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Vecchio 18 dicembre 12, 14:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di micromega
 
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Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ho creato un mixer tra il canale5 ( comandato da uno switch di sicurezza) e il canale del gas, che a sua volta ho programmato come interruttore del mixer.
Regolando la quantita di mixaggio e l'offset ottengo che se il canale5 e' in posizione di switch bloccato, il gas non funziona... fin qui abbastanza bene.
Se per pirlaggine pero' sbloccassi lo switch di sicurezza con il gas al massimo, il motore partirebbe a palla.
Come ovviare, se possibile?
Suggerimenti?
Grazie
E qui ci vorrebbe un bel IF (condizione) che non credo sia contemplato ne in GRAUPNER ne in altre ... anche se ci arriveremo forse a breve ...
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ho creato un mixer tra il canale5 ( comandato da uno switch di sicurezza) e il canale del gas, che a sua volta ho programmato come interruttore del mixer.
Regolando la quantita di mixaggio e l'offset ottengo che se il canale5 e' in posizione di switch bloccato, il gas non funziona... fin qui abbastanza bene.
Se per pirlaggine pero' sbloccassi lo switch di sicurezza con il gas al massimo, il motore partirebbe a palla.
Come ovviare, se possibile?
Suggerimenti?
Grazie
Devi usare uno di quelli interruttori a blocco, quelli che per attivarli devi alzarli e per spostarli, sulla 22 mi sembra ci siano.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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a questo punto ci vorrebbe un bel interruttore a chiave da farsi consegnare un attimo prima del decollo, dal presidente del gruppo.
nelle procedure di avviamento e partenza, bisogna sempre avere un margine in più di riserva proprio per il momento che ti si spegne il cervello: modello fissato a terra o tenuto da un'aiutante e lontano dall'elica, sempre.
Una causa di pericolo può essere l'uso della cinghia a tracolla col moschettone, l'ho vista finire nel disco dell'elica e l'ho vista azionare accidentalmente il comando del gas durante le manovre di avvio, occhio.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Non sono d'accordo con un bell'interruttore logico che possa leggere l'uscita di un canale si fà (almeno in altre radio ).

E comunque sia la sicurezza di rischiare caxxate soprattutto con motorizzazioni elettriche non è da sottovalutare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Devi usare uno di quelli interruttori a blocco, quelli che per attivarli devi alzarli e per spostarli, sulla 22 mi sembra ci siano.
E' appunto uno di quelli che sto usando, l'ho chiamato switch di sicurezza come fanno i tedeschi, ma e' quello



Ultima modifica di airdemon : 18 dicembre 12 alle ore 15:35
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a questo punto ci vorrebbe un bel interruttore a chiave da farsi consegnare un attimo prima del decollo, dal presidente del gruppo.
nelle procedure di avviamento e partenza, bisogna sempre avere un margine in più di riserva proprio per il momento che ti si spegne il cervello: modello fissato a terra o tenuto da un'aiutante e lontano dall'elica, sempre.
Una causa di pericolo può essere l'uso della cinghia a tracolla col moschettone, l'ho vista finire nel disco dell'elica e l'ho vista azionare accidentalmente il comando del gas durante le manovre di avvio, occhio.
Assolutamente d'accordo! Uno dei casi piu' frequenti nelle radio non a pulpito con sostegno centrale e' che la radio si inclina verso il pilota, lo stick del gas sbatte sulla panza, si solleva... e auguri!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non sono d'accordo con un bell'interruttore logico che possa leggere l'uscita di un canale si fà (almeno in altre radio ).

E comunque sia la sicurezza di rischiare caxxate soprattutto con motorizzazioni elettriche non è da sottovalutare.
Non ti dico coi multirotori! Carneficina assicurata...
Ora e' diffusa la sequenza dei comandi per armarli, ma una volta "innescati" sono comunque pericolosissimi!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
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