![]() | #1 (permalink) Top |
User | Help T8fg
Ciao a tutti ,finalmente ho aquistato il mio primo radiocomando serio la FutabaT8fg ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Hai settato la radio in mode 3 ? Pagina 21 del manuale robbe che trovi qui nella sezione manuali. Generalmente cambiando mode sulla tx non dovresti cmbiare niente sulla rx. Di elicotteri sono zero, percio' non ti so rispondere agli altri quesiti. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
credo sia un problema di ESC quando l'hai collegato la prima volta ha impostato lo zero su uno stick diverso da quello del gas che avendo la molla era a metà = 50% quindi la corsa per lui parte da 50 e arriva a 100 (anche adesso che l'hai collegato allo stick del gas) dovresti entrare in modalità programmazione dell'esc e rifare l'impostazione della corsa corretta ciao, Marco p.s. bella radio l'ho presa anche io e sono contento |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Linus per adesso sono fuori casa e quindi non posso smanettare per capire come risolvere il problema ma leggendo il manuale ho trovato questa parte che credo sia la soluzione faccio il copia incolla ok Trimm Rate Lescursione del trim può essere regolata allinterno di un intervallo compreso tra -150 e + 150% rispetto allescursione del comando. Il valore pre-impostato è pari al +30%. Per modificarlo, selezionare ed attivare la funzione, poi ruotare il comando CAP TOUCH fino ad ottenere il valore desiderato. Per ritornare in ogni momento al valore originale (+30%) è sufficiente mantenere premuto il tasto RTN per almeno 1 secondo. Trimm Mode Selezionare ed attivare questa funzione per impostare una delle configurazioni elencate di seguito (ruotare il comando CAP TOUCH per attivare la configurazione desiderata): Normal = trimmaggio normale. Lintervallo di funzionamento del trim risulta simmetrico rispetto alla metà corsa. Le regolazioni agiscono su entrambi i punti di fine corsa. ATL= trimmaggio asimmetrico. Modifica il valore del trim solo in corrispondenza di uno dei due punti di fine corsa. Limpostazione si rivela utile ad esempio per il comando del gas, per modificare le regolazioni del minimo senza alterare quelle del massimo. ATL Normal / Reverse = Il trim agisce esclusivamente nellintervallo sopra la metà corsa (Normal), oppure al di sotto (Reverse). Menu base elicotteri quindi io penzo che adesso sono con trimmaggio NORMALE e dovrei passarlo a trimmaggio ALT , penzi sia corretto? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012 Residenza: bergamo
| problemino ....t8fg futaba
ciao a tutti ieri ho settato un trex 500 con minivbar mikado e lui ti dice di mettere il piatto in h-1 ma mettendo questo piatto non riesco ad invertire il collettivo sulla radio perchè la schermata appare solo con h-3 o h-r3 . il problema è che nel setup a pc del mikado ho "barato" nel senso che ho impostato il collettivo a scendere invece che a salire però cosi non è il massimo. la schermata che invertivo il collettivo è questa : ![]() cosa mi è sfuggito ? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
La foto presa dal manuale del v-stabi | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T8fg Come Va | paolovr | Radiocomandi | 107 | 30 agosto 13 16:19 |
Aggiornamento 3.0 T8fg Fx 20 | pikemax | Radiocomandi | 14 | 17 maggio 11 15:16 |
t8fg | moscaleras | Radiocomandi | 10 | 12 aprile 11 01:02 |
Futaba T8fg | maranello.68 | Radiocomandi | 4 | 19 settembre 10 14:04 |
Futaba T8fg | maranello.68 | Radiocomandi | 1 | 19 agosto 10 15:51 |