02 giugno 11, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
| BUTTERFLY MX16s
Buon giorno a tutti! Nel programmare la mia MX16 su un modello elettrico con flap non sono riuscito ad avere il comando del motore e del butterfly sullo stik 1(io volo mode1),con il minimo motore e il comando freni nella posizione indietro(verso di me!).Esiste un modo per avere tutto ciò, che con l'attivazione di un commutatore possa avere motore con minimo indietro e freni chiusi sempre con lo stik indietro?Grazie
|
05 giugno 11, 12:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
quando programmi la radio per il modello, devi configurarlo come aliante, in questo modo lo stick 1 diventa specifico per comandare i freni, il comando motore lo abbini ad un'altro potenziometro od interruttore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 05 giugno 11 alle ore 12:42 | |
05 giugno 11, 14:10 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Massimo della risposta,ma quello che intendevo dire è che nel manuale della programmazione ,il butterfly lo puoi inserire insieme ad un motore elettrico sempre sullo stik1,però si è obbligati per forza ad avere la posizione spento/chiuso con lo stik avanti! Io francamente non sono mai stato abbituato ad usarlo in questa posizione (ed ho paura di combinare dei casini!),mentre il motore su un potenziometro mi diventa difficile perche dovrei metterlo su l'unico potenziometro che cè sulla radio,quindi a sinistra,ed essendo che volo mode1 dovrei lasciare lo stik del cabra,insomma altri casini! Capisco che sono difficile da accontentare,ma volevo solo capire se era possibile cambiare la posizione della radio piuttosto che il mio modo di volare(sono un testone!!!) Ciao g |
05 giugno 11, 14:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Ciao da Chicco e buona lettura
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
05 giugno 11, 14:40 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
impostazioni di base, selezionare "nessun motore", in questo modo si attivano le miscelazioni relative, il comando motore sei costretto ad assegnarlo ad un interruttore a due o tre posizioni tra quelli che hai a disposizione, io ho la mx22 e quindi utilizzo il commutatore rotativo che ho a dx, tu devi utilizzare l'interruttore sw1 per esempio il resto è UCAS
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 giugno 11, 19:58 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti voi per i consigli.Per Chicco:le istruzioni le ho lette ,anche se sono un po duro de coccio,ma in effetti scrivono sempre (nell'esempio di motore+butterfly) di gas aperto e freni nella posizione avanti.Appunto perche penso che sia una radio con parecchie miscelazioni(parecchie???),non riesco a capire il perchè si sia obbligati ad avere questa configurazione! Per Massimo:in effetti ho utilzzato un commutatore per passare da motore a freni,in più mi sono fatto aiutare da un santo(MA_PA)che anche lui possiede la MX22 ma il risultato rimane quello! Poco grave,si vola lo stesso.Quello che non fa la radio lo dovro fare io!Volevo solamente evitare di incasinarmi magari in decollo oppure ancora peggio in vicinanza del terreno.Ciao
|
05 giugno 11, 22:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Io sulla MX16 ho settato il butterfly sullo stick del gas e il motore l'ho configurato sul potenziometro rotativo CTRL7. All'inizio era un po' scomodo ma poi mi ci sono abituato, dal mio punto di vista è meglio averlo così che sotto interruttore, almeno posso dosarlo a piacimento. Ciao. |
06 giugno 11, 16:19 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! Per WWWW3:ma con il motore sul selettore rotativo il senso di funzionamento come lo hai,ovvero puoi mettere il butterfly chiuso con stik indietro?Forse sarebbe meglio che invece di pigiare tasti de PC ,scendessi in cantina a fare delle prove visto che il tempo non invita propio ad andare a provare modelli.Grazie a tutti delle risposte,ma pensavo che ci fosse un passaggio che mi sfuggiva nella programmazione.Ciao
|
Bookmarks |
| |