverò il problema come posso testare la radio visto che ho gia escluso le riceventi e varie interferenze smontando le riceventi da sotto i modelli cosi da non avere scariche elettrostatice se mi aiutate grazie |
05 giugno 11, 14:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Anchio ho avuto un sacco di problemi di portata con la optic 6 sia sui 40Mhz che sui 72Mhz. Ho cambiato un saccco di riceventi e moduli trasmittenti ma non ho mai risolto niente. A terra perdeva il segnale dopo pochi metri con antenna abbasata e con antenna alzata non superava 100m. Ho risolto con un modulo Assan a 2.4Ghz. Con quest'ultimo tutto perfetto. Per il modulo Hitec 2.4 Ghz non l'ho mai provato, spero che ti rispondano altri. |
08 giugno 11, 21:58 | #4 (permalink) Top |
User |
Io non ho mai avuto problemi di portata, massimo qualche interferenza dovuta a antenne montate alla canis cazzum oppure alle riceventi defecate dagli hk che si trovano su ebay per 5euro, ma con quarzi e riceventi a 2 conversioni originali nessun problema! Bah strano.. Ma dove metti l'antenna RX? L'antenna TX è avvitata tutta? Il modulo? Non è che lo stai infilando a metà? Devi sentire il click'.. e la batteria è carica? |
09 giugno 11, 15:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Confermo io ho semidistrutto un modello per questo problema di perdita di segnale.La mia di hitec ha già due anni e mezzo e non mi aveva mai dato problemi sia in singola che in doppia,ma non è il modulo che dà problemi o perlomeno a me ma la tx stessa.Ora ho mandato la tx in assistenza per chiedere un preventivo se conviene la riparo altrimenti nò
|
09 giugno 11, 16:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
mettete il modulo 2,4 della stessa hitec, va benissimo, almeno a me è sempre andato bene .... optic 6 con 5 riceventi optima 7 montati su 5 modelli diversi .... mai un problema, neanche una minima interferenza ....
|
09 giugno 11, 19:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Ma dipende dai casi nella mia tx il problema anche cambiando modulo e riceventi e quarzi persisteva quindi alla fine vuole dire che era la tx stessa ad avere qualche problema,mettendo il mio modulo su una tx di un amico quella risultava funzionare perfettamente.
|
Bookmarks |
| |