17 maggio 11, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| aiuto hitec flash 5 e ricevitore....
Salve a tutti, un annetto fa mi comprai per quattro soldi una radio hitec flash 5 senza ricevente e senza niente. Appena arrivò provai a vedere se funzionasse con una mia ricevente da 35mhz e con i relativi quarzi dell'altra radio che avevo. Accesi il tutto e sembrava che tutto funzionasse per il meglio, ed infatti per un bel po di mesi ho volato alla grande... Un bel giorno però il mio aliante ebbe un brutto incidente e da quel giorno non ho più volato per un bel po di tempo. Quando decisi di rimontare il tutto e rifare qualche voletto con il mio cessna fiammante mi accorsi che in volo qualcosa non andava, i servi andavano per conto loro così decisi di atterrare rapidamente per vedere cosa non andava.... Una volta atterra verificai che effettivamente qualcosa non funzionava.... A quel punto decisi di comprarmi una ricevente nuova, questa volta una della hitec. Allo stesso modo presi i quarzi che avevo e riprovai con l'antenna abbassata e scoprii che non funzionava ancora. A questo punto pensai che fossero i quarzi, così acquistai su ebay in inghilterra una coppia di quarzi. Una volta arrivati montai tutto e questa volta i comandi non funzionano proprio, i servi vibrano e si muovono per fatti loro, i comandi non funzionano nemmeno ad un metro di distanza (almeno prima fino ad una 20 di metri i comandi funzionavano). Secondo voi sono i servi? Se si, potete dirmi dove poterli comprare on line? |
17 maggio 11, 21:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi fare questa prova: prova con un'altra radio le tue riceventi sul cesna, se funziona tutto bene è sicuramente la tua radio che è ko, se invece continua a non funzionare sono le riceventi potrebbe essere pure un servo difettoso che disturba tutto il sistema, ma questo lo puoi vedere facilmente provando un servo alla volta se invece è la radio guasta, prima di buttarla, fai questi controlli: la batteria, i contatti della batteria, l'interruttore di accensione della radio e la scheda (ossido o una pista bruciata) | |
17 maggio 11, 21:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
Sei sicuro che i quarzi siano compatibili?es.singola conversione o doppia.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
17 maggio 11, 23:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
|
prova a cambiare luogo!!a me sembrano interferenze.
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
18 maggio 11, 13:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 18 maggio 11 alle ore 13:07 |
19 maggio 11, 16:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: Truccazzano
|
Sono perplesso, secondo me sono i quarzi che non sono compatibili. Radio HITEC quarzi della Tx devono essere x forza della HITEC. Inoltre le Tx non hanno la songola o doppia conversione, solo le Rx le hanno. Io ho la Flash 5 ed è uno spettacolo, per risparmiare qualche soldino ho comprato le Rx a doppia conversione della CORONA e non ho mai avuto un disturbo, cosa che invece mi è capitata con una Rx 4 canali HITEC a singola conversione, per capirci quella blu. |
Bookmarks |
| |