Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 01:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
Sicuro? ora sono fuori casa e non ho il manuale a portata di mano ma mi pare di ricordare di avere letto SD fino a 32gb (inutile però..)
Mi sa che Ti confondi: il manuale riporta da 32Mb a 2Gb ...
Vecchio 13 agosto 11, 10:41   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Mi sa che Ti confondi: il manuale riporta da 32Mb a 2Gb ...
azz..mi sa che è vero....non sono più abituato a valutare le memorie per mega
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 10:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
E' possibile usanto gli interruttori a levetta rallentare la velocità di un servo?
Mi spiego; ho bisogno di smorzare l'apertura e la chiusura dei carrelli retrattili ma invece di farlo con gli slide vorrei farlo con un interruttore on/off, si può?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 11:39   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
E' possibile usanto gli interruttori a levetta rallentare la velocità di un servo?
Mi spiego; ho bisogno di smorzare l'apertura e la chiusura dei carrelli retrattili ma invece di farlo con gli slide vorrei farlo con un interruttore on/off, si può?
Non vorrei sbagliarmi giacchè non posseggo una T8FG ma credo che su quest'ultima non vi sia possibilità di impostare un delay se non per attivare una condizione di volo o per la gestione del motore ... Mah!
Condizione di volo presente, però, solo tipologie di modello quali Glider ed Heli, gli aeroplanisti non ne sono degni ... Mah!
Cambiando opportunamente tipologia di modello, dovresti creare una condizione di volo con un delay sul comando dei carrelli e comandare l'attivazione della medesima attraverso il medesimo interruttore di movimento dei carrelli.
Credo anche che, nel caso, sia meglio Tu definisca la condizione di volo come COMBINATION (giacchè useresti una nuova fase di volo esclusivamente per muovere i carrelli e quindi eventuali trimmeraggi ed altro Te li ritroveresti anche nella condizione principale sempre presente).
Qualora non trovassi tra i canali "delayabili" la dicitura GEAR dovrai anche sostituirla con una presente in quest'ultimi e libera, così da riuscire cmq. nel Tuo obiettivo.

Chissà, magari in futuro, la Futaba migrerà ancora di più dalle sorrelle più grandi T12/T14 pur continuando a giustificare il divario di prezzo e magari lo ha già fatto con una delle ultime versioni software (per darTi una mano ho letto solo il manuale ufficiale fermo alla versione 1.x e non tutti i doc. a corredo delle successive versioni)

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 agosto 11 alle ore 11:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 13:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Scusate ma ancora non c'è verso di trovare la dx8 SUPER in Italia? c'è una bella differenza a leggere nel sito ufficiale qanto a riceventi ed altre cosucce hardware nella radio...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 14:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Scusate ma ancora non c'è verso di trovare la dx8 SUPER in Italia? c'è una bella differenza a leggere nel sito ufficiale qanto a riceventi ed altre cosucce hardware nella radio...
La T8FG e la T8FG Super sono identiche al 99%: la differenza consta di una lunghezza superiore della leva di ciascuna dei due controlli slider posteriori (credo di 1-2 mm.). Lunghezze a cui si può rimediare anche da soli ...

Il software di base sulla T8FG Super è cmq. liberamente scaricabile dal sito Futaba come sempre per qualsiasi suo prodotto Futaba® Software Downloads/Updates e la rx che trovi nel pacco è anch'essa acquistabile a parte all'occorrenza e che, se da subito non si usa l'interfaccia S.BUS (che cmq. implicherebbe acquisti opportuni in ambito servi etc.), domani la si potrà pagare anche meno della differenza tra T8FG e T8FG Super giacchè tale differenza è esclusivamente dettata dalla sola rx Futaba. Qui la rx che dovresti trovare nel pacco T8FG no Super Futaba.

A mio avviso, capisco l'esigenza di chiamare la T8FG con slider appena più lunghi in diversa maniera così da non costringere nessuno (almeno in garanzia) a sentirsi in diritto di una sostituzione dei medesimi leveraggi ma, chiamarla Super è davvero esagerato, perciò, e sempre a mio avviso, di super c'è solo il pacco che ovviamente è super anche nel prezzo: mi pare 50-60€ di differenza ...

Buoni voli.

ps. la T8FG base (anche se chiamarla base è davvero riduttivo giacchè quell'altra non è super) credo non abbia nemmeno 2 anni, quindi, è un prodotto nuovissimo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 agosto 11 alle ore 15:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 15:23   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

... ah, dimenticavo che tra questa Futaba 8FG 8-Channel 2048 2.4GHz Computer System | 93A | 93C e questa Futaba 8FG Super 14-Channel 2.4GHz Computer System di differenza oltre allo slider post. (http://www.futabarc.com/systems/futk8010ai01-lg.jpg )appena più lungo anche la scritta 14 (http://www.futabarc.com/systems/futk8010-lg.jpg )sul frontale al posto di quella da 8 (http://www.futabarc.com/systems/futk8000b.jpg)...
Una volta aggiornato il software le due radio saranno identiche ... quindi entrambi con 14 ch. ...
Vecchio 13 agosto 11, 23:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Nel pacco della Super c'è anche la Lipo in dotazione con caricabatterie apposito. Inoltre la lunghezza degli slider non mi sembra un particolare di poco conto. All'estero è disponibile da tempo ma come accade spesso noi italiani siamo sempre gli ultimi...

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La T8FG e la T8FG Super sono identiche al 99%: la differenza consta di una lunghezza superiore della leva di ciascuna dei due controlli slider posteriori (credo di 1-2 mm.). Lunghezze a cui si può rimediare anche da soli ...

Il software di base sulla T8FG Super è cmq. liberamente scaricabile dal sito Futaba come sempre per qualsiasi suo prodotto Futaba® Software Downloads/Updates e la rx che trovi nel pacco è anch'essa acquistabile a parte all'occorrenza e che, se da subito non si usa l'interfaccia S.BUS (che cmq. implicherebbe acquisti opportuni in ambito servi etc.), domani la si potrà pagare anche meno della differenza tra T8FG e T8FG Super giacchè tale differenza è esclusivamente dettata dalla sola rx Futaba. Qui la rx che dovresti trovare nel pacco T8FG no Super Futaba.

A mio avviso, capisco l'esigenza di chiamare la T8FG con slider appena più lunghi in diversa maniera così da non costringere nessuno (almeno in garanzia) a sentirsi in diritto di una sostituzione dei medesimi leveraggi ma, chiamarla Super è davvero esagerato, perciò, e sempre a mio avviso, di super c'è solo il pacco che ovviamente è super anche nel prezzo: mi pare 50-60€ di differenza ...

Buoni voli.

ps. la T8FG base (anche se chiamarla base è davvero riduttivo giacchè quell'altra non è super) credo non abbia nemmeno 2 anni, quindi, è un prodotto nuovissimo ...
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 01:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Nel pacco della Super c'è anche la Lipo in dotazione con caricabatterie apposito. Inoltre la lunghezza degli slider non mi sembra un particolare di poco conto. All'estero è disponibile da tempo ma come accade spesso noi italiani siamo sempre gli ultimi...
Gli slider più corti mi vennero all'occhio appena uscita (come a suo tempo scrissi) ma ritengo che questa unica differenza se mi deve costare 50-60€ in più (ed avere anche una rx che non userei a pieno) allora lascerei perdere ma, se invece, nel pacco della Super è presente anche la lipo ed il suo cb., come dici, allora la differenza di costo è certamente più digeribile ...
Vecchio 15 agosto 11, 12:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Mha, per 60 euro di risparmio (ammesso che il venditore sottocasa mi facesse un buon prezzo) eviterei anche la super, figuriamoci il link sbus per il quale bisogna avere tutte riceventi e servi futaba... Io che vado solo di turnigy e corona...

Ammesso che in un futuro possa permettermi di montare la lipo anche sulla 8fg ""NORMAL"" cioè mi auguro che il passaggio dall'alimentazione da nimh a lipo non abbia comportato qualche modifica all'alimentazione, non dovrebbe...

Insomma sono tutte differenze upgradabili in futuro...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks